24h Monte Peralba UP and DOWN - Bione (BS) 23.02.2019

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
deeago

24h Monte Peralba UP and DOWN - Bione (BS) 23.02.2019

Messaggio da deeago »

Con colpevole ritardo, eccomi a scrivere della mia 6h. Formula per me nuova: poter fare un trail senza preoccuparsi del percorso, di quale salita viene dopo, di quando è il ristoro, del materiale. Ogni 70-80 (anche 90) minuti si chiude un giro e tutto si ripete.

La monotonia non c'è, soprattutto sulla 6h dove si fanno solo 3-5 giri: ogni tornata è diversa perché cambia la condizione, la luce, la stanchezza.

Personalmente ho pagato le quattro discese fatte a tutta: oggi, quinto giorno, riesco a scendere le scale senza i dolori terribili dei giorni scorsi. :mrgreen:

L'evento è intimo, poca gente, e ci si sente coccolati dall'organizzazione che ti mette ben TRE ristori in un giro, ti fa trovare tenda riscaldata per borse e cambi, docce calde e bagni perfetti alla base di partenza. E poi percorso molto vario: a tratti da correre, con due o tre strappi ripidi da fare appesi ai bastoni.
Da segnalare il "prato verticale" in discesa: in caso di pioggia o neve ti fa capire a cosa servono i ramponcini! (obbligatori da regolamento)

Impressionante vedere l'andatura dei gemelli Cassol sulla 6h (doppiato!), Pellegrini sulla 12h (lui al decimo giro fischiettava dove io arrancavo al terzo), Kienzl sulla 24h (mi ha sverniciato in discesa).

E poi.. chapeau ai muli della 36h. Lo dico senza scherno: disciplina e forza a volontà.
almandelli

Re: 24h Monte Peralba UP and DOWN - Bione (BS) 23.02.2019

Messaggio da almandelli »

Confermo tutte le note positive sull'organizzazione.
Aggiungo una nota di merito per i volontari, davvero eccezionali.
Io ho fatto la 12h e quando ho finito (alle 21:51, quindi ho corso fino alla fine) stava per iniziare la vera festa: da quel che ho potuto vedere dalle foto e da quello che si diceva in pratica ogni ristoro organizzava una bella festa che durava tutta la notte. Non ero fisicamente pronto ad una 24h ma il prossimo anno mi piacerebbe tornarci per godermela. All'Eremo di San Vigilio cera sempre polenta scaldata sulla griglia del camino (favolosa) ma dalle 22 tiravano fuori la Taragna oltre a vino e grappa.
Il percorso non è semplice: un paio di salite sono dure, le discese sono abbastanza tecniche e col buio non era facile correrle.
Ho fatto 7 giri come da programma (4500 di dislivello, circa) e anche io ho ancora le gambe doloranti.
Però bello, intimo e spartano, come piace a me, il prossimo anno ci voglio tornare per la 24h
ettoreptt

Re: 24h Monte Peralba UP and DOWN - Bione (BS) 23.02.2019

Messaggio da ettoreptt »

Bravissimi i bionesi e divertente l'intero weekend. Come al solito. Qui ci si torna sempre quasi per forza:-)
Rispondi