Kailas Fuga Du 2

Scarpe, abbigliamento, accessori
I am Specialized

Kailas Fuga Du 2

Messaggio da I am Specialized »

Buonasera a tutti

Qualcuno che ha provato le Kailas Fuga Du 2 ha qualche feedback da condividere? Mi interessa capire come si comportano sul tecnico. Stabilità e grip;

Possiedo le Ex330 ma in un paio di occasioni mi hanno dato quel senso di "scavigliamento" nel tecnico e sinceramente non vorrei che sia lo stack importante a dare questo fastidio o sia io una pippa.
p.s. In rete trovo molto poche feed o recensioni riguardo a questa scarpa.

Grazie
andard
Contatta:

Re: Kailas Fuga Du 2

Messaggio da andard »

ciao! non ho mai indossato delle scarpe Kaias però c'è questa recensione su youtube, https://www.youtube.com/watch?v=V1UYd2xr3qE ;)
I am Specialized

Intanto grazie!
La recensione di Roberto Martini l'avevo vista e letta, ma avendo anche visto quella di Gianluca Gaggioli mi hanno creato non poca confusione;
Il primo ne parla veramente entusiasta, scarpa tecnica, stabile e dall'ottimo grip. Il secondo ne parla tiepidamente, ottima scarpa ma un pò X..

Visto che le Kailas non è che le regalano non vorrei fare una cavolata.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Francese
https://www.youtube.com/watch?v=GXzq7cJSjLM

Inglese - versione Boa
https://www.roadtrailrun.com/2024/10/ka ... nning.html

Qui si trova scontato a 136,50
https://animasportiva.com/en/products/k ... via+CSS%29

Il fatto che non si trova molto info al riguardo mi fa pensare che non è andato cosi bene come modello.
I am Specialized

Grazie per i link;
Io ho fatto lo stesso pensiero "scarpa che ha avuto poco seguito". Non so, non sono per nulla convinto.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Magari se vuoi provare una scarpa un po simile puoi guardare le Topo Vista.
Io di solito utilizzo le Topo Ultraventure (usate 2, 3 e 4) ma avevo fatto una prova con le Vista. E un'ottima scarpa ma per me, che ho piedi molto larghe davanti, sono un po' troppo strette. Topo di solito ha il concetto Altra con forma più larga ma le Vista sono di forma normale.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Le Du sicuramente sono un modello particolare, secondo me in Europa kailas ha puntato solo su alcuni modelli senza importare tutto il catalogo, perché appunto sugli altri modelli hanno fatto tanta pubblicità mentre su questo niente.

Premetto che seguo Gaggio in modo continuo e rispetto il lavoro che fa però questa recensione pecca un po' di superficialità: la questione non è tanto fare il confronto tra le Du e le ex per capire se le prime sono molto più stabili, il punto è che doveva sbilanciarsi nel dire se in assoluto sono scarpe stabili o meno rispetto alla media del mercato.

Se ho capito bene la tua richiesta, dalle recensioni che ho visto, il primo prodotto che mi viene in mente è che può fare al caso tuo sono le scarpa spin ultra
I am Specialized

Intanto grazie, la mia era curiosità sul modello in questione. Con le Ex330 mi ci trovo bene, in certi contesti in discesa faccio fatica, ma forse devo conoscerle meglio.
Invece le Ex3 normali mi ci trovo benissimo in tutti i sensi.
I am Specialized

Aggiungo: usando anche Altra 275 a drop 0, forse il drop elevato (8mm) delle Kailas DU2 è troppo come cambio di caratteristiche tra scarpe da alternare.
Rispondi