Libyan Challenge 2011 ANNULLATO

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
maudellevette
Contatta:

Libyan Challenge 2011 ANNULLATO

Messaggio da maudellevette »

Direi che non e' proprio fortunato Jean Marc Tomasini, organizzatore del mitico Libyan Challenge, dopo l'annullamento dell'anno scorso, dovuto alla chiusura delle frontiere del colonnello Gheddafi, anche quest'anno e' costretto ad annullare la prova.
Ho appena sentito Paolo Casini che fa parte dell'organizzazione(organizzatore del Trail Cenis Tour), fino all'altro ieri sembrava tutto ok nella regione dell'Akakus, invece ieri la situazione e' precipitata, nella regione est della Libia non e' garantita la sicurezza, quindi l'organizzazione molto attenta a questo aspetto, ha deciso di annullare la prova.
Al telefono ho sentito anche Sebastien Chaigneau (2° UTMB 2009), plurivincitore del Libyan, era molto dispiaciuto ma come sempre positivo.
Un abbraccio a tutta l'organizzazione
maudellevette
Contatta:

Re: Libyan Challenge 2011 ANNULLATO

come avrete letto sui quotidiani, la situazione in libia e' precipitata..
non nascondo la mia preoccupazione x il gruppo dell'organizzazione che si trovava nella regione della gara.
ho chiesto a paolo di tenermi aggiornato:
ha avuto notizia che il gruppo ha lasciato ghat, sud est della libia, questa mattina alle 7h30, per il momento nessun problema sulla strda, pensano di dormire dopo sebbah (centro-ovets della libia, 600 km da ghat).
maudellevette
Contatta:

stamattina la situazione sembrava abbsatanza buona, il convoglio dell'organizzazione si muoveva verso la frontiera tunisina, che avrebbe dovutor aggiungere domani...
invece ora la situazione e' peggiorata, jean-marc e gli altru son tornati indietro verso sebbah xche' la strada verso la frontiera tunisina e' stata chiusa.
cercheranno di mettere in sicurezza i mezzi e di prendere un aereo...
solo brividi.... :(
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Speriamo bene, non li conosco personalmente ma oggi quando ho letto che hanno fatto bombardare alcune piazze ho pensato a questo thread e vengono i brividi a pensare che sarebbero bastati pochi giorni in più di calma e molte persone si sarebbero trovate in questo caos solo per la passione per il deserto.
maudellevette
Contatta:

finalmente e' arrivata la notizia buona, sono arrivati!
dopo aver raggiunto tripoli via aereo e aver abbandonato i mezzi di trasporto e il resto, han passato la nottata in aeroporto, poi un aereo militare li ha portati a parigi dove sono arrivati stamattina alle 4...
un sospirone di sollievo!!!
Bloccato