Addio a Walter Bonatti

Due chiacchiere al bar
simone brogioni

Addio a Walter Bonatti

Messaggio da simone brogioni »

E’ morto Walter Bonatti, aveva 81 anni.
Il grande alpinista, giornalista e scrittore si è spento improvvisamente ieri sera a Roma per una malattia. La salma sarà trasportata a Lecco dove sabato e domenica sarà allestita la camera ardente.

ARTICOLO GAZZETTA
rondo

Re: Addio a Walter Bonatti

Messaggio da rondo »

simo, mi hai steso!!
un grande uomo, che per farsi rispettare, ha dovuto usare la stessa tenacia utilizzata per scalare le sue montagne!
Pedro

Messaggio da Pedro »

:(

Non sono abbastanza vecchio per ricordare le sue imprese alpinistiche, ma i bellissimi reportage di viaggio che scriveva per Epoca me li ricordo ancora benissimo.
Domenica prossima sarò a correre ai piedi delle Grigne, dove iniziò la sua carriera, e una lacrimuccia sarà inevitabile.

Ciao Walter, che la terra ti sia lieve.

gg
deeago

Messaggio da deeago »

Prima o poi doveva capitare, ma dispiace. Suggerisco a tutti di leggere i libri con i racconti di montagna ed anche quelli delle sue avventure.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Se ne è andato il più "GRANDE" di tutti...Uomini così non scompaiono, vanno avanti...!!!
flavio

Messaggio da flavio »

Ho conociuto di persona Bonatti, con me è venuto a fare un mini trekking nel Piacentino dove vive il figlio di sua moglie Rossana. Sono stato poi a trovarlo nel '98 a Dubino , alle porte della Valtellina, (era reduce da un incidente domestico alla schiena) e della nostra chiacchierata resta traccia nel suo ultimo libro. Che dire? Bonatti era l'uomo, quello con la U maiuscola. L'Ulisse del Novecento. Una preghiera per lui.
silvioma

Messaggio da silvioma »

Veramente un grande!!!
Meravigliosi i suoi libri, immense le sue imprese e saggio, non ultimo cazzuto il giusto nel difendersi dalla cattiveria dell'uomo invidioso. Chissà se mio figlio un giorno sognerà come io ho fatto leggendo i suoi libri!
marco

Messaggio da marco »

Ho sognato e mi sono emozionato ripetendo alcune delle sue vie sulle pareti delle nostre alpi.
Vie rudi, oggi si dicono atletiche,che senza mezzi termini ti portavano, se ne eri all'altezza, sulla cima e che dalla roccia traspiravano ancora e per sempre l'animo di Walter.
Grazie Walter ora guarderò più in alto della cima so che sarai li, calmo e sorridente come sempre.
m.
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Ciao Grande Walter.
Rispondi