Zugspitz Ultratrail (D) 22/24.06.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Rush

Zugspitz Ultratrail (D) 22/24.06.2012

Messaggio da Rush »

C'è qualcuno che si unisce all'allegra brigata del Kutt, noi facciamo la Supertrail. C'è qualcuno che l'ha fatta gli anni scorsi?
alevul

Re: Zugspitz Ultratrail (D) 22/24.06.2012

Messaggio da alevul »

Fatta l'anno scorso!
Che dire, è stata la mia prima volta sopra i cento ed è andata bene.
A mio avviso percorso molto corribile per niente tecnico.
A me è piaciuta molto anche se, come detto l'anno scorso, quando mi sono iscritto si passava all'"interno" del gruppo del Zugspitze mentre, anche quest'anno, si gira attorno e questo, a mio parere fa perdere un pò il suo fascino.

ciauuu

buone corse
pollo

Messaggio da pollo »

pollo con presepio, e signora dei levrieri presente sulla 100...
sul sito della corsa le info sul tracciato non sono il max, però promettono un corposo roadbook cartaceo, ci sarà da studiare...
@ alevul, tecnico o poco tecnico è molto relativo, qualche info in +?
Mat-iz

Messaggio da Mat-iz »

Ciao, io l'ho fatta lo scorso anno con l'amico Skyledro e l'ho trovata tostissima....benchè il ricordo sia quasi sfumato (...e l'essermi dimenticato della sofferenza mi ha spinto ad iscrivermi anche quest'anno...) sono sicuro che i primi 30 km li ho tirati da sconsiderato....e poi sono stati dolori (caduta etc etc).
Terribile la salita dopo l'80esimo km....bisogna arrivarci il meglio possibile se no si fa strisciando...
verso il 60 e per una decina di km, ad avere le gambe funzionanti si può correre tranquillamente sulle sponde di un bel laghetto..li si può fare la differenza e recuperare il tempo perduto se si fa la prima parte con una certa cautela.
L'organizzazione è spettacolare con controlli ovunque nella seconda parte e i ristori molto forniti (lo scorso anno c'erano anche cetrioli e pomodori...'sti tedeschi...) con acqua, sali, thè, suppe varie che non ho nemmeno sfiorato causa stomaco ko! Il percorso è ben balisato e segnalato nei punti brutti. Il fondo è vario...si trova dalla roccia, alle foglie...l'anno scorso pioveva e la discesa dopo il 90 era bella scivolosa...
La sera prima fanno un pasta party con pasta mangiabile in cui danno un sacco di dritte, in tedesco e traduzione inglese.
Secondo me vale la pena farla questa gara!
Ci vediamo lassù?!
Ciao
Giorgio
skyledro

Messaggio da skyledro »

Mat-iz ha scritto:Ciao, io l'ho fatta lo scorso anno con l'amico Skyledro e l'ho trovata tostissima....benchè il ricordo sia quasi sfumato (...e l'essermi dimenticato della sofferenza mi ha spinto ad iscrivermi anche quest'anno...) sono sicuro che i primi 30 km li ho tirati da sconsiderato....e poi sono stati dolori (caduta etc etc).
Terribile la salita dopo l'80esimo km....bisogna arrivarci il meglio possibile se no si fa strisciando...
verso il 60 e per una decina di km, ad avere le gambe funzionanti si può correre tranquillamente sulle sponde di un bel laghetto..li si può fare la differenza e recuperare il tempo perduto se si fa la prima parte con una certa cautela.
L'organizzazione è spettacolare con controlli ovunque nella seconda parte e i ristori molto forniti (lo scorso anno c'erano anche cetrioli e pomodori...'sti tedeschi...) con acqua, sali, thè, suppe varie che non ho nemmeno sfiorato causa stomaco ko! Il percorso è ben balisato e segnalato nei punti brutti. Il fondo è vario...si trova dalla roccia, alle foglie...l'anno scorso pioveva e la discesa dopo il 90 era bella scivolosa...
La sera prima fanno un pasta party con pasta mangiabile in cui danno un sacco di dritte, in tedesco e traduzione inglese.
Secondo me vale la pena farla questa gara!
Ci vediamo lassù?!
Ciao
Giorgio
be, ha detto tutto Matiz....confermo che i primi 30 km sono molto corribili , ci sono comunque delle belle salite (non corribili !)....e la salita agli 80 km è tosta e si farà di notte (a meno che non siate dei mostri )..
bel tifo sul percorso, percorso ben segnalato, ristori discreti (non cè la coca cola mi sembra di ricordare!) ...al 55esimo cè la possibilità di cambiarsi in una tenda riscaldata (la sacca si consegna al mattino)...qui si arriverà nel tardo pomeriggio e andando verso la sera forse è il caso di inserire capi piu pesanti (maniche lunghe e forse pantaloni al ginocchio se partite con le short)
Ci si vede la!!!
Marco
Fede

Messaggio da Fede »

dalle notizie che abbiamo noi a disposizione, il percorso cambia ogni anno, un anno si gira attorno lo Zugspitz, un anno lo si attraversa! Risulta?

Il fango (se piove) si trova solo nella parte finale, prima solo sassi? ( noi facciamo il Supertrail)

ciao
Mat-iz

Messaggio da Mat-iz »

Non credo che il percorso cambi...questa è la seconda edizione ed il percorso è lo stesso dello scorso anno.il fango è relativo,niente cose mostruose,il fondo è tipicamente alpino,quindi perlopiù roccia. A venerdì!
Umbi

Messaggio da Umbi »

Io e mia moglie siamo li al 99,99%. Se qualcuno vuole salutare un sms e ci troviamo all'expo (+41 79 396 7406). A venerdì e in bocca al lupo a tutti.

Umbi
Fede

Messaggio da Fede »

Confrontando le altimetrie 2011 e 2012, dell 'ULTRATRAIL si capisce che sono diversi percorsi.

Nel 2011, avete superato la quota 2500, quest'anno no

Nel 2011, il dislivello era 6054 m, quest'anno 5420

Immagine

Immagine

confermi?
pollo

Messaggio da pollo »

anch'io ho notato questa differenza, e in più sul sito non trovo una mappa del percorso...
Bloccato