Skymarathon Sentiero 4 Luglio

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
vallese66

Re: Skymarathon Sentiero 4 Luglio

Messaggio da vallese66 »

l'imbrago te lo portano alla base della cresta e lo ritirano alla fine della stessa. Organizzazione veramente impeccabile. La cresta del Menna col bel tempo offre un panorama molto bello.
adriano

Messaggio da adriano »

teomat ha scritto:Qui c'è qualche foto della M.A.G.A. ;)
http://forum.valbrembanaweb.com/corse-g ... t2529.html

Quelle della parte più tecnica (creste del Menna) sono in seconda pagina.
Al momento il sito del gruppo che la organizza è offline...
non ne avevo mai sentito parlare, colpa mia, ma qui nel nordest è sicuramente meno famosa del Kima o del 4 luglio.
bella gara mi sembra; l'imbrago mi pare si usi anche in una staffetta in friuli (tre rifugi mi sembra si chiami organizzata dall' us aldo moro di paluzza).
ma mi chiedo come mai nelle alpi centrali e occidentali c'è tutta questa tradizione di skyrace/marathon/corsainmontagna che non c'è qui? :(
lo stesso vale per lo scialpinismo race che qui da noi è cosa recente con l'eccezione della transcavallo e della cima d'asta che hanno sulle 30 edizioni?
vallese66

Messaggio da vallese66 »

mah, nello skialp in VdA e alto piemonte c'è un gran numero di sci club con gran preponderanza di scialpinisti agonisti e molti di questi organizzano la propria gara. In particolare in VdA in primavera ogni domenica puoi trovare una gara di impegno medioalto. Poi tanti che fanno skialp race in inverno sono gli stessi che corrono d'estate, sia amatori che atleti di punta.
fluido

Messaggio da fluido »

adriano ha scritto:
teomat ha scritto:Qui c'è qualche foto della M.A.G.A. ;)
http://forum.valbrembanaweb.com/corse-g ... t2529.html

Quelle della parte più tecnica (creste del Menna) sono in seconda pagina.
Al momento il sito del gruppo che la organizza è offline...
non ne avevo mai sentito parlare, colpa mia, ma qui nel nordest è sicuramente meno famosa del Kima o del 4 luglio.
bella gara mi sembra; l'imbrago mi pare si usi anche in una staffetta in friuli (tre rifugi mi sembra si chiami organizzata dall' us aldo moro di paluzza).
ma mi chiedo come mai nelle alpi centrali e occidentali c'è tutta questa tradizione di skyrace/marathon/corsainmontagna che non c'è qui? :(
lo stesso vale per lo scialpinismo race che qui da noi è cosa recente con l'eccezione della transcavallo e della cima d'asta che hanno sulle 30 edizioni?
ti potrei rispondere da lombardo: come mai qui non vi sono trail come in veneto-
Tradizione, tipo di montagne, richiesta ... le sky in lombardia sono quelle che tirano di + ed è una formula vincente

4 luglio, maga, scaccabarozzi, kima, giir di mont, valmalenco poschiavo, orobie sky race ... ho citato solo le + famose.... per contro nessun trail... forse l'unica è la "como valmadrera" annoverata nelle sky, ma per percorso a mio avviso è un trail

comunque 4 luglio merita di essere fatta con una buona dose di preprazione
AbMarco

Messaggio da AbMarco »

Anche per me il Maga è una news che non conoscevo, si sa già la data del 2012? :geek:
fluido

Messaggio da fluido »

AbMarco ha scritto:Anche per me il Maga è una news che non conoscevo, si sa già la data del 2012? :geek:
dovrebbe essere a cadenza biennale per cui 2013 , di solito la prima domenica di settembre

di fatto lo scorso anno è stata di molto modificata e di maga aveva nulla, per cui non so se hanno intenzione di riproporla.
Nel calendario fsa mi pare non compaia .
Bloccato