MARATONA E SPIRITO TRAIL

Due chiacchiere al bar
Jacopo Borniotto

MARATONA E SPIRITO TRAIL

Messaggio da Jacopo Borniotto »

Andate a vedere come i maratoneti si aiutano l'un l'altro.
In spirito di amizicia, solidarietà e grande sportività.

http://www.youtube.com/watch?v=zUPadKgt ... re=related

il poveretto lo trovate al minuto e mezzo..
deeago

Re: MARATONA E SPIRITO TRAIL

Messaggio da deeago »

Jacopo Borniotto ha scritto:Andate a vedere come i maratoneti si aiutano l'un l'altro.
In spirito di amizicia, solidarietà e grande sportività.

http://www.youtube.com/watch?v=zUPadKgt ... re=related

il poveretto lo trovate al minuto e mezzo..
Guardando il cronometro si capisce anche meglio il perverso spirito della lotta contro il tempo: siamo a 3h29' di gara e tutti gli arrivanti sono concentrati UNICAMENTE a stare entro le 3h30.

Pero` non compatisco il tizio che striscia in preda ai crampi: sono sicuro che anche lui ha in mente solo quello, altrimenti non si affannerebbe a carponi per poi svenire 1m dopo il traguardo.

W il trail!
vallese66

Messaggio da vallese66 »

però c'è anche il tipo che taglia il traguardo camminando coi bambini in braccio :D
comunque viva il trail lo stesso :mrgreen:
fluido

Messaggio da fluido »

ho abbandonato il mondo della corsa su strada perchè era una lotta continua col cronometro ... a quel punto ..se mai ero stato sotto le 3h 30min e quello era il mio obbiettivo : l'avrei fatto pure io.

una volta però mi sono chiesto se ne valeva la pena.. ho incontrato spirito trail e il monte casto... sono stato fortunato

w il trail
Jacopo Borniotto

Messaggio da Jacopo Borniotto »

...la mia ragazza (ora moglie) si è sentita male sulla prima salita del Fenera. Un corridore della "lunga" si è fermato le ha dato la propria acqua e l'ha aiutata a riprendersi.
Io ho aiutato un corridore in difficoltà...

Questo va già bene che non lo spostano a calci! :D

Ecco la differenza.......
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

La solidarietà che c'è nel Trail qui non esiste, alla maratona di San Francisco, all'ultimo km mi sono
venuti i crampi in entrambe le gambe, mentre ero a terra, oltre a urlare x il dolore, chiedevo anche
aiuto, nessuno che si sia fermato, E DIRE CHE URLAVO VERAMENTE FORTE, fortunatamente dopo un pò e non subito è arrivato uno spettatore ad aiutarmi, un'esperienza veramente brutta, poi passato il peggio camminando ho tagliato il traguardo.
Non c'è nulla da fare, lì conta solo il cronometro, anche se sono 4H che uno corre :o
sinceramente però sono rimasto stupito, pensavo che qui la mentalità fosse un pochino diversa
Luciano

Messaggio da Luciano »

Nella Maratona prima ti chiedono che tempo hai fatto e poi se era bella. Nel trail ti chiedono prima se era bello e poi solo se l'hai finito; il tempo? Quello interessa solo ai Top-Trailers... ;)
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

MiticoJane ha scritto:La solidarietà che c'è nel Trail qui non esiste, alla maratona di San Francisco, all'ultimo km mi sono
venuti i crampi in entrambe le gambe, mentre ero a terra, oltre a urlare x il dolore, chiedevo anche
aiuto, nessuno che si sia fermato, E DIRE CHE URLAVO VERAMENTE FORTE, fortunatamente dopo un pò e non subito è arrivato uno spettatore ad aiutarmi, un'esperienza veramente brutta, poi passato il peggio camminando ho tagliato il traguardo.
Non c'è nulla da fare, lì conta solo il cronometro, anche se sono 4H che uno corre :o
sinceramente però sono rimasto stupito, pensavo che qui la mentalità fosse un pochino diversa
Zaa... Mitico a San Francisco devi urlare in INGLESEEEEEEEE non in romagnolo!!!!!!! :D
pollo

Messaggio da pollo »

bah, c'è il mondo intorno che potrebbe soccorrere il malcapitato, fossi in quella situazione tirerei serenamente dritto anch'io, magari per tornare indietro dopo aver passato il traguardo entro il PB, e se fossi quello in terra striscierei sui gomiti pur di chiudere in meno di 3.30... la maratona è così, prendere o lasciare, l'obiettivo è solo ed esclusivamente il tempo... e allora?
biglux

Messaggio da biglux »

Non generalizzerei...gli str..zi ci sono nelle gare su strada come in mezzo alla natura. Anche nelle gare in montagna ho assistito personalmente a gente in difficoltà (crampi, cadute, ecc.) "abbandonata" sul ciglio del sentiero! Arrivare a concludere una gara strisciando (a meno che sia il Tor de Geants :D ) mi sembra solamente uno spettacolo penoso e non una prova d'orgoglio da raccontare ai posteri...ovviamente opinione del tutto personale e discutibile.
Rispondi