Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Alex Geronazzo

Re: Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Messaggio da Alex Geronazzo »

tra loro anche il mio ultratrailer di fiducia. Granzotto, ottimamente piazzato all'UTMB. Non avevo capito che lo avesse fatto come rifinitura al TOR. Oggi gli mando un sms e lui mi risponde: < sono al Tor > forse arrivo per i Cimbri... :shock:

Beata Gioventu'! :) :roll:
fabiocujo

Messaggio da fabiocujo »

leosorry ha scritto:Pensavo che siamo qui da tre giorni a seguire la gara e i campioni, misurando distacchi e recuperi da una frazione all'altra.

Almeno un post su 213 vorrei dedicarlo a chi mette a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per far vivere il sogno ai 500 fortunati....

Anche questo è il TOR
leosorry ha scritto: Sempre per la serie "Si parla solo dei campioni", ho provato a dare un volto all'ultimo in classifica.
Per questi e per tutti gli altri post:

Leo,
sei veramente grande!!!
Se fossi un organizzatore... pagherei per avere un servizio così ;)

GRAZIE
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

caspita questo TOR è veramente avvincente sotto tutti i punti di vista.

A partire dai grandi nomi presenti, ai nomi ritirati, ai nomi degli amici e a quante persone conosco lungo il percorso.

Caspita, veramente una settimana emozionante che sto seguendo costantemente grazie alle cronache di tutti coloro che sono sul posto ^___^

GRAZIE ANCHE A VOI
camosciobianco

Messaggio da camosciobianco »

...quasi di sicuro il vincitore 2011 del Tor sarà Gazzola: è arrivato al punto di controllo di Closé relativamente fresco e lucido. Il tempo di spiegare di aver perso mezz'ora a cercare bandierine segnavia mangiate dalle mucche ed è arrivato Le Saux. Gambe irrigidite dalla fatica e visibilmente provato; ha parlato con Gazzola e quindi è andato a dormire un 40 minuti. Nel mentre Gazzola è ripartito...ringraziando tutti! Vero spirito trail!
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

camosciobianco ha scritto: Le Saux,gambe irrigidite dalla fatica e visibilmente provato; ha parlato con Gazzola e quindi è andato a dormire un 40 minuti.
Le Saux credo stia (o abbia) riposando piu' del dovuto :D
Marco invece continua la sua cavalcata.. ultime 2 cime... poco piu' di 40 km per essere incoronato Re del Tor 2011 :o
Vado al lavoro :( , con tutta probabilita' al mio ritorno trovero' la gradita sorpresa... :D
Vai Marco, nessuno ti puo' fermare!
robbi

Messaggio da robbi »

ahia, le saux e' stato preso da gabioud. mentr gazzola ha circa 3 ore di vantaggio...buona giornata a tutti
leosorry

Messaggio da leosorry »

Ormai Gazzola non lo prende pià nessuno. Le Saux non è ancora arrivato a Ollomont da cui Marco è ripartito più di tre ora fa.
Nelle basi vita Gazzola è stato in tutto 4 ore e 19 minuti! E da ieri mattina, da quando è uscito da Gressoney alle 7 del mattino, ha fatto solo 8 minuti di sosta a Valtournenche e 20 minuti a Ollomont :shock: :shock: :shock: :shock:
leosorry

Messaggio da leosorry »

Nooo, ho appena visto che si è ritirato Francesco Maistri! Ma cosa aveva? Sacco75 tu l'hai sentito??? deve essere stato qualcosa di grave perchè poteva fermarsi a dormire per due giorni e avrebbe comunque potuto finire il Tor prima del tempo massimo....
leosorry

Messaggio da leosorry »

Certo che in questo Tor statistiche e record personali contano fino ad un certo punto.

Ti aspetteresti molto di più da certi atleti che invece non riescono a trovare la combinazione giusta in questo rompicapo in cui sembra più importante "resistere" (al sonno, alla fatica, alla voglia di abbandonare) che "performare" (correre, tenere una certa velocità, ecc.)

Anke Drescher è una delle più esperte ultramaratonete tedesche. Tanto per dare un senso a quel "più esperte": ha fatto parte della nazionale di 100 km tedesca, con un personale di 7h50 sulla 100 km e 202 km sulla 24 ore. Ha finito l'UTMB otto volte, è arrivata a baciare il piede di Leonida 5 volte alla Spartathlon, più un'infinità di altre gare.
L'anno scorso ha finito il Tor fra gli ultimi, e quest'anno la storia si ripete: ha solo 11 persone dietro di sè...

Immagine
rasentin

Messaggio da rasentin »

chapeau francesco, grandissimo, credo fermato da una tendinite;

frontedelpiave...bon courage...brokenhisbutthoney;

ironkarl...vai gladiatore
Rispondi