Ciao Domenica corro il Trofeo Scaccabarozzi-Sentiero delle Grigne...
http://www.gsamissaglia.it/trofeo.html
Visto che le previsioni meteo non sono delle migliori..
Sapere quale sia il giro alternativo in caso di pioggia ?
Trofeo Scaccabarozzi (LC) 19.09.2010
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- savethesave
Re: Trofeo Scaccabarozzi (LC) 19.09.2010
la partenza è identica sino ai piani di resinelli dove si farà inversione a U passando sullo stesso sentiero o appena sopra a quello di andata . poi attraversando dapprima uno sfasciume con aiuto catena e successivamente su irta salita (quasi impossibile superare) si sale quasi sino alla malga della val campione, da dove su sentiero si scende a incrociare la traversata bassa. Si sale al pialleral e da li diventa percorso ufficiale sino a pasturo
detto che l'incolumità viene prima di tutto... l'alterantiva ha un percorso bruttissimo.
per cui speriamo in una finestra di bel tempo
detto che l'incolumità viene prima di tutto... l'alterantiva ha un percorso bruttissimo.
per cui speriamo in una finestra di bel tempo
Mi sono iscritto allo scacca in extremis, venerdi scorso, dopo i fast dell'UTMB
Se piovera' vorra' dire che il destino si accanisce...
Scherzi a parte ho fatto 2 volte il lungo e 2 il ridotto causa maltempo.
Il ridotto me lo ricordo ombroso e fangoso ma per lo meno sapere che esiste una soluzione di back up e' gia' qualcosa. Io ho deciso che la vivro' zen: che sia quel che sia....
Fluido, ci sarai anche tu? se vai forte come al valdigne la fai in 7 ore!!
Se piovera' vorra' dire che il destino si accanisce...
Scherzi a parte ho fatto 2 volte il lungo e 2 il ridotto causa maltempo.
Il ridotto me lo ricordo ombroso e fangoso ma per lo meno sapere che esiste una soluzione di back up e' gia' qualcosa. Io ho deciso che la vivro' zen: che sia quel che sia....
- savethesave
Ottimo, grazie delle info!...
se tutto va bene domenica mattina e pomeriggio il tempo dovrebbe tenere
http://www.3bmeteo.com/meteo/pasturo
se tutto va bene domenica mattina e pomeriggio il tempo dovrebbe tenere
http://www.3bmeteo.com/meteo/pasturo
si presente, ma valdigne è trail qui è sky tecnica, la velocità conta ma tu conosci il percorso, sai quanto è difficile tenere ritmo.... poi sulle sky mi affliggono perennemente i crampialky ha scritto:
in tutta onestà sarei felice di farla in 7 h 30 che vorrebbe dire comunque una bella andatura
dai fatevi riconoscere, se non alla partenza , all'arrivo indosserò la maglia st
- slowrunner
le previsioni meteo che fino a ieri erano pessime, oggi sembrano discrete per domenica. se i bollettini meteo di domani dovessero confermare questa finestra di bel tempo domani in extremis (ultimo giorno utile) mi iscrivo anch'io. in caso contrario ci si pensa l'anno prossimo, non ho nessuna voglia di fare il percorso alternativo, non all'altezza in termini di bellezza e di fascino.
fluido: si presente, ma valdigne è trail qui è sky tecnica, la velocità conta ma tu conosci il percorso, sai quanto è difficile tenere ritmo.... poi sulle sky mi affliggono perennemente i crampi
in tutta onestà sarei felice di farla in 7 h 30 che vorrebbe dire comunque una bella andatura
mi farebbe piacere incontrarti, l'anno scorso poi l'abbiamo fatta sugli stessi tempi.. facciamo cosi', mi metto una fascia della buff al ginocchio sinistro e lascio a te l'onere dell'identificazione. Vale anche per tutti gli altri spiriti presenti.
E che sole sia!!
mi farebbe piacere incontrarti, l'anno scorso poi l'abbiamo fatta sugli stessi tempi.. facciamo cosi', mi metto una fascia della buff al ginocchio sinistro e lascio a te l'onere dell'identificazione. Vale anche per tutti gli altri spiriti presenti.
E che sole sia!!
lo scorso anno credo di averti superato sull'ultima discesa prima del rif riva. dove c'erano i ragazzi coi campanaccialky ha scritto:mi farebbe piacere incontrarti, l'anno scorso poi l'abbiamo fatta sugli stessi tempi.. facciamo cosi', mi metto una fascia della buff al ginocchio sinistro e lascio a te l'onere dell'identificazione. Vale anche per tutti gli altri spiriti presenti.
E che sole sia!!
@slow: già già per nulla all'altezza il percorso alternativo, credo si possa far di meglio nel comprensorio delle grigne, senza nulla togliere all'organizzazione mi sovviene un dubbio: in caso di temporali il passaggio obbligato su sfasciume con catene, come la mettiamo coi fulmini ?
Domenica correrò (forse qualche tratto
)il mio primo Scaccabarozzi....sono indeciso se utilizzare i bastoncini...voi che dite?
Ci si vede domenica...speriamo nella clemenza del tempo
Ci si vede domenica...speriamo nella clemenza del tempo
"sono indeciso se utilizzare i bastoncini...voi che dite"
solo una cosa:
NON FARLO. A meno che non fai la mezza (se vai molto piano puo' avere senso) sulla lunga sulla parte con le catene rappresenterebbero un ostacolo nn indifferente.
ps
IMHO io uso i bastoncini quando le gare superano i 60-70km
solo una cosa:
NON FARLO. A meno che non fai la mezza (se vai molto piano puo' avere senso) sulla lunga sulla parte con le catene rappresenterebbero un ostacolo nn indifferente.
ps
IMHO io uso i bastoncini quando le gare superano i 60-70km