E CI CREDIAMO LA RAZZA MIGLIORE...

Due chiacchiere al bar
Rudy

Re: E CI CREDIAMO LA RAZZA MIGLIORE...

Messaggio da Rudy »

Scusate
con rispetto parlando
ma è vero sto video ?
a Napoli, a Roma, a Milano...............
nella stessa analoga circostanza non ci sarebbe MAI stata la stessa indifferenza
se è vero, in Cina (sempre che di Cina si tratti) stanno messi veramente male :twisted:
Non capisco comunque perchè tanta meraviglia
quello del video è un caso limite
ma la cronaca quotidiana del nostro bel paese
non mi pare ci restituisca un quadro tanto migliore
per quanto evoluti stiamo tornando ad essere dei barbari
vuoti ed egoisti
non ci ricordiamo più le semplici regole del vivere civile
quoto Devis
nel mio piccolo provo ad essere sempre un pò migliore
buona giornata
R
Filo

Messaggio da Filo »

:o :( :o :(
fabiocujo

Messaggio da fabiocujo »

Rudy ha scritto: a Napoli, a Roma, a Milano...............
nella stessa analoga circostanza non ci sarebbe MAI stata la stessa indifferenza
Ciao Rudy :)
Fossi in te non ne sarei così sicuro...

Ovvio che quello del filmato è un caso limite (ammesso che l'imbecillità umana abbia un limite), ma il mese scorso mio suocero ha avuto un malore, accasciandosi al suolo sul marciapiede di una piazza centrale a Roma, a un centinaio di metri dall'ufficio postale (sempre pieno come un uovo). Stiamo parlando di un distinto signore sulla settantina (e NON lo dico per una qualsivoglia forma di discriminazione o giudizio, ma semplicemente per far notare che era evidente non si potesse trattare di persona "pericolosa", ammetto che oggigiorno purtroppo a volte occorre stare attenti anche a chi aiuti perchè ci sono farabutti che si fingono in difficoltà per poi approfittarne). Per farla breve, è rimasto in terra, evitato da tutti, finchè non si è ripreso e DA SOLO si è rialzato e se ne è tornato a casa.
Non aggiungo altro...
silvioma

Messaggio da silvioma »

Oggi il Grillo nel suo Forum dice questo a riguardo l'impegno di ognuno di noi ad essere buoni cittadini (lui veramente da buon istigatore si riferiva a chi mugugna solo e poi non agisce, ma va beh!

Ognuno vale uno, ma chi non partecipa alla vita pubblica vale zero.

Hai ragione Devis che se ognuno di noi guarda e migliora stesso, è già una gran cosa.
Ma abbisogna che tutti (se non hanno un risveglio spontaneo) cambino atteggiamento, altrimenti questa palla (come dice mio figlio) ci rimanderà il conto con gli interessi. Giusto guardare se stessi, ma credo che ognuno abbia il dovere di "svegliare" chi hai modo di farlo.
Altrimenti sarebbe come essere un asceta in una grotta, non sporca, non inquina...non fa una cippa ed è in pace con se stesso...sti cacchi, ma nel momento in cui qualcun'altro manda al culo la terra...anche la grotta del buon eremita...farà il botto. Contento lui! :cry:
devis

Messaggio da devis »

come facciamo a svegliare gli altri?
è una domanda seria..
come faccio a svegliare gli altri senza farmi venire sempre il mal di fegato e prenderli a testate?
ma se in farmacia con tutta l'eleganza la simpatia la profesionalità l'empatia la disponibilità non riesco a svegliare le persone sui propri problemi...
se ti dico il perchè hai quel problema senza coinvolgere dio o i soliti poveri batteri o virus, se ti spiego intimamente perchè ogni settimana hai il figlio con il mal di gola,la cistite ogni ciclo, o perchè ti succedono tutte a te...e tu alla fine del discorso mi dici:vabbè intanto prendo l'antibiotico del medico....cosa vuoi svegliare su cose filosofiche come il rispetto degli altri (almeno della vita) se nemmeno di loro stessi non interessa? :(
comunque è comprensibile il fatto cinese:
provate a pensare che sono anni di controllo demografico,sicuramente ogni persona avrà fatto oppure avrà visto uccidere una femmina o il maschio nato in più...cosa volete che sia uno sulla strada,anzi faccio il piacere alla famiglia se è femmina ;)
a noi sembrano discorsi impossibili,ma vivendo da sempre in certi ambienti cambi anche tu
pensate ai soldati in guerra,a casa non uccidono nessuno però quando tornano molti sono via di testa e diventano violenti
Rispondi