Ciao,
qualche esperienza diretta da chi lo ha fatto l'anno scorso?
Pur da tapascione sono un pò preoccupato dalla gestione della prima parte di gara che sembra essere un bel declivio.
Per il resto non mi aspetto pasaggi molto tecnici o esposti. Sbaglierò?
Brunello Crossing (Si) 11.02.2018
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
Ultra-Cesc 56
Re: Brunello Crossing - 06/02/2018
la preoccupazione quando si corre in Val d'Orcia non deve esistere...è un ambiente incantato, dove tutto sembra rimasto al 1499...quasi 1500(cit. non ci resta che piangere)....non è un luogo comune...parlando tecnicamente, quest'anno è la prima volta che corro il Brunello ma sono sempre i soliti sentieri/stradoni di terra che ho fatto tante volte, nel Giro della vald'orcia il 26 dicembre di tutti gli anni o il Tuscany Crossing fatto l'anno scorso...tutto o quasi corribile, non ci sono pietraie, salite stronca-tendini, discese macina-legamenti...niente di tutto questo, ma solo un bellissimo fartlek tra scorci indimenticabili...percorso veramente molto allenante....ti consiglio vivamente di perdere qualche secondo di gara per fare foto...sarà un bel ricordo....buona gara!
Lo scorso anno ho partecipato al Brunello Crossing:
non ti preoccupare assolutamente di pendenze eccessive o tratti tecnici/esposti: il percorso è tutto un meraviglioso susseguirsi di stradone sterrate, sentieri corribili, salite "umane" e qualche passaggio semplice nel bosco.
E' un viaggio stupendo, affascinante, molto ben organizzato, che ti consente di accedere ad angoli meravigliosi di Toscana senza patemi, angosce o affanni.
Goditela tutta!
non ti preoccupare assolutamente di pendenze eccessive o tratti tecnici/esposti: il percorso è tutto un meraviglioso susseguirsi di stradone sterrate, sentieri corribili, salite "umane" e qualche passaggio semplice nel bosco.
E' un viaggio stupendo, affascinante, molto ben organizzato, che ti consente di accedere ad angoli meravigliosi di Toscana senza patemi, angosce o affanni.
Goditela tutta!
ragazzi esattamente quello che mi aspettavo scegliendo questa gara. Speriamo di farcela dignitosamente data la pigrizia degli ultimi mesi (altrimenti accuserò un finto stiramento vista la pesenza dei miei all'arrivo:-P)
In quanto a perdere qualche secondo ... non è esattamente un problema per me
In quanto a perdere qualche secondo ... non è esattamente un problema per me
Ciao a tutti, mi associo anche io al discorso dato che farò per la prima volta quest anno la brunello crossing. Ho il dubbio delle scarpe perché io ho le Salomon slab sense ultra 5 e non vorrei che siano troppo dure per il terreno che dite?
Re: Brunello Crossing (Si) 11.02.2018
Se ti può essere d'aiuto, io la 50 km tuscany crossing la faccio con le salomon speedtrak