DoppiaW Ultra 60 (SO) - 08.06.2019
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
DoppiaW Ultra 60 (SO) - 08.06.2019
Purtroppo le tardive e abbondanti nevicate insieme con le basse temperature degli ultimi periodi hanno obbligato l’organizzazione a dirottarci su un percorso un pelo più corto e con meno dislivello (comunque 55 km e 3500m+), ma soprattutto senza i tre “svalicamenti” (Passo Malghera, Pedruna e Portone) che rendono questa gara così affascinante e dura. In compenso il clima torrido si è fatto sentire sulle basse quote (a Tirano c’erano 32 gradi!) e ha condizionato la gara di molti atleti con disidratazione, nausea e barcollamenti a go go. Nel mio caso ho sperimentato verso metà gara una brutta crisi ipoglicemica in discesa dove le gambe molli e i giramenti di testa uniti a una bella disidratazione (urine scurissime) mi hanno fatto pensare anche al ritiro. Per fortuna, dopo aver barcollato per un po’ ho raggiunto il ristoro dove mi avranno scambiato per un morto di fame (tre bicchieri di succo di mela e kiwi, due di Coca Cola, tre fette di crostata alla frutta e un po’ di grana già che c’ero...
). Anche se ormai la “frittata” era stata fatta ho “abbracciato” la crisi e ho cercato di superarla e chiudere il giro nella maniera più dignitosa possibile, immergendo testa e braccia in tutte le fontane degli ultimi 15 km. Oggi sono passati due giorni di stop assoluto con gambe assolutamente inchiodate e dolenti, camminata da vecchio, stomaco chiuso e “balordoni”. Come si dice anche per l’alcool, mi sa che non ho più l’età per ‘ste “cazzate”...l’anno prossimo solo a staffetta
!!!
Re: DoppiaW Ultra 60 (SO) - 08.06.2019
Anche se il percorso a subito pesanti variazioni hanno trovato cmq un ottima alternativa,è stata una gara dura su un percorso più filante......finale con temperature alte con "botti" anche di qualche top.ciaooo