Skymarathon Sentiero 4 Luglio
CI SONO GIÀ I PRIMI ISCRITTI ALL'EDIZIONE 2012 !!!
Su www.maratonadelcielo.it:
news, regolamenti, cartina, profili, descrizione gare, premi
possibilità d'iscriversi alla newsletter
scheda d'iscrizione online
Skymarathon Sentiero 4 Luglio
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- mcolombo70
Re: Skymarathon Sentiero 4 Luglio
Bella!!!!
L'ho percorsa quest'estate in vacanza e devo dire che merita.
Mi son sempre ripromesso di farla prima o poi.
Credo che sia arrivato il momento...
L'ho percorsa quest'estate in vacanza e devo dire che merita.
Mi son sempre ripromesso di farla prima o poi.
Credo che sia arrivato il momento...
Fatta nel 2007 (la mezza). Il top, anche come organizzazione
Tranne l'anno scorso, chi l'ha fatta avrà fatto il percorso Corteno Golgi Santicolo.
L'anno scorso hanno rivoluzionato il percorso, partendo da Aprica.
Quest'anno ci sarà un nuovo "esperimento", il percorso sarà invertito, quindi con arrivo ad Aprica.
Palo di esperimento perchè anche nel caso delle Val Malenco - Val Poschiavo si era provato ad invertire il percorso, ma era uscita una gara davvero troppo dure, e del quell'esperienza non si è più ripetuta l'inversione di tracciato.
Quest'anno, se non subentrano infortuni o contrattempi, vorrei fare la Skymarathon.
L'anno scorso hanno rivoluzionato il percorso, partendo da Aprica.
Quest'anno ci sarà un nuovo "esperimento", il percorso sarà invertito, quindi con arrivo ad Aprica.
Palo di esperimento perchè anche nel caso delle Val Malenco - Val Poschiavo si era provato ad invertire il percorso, ma era uscita una gara davvero troppo dure, e del quell'esperienza non si è più ripetuta l'inversione di tracciato.
Quest'anno, se non subentrano infortuni o contrattempi, vorrei fare la Skymarathon.
Fatta l'anno scorso con tempo splendido e panorami mozzafiato ma veramente una gran fatica (passato al cancello orario delle 4 ore per miracolo
)!!! Assolutamente consigliata.
una sky marathon di quelle tecniche, di quelle toste, con cancelli abbastanza tirati.
Una gara che assieme al kima, scaccabarozzi e maga tra le + dure d'italia.
La consiglio per gente che ha nozioni basi di alpinismo, lungo il tratto in cresta e anche alcuni passaggi prevedono l'uso di tratti attrezzati.
Pertanto nella scelta di partecipare o meno, sappiate che non è una manifestazione per tutti ma per gente allenata e che sa cosa vuol dire andare su tratti tecnici!
detto questo... potre e dovrei esserci alla partenza, troppo bello il percorso !!!
Una gara che assieme al kima, scaccabarozzi e maga tra le + dure d'italia.
La consiglio per gente che ha nozioni basi di alpinismo, lungo il tratto in cresta e anche alcuni passaggi prevedono l'uso di tratti attrezzati.
Pertanto nella scelta di partecipare o meno, sappiate che non è una manifestazione per tutti ma per gente allenata e che sa cosa vuol dire andare su tratti tecnici!
detto questo... potre e dovrei esserci alla partenza, troppo bello il percorso !!!
scusa fluido ma che gara è il maga?fluido ha scritto: Una gara che assieme al kima, scaccabarozzi e maga tra le + dure d'italia.
Qui c'è qualche foto della M.A.G.A.
http://forum.valbrembanaweb.com/corse-g ... t2529.html
Quelle della parte più tecnica (creste del Menna) sono in seconda pagina.
Al momento il sito del gruppo che la organizza è offline...
-
vallese66
4 luglio, maga .... stiamo parlando di alcune fra le più indimenticabili skymaraton! Quest'anno non sarò nè all'una nè all'altra, mi dispiace, ma è solo un arrivederci
....
Una gara dove devi mettere l'imbrago non l'avevo ancora vista...teomat ha scritto:Qui c'è qualche foto della M.A.G.A.![]()