Trail du lac d'Annecy (FRA) 26.05.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Servai

Trail du lac d'Annecy (FRA) 26.05.2012

Messaggio da Servai »

Ho visto il banner passare ed essendo stato due volte in gita di piacere ad Annecy mi è venuta l'acquolina... Qualcuno di voi ha già fatto questa gara? Ho visto che nel 2012 è previsto anche un percorso limitato a 17 k (ed io "tirerei" a quello visto che non mi sono mai cimentato in alcuna gara di nessun tipo).

Sono un povero neofita e non riesco nemmeno ad immaginarmi se 1.500 mt di dislivello positivo (ed altrettanti di negativo) in soli 17k siano una faticaccia o una passeggiata.

Qualcuno di voi ha intenzione di partecipare ???

Chiedo aiuto ai maggiormente esperti in tema.

Grazie e buone corse a tutti!
deeago

Re: Trail du lac d'Annecy

Messaggio da deeago »

L'anno scorso la gara e` stata di altissimo livello, il nome di Annecy e` suggestivo (cittadina moooolto bella).. ci faro` un pensierino anche io. Certo che programmare una stagione a Dicembre dell'anno prima un po` mi scoccia.

Neofita quanto?
Servai

Messaggio da Servai »

deeago ha scritto:Neofita quanto?
Mooooooooooolto neofita. Nel senso che corro da 6-7 anni per un migliaio di k all'anno (quest'anno sono a 1.400 circa), ma che non ho mai seguito un programma, mai fatto una gara ed addirittura mai corso con qualcuno. Sempre solo io e le mie gambe (il nickname "servai" significa selvaggio in piemontese. Nomignolo affibiatomi alle superiori...).

Ho corso in salita e nei sentieri sporadicamente negli anni passati ed iniziato un po' più seriamente da quest'estate. Poi la cosa mi ha preso veramente ed ora non vedo l'ora di trovare una salita anche se, come detto, non ho la più pallida idea di cosa voglia dire fare una gara di quel tipo...

Ciao e buone corse.
deeago

Messaggio da deeago »

Servai ha scritto:
Mooooooooooolto neofita. Nel senso che corro da 6-7 anni per un migliaio di k all'anno (quest'anno sono a 1.400 circa), ma che non ho mai seguito un programma, mai fatto una gara ed addirittura mai corso con qualcuno. Sempre solo io e le mie gambe (il nickname "servai" significa selvaggio in piemontese. Nomignolo affibiatomi alle superiori...).
Non esattamente neofita. Se il corto non e` estremamente tecnico, non dovresti avere troppi problemi, ma informati un po`.
Sarebbe comunque da preparare, si tratta di stare in giro magari 5 ore, avere un minimo di confidenza con la montagna e con il materiale che ti porterai (zaino/marsupio, k-way, etc..) perche` correre in collina vicino a casa e trovarsi in mezzo alla bufera a 2000m non sono la stessa cosa (vedi racconti Arrancabirra 2011).
Servai

Re: Trail du lac d'Annecy (FRA) 26.05.2012

Messaggio da Servai »

Mi fiondo a vedere l'arrancabirra.... Grazie.
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

io feci tanti anni fa una gara che faceva il periplo del lago d'annecy in montagna, abbastanza simile al percorso gara credo, 2 tappe di 35km al giorno.
posti magnifici, viste spettacolari sul lago e la parte vecchia della cittadina di annecy e' un vero gioiello con il suo canale, posto ideale anche x le mogli!!
l'organizzazione credo proprio sia una garanzia, visto come hanno gestito l'edizione precedente!
chiaramente faro' il possibile x esserci!
Servai

Messaggio da Servai »

deeago ha scritto:`.
Sarebbe comunque da preparare, si tratta di stare in giro magari 5 ore, avere un minimo di confidenza con la montagna e con il materiale che ti porterai (zaino/marsupio, k-way, etc..) perche` correre in collina vicino a casa e trovarsi in mezzo alla bufera a 2000m non sono la stessa cosa (vedi racconti Arrancabirra 2011).
Ho visto il post sull'arrancabirra... In effetti affrontare la montagna non è così banale e non avevo proprio pensato che 1.500 mt di salita, sommata ai 400mt di altitudine di Annecy, fanno quasi 2.000 metri. A maggio se tutto va male si può in effetti beccare anche una bella nevicata...

Ora vedo come riesco a prepararmi. Grazie dei consigli.

Ciao e buone corse.
Servai

Messaggio da Servai »

maudellevette ha scritto:io feci tanti anni fa una gara che faceva il periplo del lago d'annecy in montagna, abbastanza simile al percorso gara credo, 2 tappe di 35km al giorno.
posti magnifici, viste spettacolari sul lago e la parte vecchia della cittadina di annecy e' un vero gioiello con il suo canale, posto ideale anche x le mogli!!
l'organizzazione credo proprio sia una garanzia, visto come hanno gestito l'edizione precedente!
chiaramente faro' il possibile x esserci!
Concordo in pieno sulla bellezza di Annecy. Poi devo confessarti che non vedo l'ora di potermi fiondare su una bella Raclette o sulla Tartiflette (spero si scrivano più o meno così. :roll: ...)
deeago

Messaggio da deeago »

Iscritto alla lunga!

E ho visto in lista qualche nome conosciuto...
leosorry

Messaggio da leosorry »

Il limite dei 1000 iscritti è stato raggiunto in meno di 25 ore... azz..!
Bloccato