SE hai già fatto trail di 30/40 km nn dovresti avere troppi problemi a fare una frazione della staffettanico ha scritto:Ciao!
Scusate...è fattibile la LUT a coppie? Considerate che io vengo da una Ecotrailde Paris fatta in 11 h e 20, Tartufo, qualche trail di media lunghezza e alcune ultra su strada. Il mio compare ha meno esperienza di me ma è molto più forte. Che facciamo? MAndo l'iscrizione o ci consigliete di fare altro?
Ciao e grazie!!
Lavaredo Ultra Trail (BL) 02.07.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Michelozzo
Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 02.07.2011
Ciao a tutti,
non sono mai andato nelle dolomiti, e conosco di piu i sentieri intorno a Courmayeur, a Chamonix, a Torino, a briancon e il verdon / mercantour.
Per scegliere le miei scarpe per la LUT avrei bisogno di qualche consigli. Avete delle foto del percorso? Qualcuno sa dirmi la percentuale, sentieri (singletrack) morbido, single track duro con rocce, passagi "arrampicata" tipo punta fetita al valdigne, sentiero largo tipo dopo arpy al valdigne, strada....
grazie in anticipo, penso a delle scarpe da strada, o delle adizero XT, o delle quechua????
Ultra-Saluti
Jérôme
non sono mai andato nelle dolomiti, e conosco di piu i sentieri intorno a Courmayeur, a Chamonix, a Torino, a briancon e il verdon / mercantour.
Per scegliere le miei scarpe per la LUT avrei bisogno di qualche consigli. Avete delle foto del percorso? Qualcuno sa dirmi la percentuale, sentieri (singletrack) morbido, single track duro con rocce, passagi "arrampicata" tipo punta fetita al valdigne, sentiero largo tipo dopo arpy al valdigne, strada....
grazie in anticipo, penso a delle scarpe da strada, o delle adizero XT, o delle quechua????
Ultra-Saluti
Jérôme
- Canesciolto
Ciao Jeromejerome_I ha scritto:Ciao a tutti,
Ultra-Saluti
Jérôme
La LUT percorre principalmente sentieri di montagna, single track, ghiaioni, boschi e quant'altro di relativo all'ambiente Dolomitico, dove i sentieri sono costellati da pietre perlopiù mobili.
In Dolomiti data l'alta friabilità della roccia calcarea è difficile trovare sentieri con grosse pietre a blocchi.
Lascia assolutamente perdere le scarpe da strada ( non sei in strada.... ) e pensa a scarpe da trail comode e protettive.
90 km di sentieri Dolomitici metteranno a dura prova i nostri poveri piedi.......
Ciao.
Ciao.
- Michelozzo
Sul sito della manifestazione dovrebbero esserci foto e un paio di video di stralci di percorso che hanno fatto l'anno scorsojerome_I ha scritto:Ciao a tutti,
Ultra-Saluti
Jérôme
- simone brogioni
Ciao Nico,nico ha scritto:è fattibile la LUT a coppie? Considerate che io vengo da una Ecotrailde Paris fatta in 11 h e 20, Tartufo, qualche trail di media lunghezza e alcune ultra su strada
secondo me sì, magari fai in modo che a percorrere il primo tratto sia quello più esperto tra di voi, è in notturna e si arriva fino a 2.500 metri (abbigliamento adeguato!).
Ciao Jérôme,jerome_I ha scritto:Avete delle foto del percorso? Qualcuno sa dirmi la percentuale, sentieri (singletrack) morbido, single track duro con rocce, passagi "arrampicata" tipo punta fetita al valdigne, sentiero largo tipo dopo arpy al valdigne, strada
sul sito www.ultratrail.it trovi tutto.
Nella sezione percorso:
90 km 5.300 m D+
2,6 km asfalto (2,9%)
19,6 km carrareccia (21,9%)
67,7 km single track (75,2%)
Nella sezione VIDEO guarda il secondo (percorso 2010) e il terzo (prova percorso 2010) e ti fai un'idea del tracciato. I tratti di corda fissa che vedrai sono stati eliminati. Per il terreno che troverai ti consiglio assolutamente scarpe da trail!
Grazie per le risposte, non conosco le Dolomites e volevo sapere come sono i sentieri. Guardo le video dal inizio del anno, ma non vedevo bene il terreno. Adesso ho capito e ancora di piu con il commento di Canesciolto:
Ma per esempio su questi sentieri non vedo la necessita di usare scarpe di trail:

neanche li:

Vedo piu l'utilita di correre con una macchina fotografica
Adesso mi compro un paio di scarpe da trail puoi al limite, vedo sul posto come fare. Ma grazie per i vostri commenti, penso al 85% ad usare scarpe da trail per una prima edizione...
Saluti
Jérome
So bene che non siamo su strada ma per esempio per l'UTMB non vedo l'utilita di farlo con scarpe di trail.In Dolomiti data l'alta friabilità della roccia calcarea è difficile trovare sentieri con grosse pietre a blocchi.
Ma per esempio su questi sentieri non vedo la necessita di usare scarpe di trail:
neanche li:
Vedo piu l'utilita di correre con una macchina fotografica
Adesso mi compro un paio di scarpe da trail puoi al limite, vedo sul posto come fare. Ma grazie per i vostri commenti, penso al 85% ad usare scarpe da trail per una prima edizione...
Saluti
Jérome
Ci sono delle scarpe da trail talmente leggere che è come avere quelle da strada, solo che hai più grip.jerome_I ha scritto:
Saluti
Jérome
Una domanda (non vorrei essermela persa per strada): Come fa il secondo staffettista a sapere che il suo compagno sta arrivando al punto dove è previsto il cambio ? C'è un sistema di comunicazione magari all'ultimo punto di controllo ?
Grazie
Federico
Grazie
Federico
- Andamentolento
- Contatta:
Ottima domanda ! Qualcuno cortesemente ci spiega ?
Grassie .....
" Adotta una Moffola..... Basta una birra... Un piccolo gesto che vuol dire tanto....."
Grassie .....
" Adotta una Moffola..... Basta una birra... Un piccolo gesto che vuol dire tanto....."
- Andamentolento
- Contatta:
Uaaaaaaaahhhhh non mi ero accorto che il post era dell'altra Moffola !!!!!
Certo che Dio li fa e poi........
" Adotta una Moffola ..... Basta una birra...."
Certo che Dio li fa e poi........
" Adotta una Moffola ..... Basta una birra...."