Trail du lac d'Annecy (FRA) 26.05.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
izmarco

Re: Trail du lac d'Annecy (FRA) 26.05.2012

Messaggio da izmarco »

Concordo con il buon Fluido , gara un poco anomala, tanto è bella la location della partenza , tanto è noiosa e per nulla panoramica la prima parte di gara almeno fino al 50°km, 3 ristori idrici sono veramente pochi. Molto bello il villaggio Trail, molti espositori di materiali vari, 2100 partecipanti nelle quatto gare in programma, e vedevo giungere al traguardo persone che non si direbbe mai possano arrivare a tanto, che tenacia!
-Nota negativa il modo di accogliere gli atleti al traguardo, una tale confusione dovuta alla contemporaneo taglio del traguardo delle varie gare, la 15k, la 42k, la Maxi staffetta e la Maxy race,tanto che non si capiva il podio della Maxyrace se non dopo aver esposto le classifiche, in piu ci mettiamo uno speaker "molto Nazionalista" tantè che pensavo il vincitore della Maxi fosse un francese della Scott (che era 3° della staffetta) giunto pochi secondi prima del vero vincitore Philippe , e pensate che Csaba 2° a momenti non lo nominano nemmeno.

-altra nota negativa come al solito il controllo del materiale obbligatorio, NON VOGLIO ESSERE ILPOLEMICO E INVIDIOSO DEI BIG, ma ho seguito da molto vicino la Frost per la prima ora, e a parte avere un "lato B" molto piacevole :mrgreen: , trovo scorretto molti atteggiamenti, ovvero , in partenza una semplice borraccia da 500ml (regolamento min 1L), che ha provveduto subito a svuotarla in parte sui miei piedi dopo la partenza, un antivento appallottolato nel taschino del portaborraccia e nient'altro,(TELO TERMICO, FISCHIETTO ,CELLULARE) nella prima ora che son riuscito a tenere il suo passo per 2 volte ho incontrato addetti del Team passargli da bere e i Gel "CHE PROVVEDEVA A GETTARE A TERRA UNA VOLTA UTILIZZATO" tanto che gli ho fatto notare la cosa raccogliendolo e infilandoglielo nel portaborraccia con tanto di suo commento in Inglese che non ho potuto tradurre, ma credo fosse stato un VAFF!
Questi atteggiamenti mi danno molto fastidio, sembra di vedere le tappe Ciclistiche, scorretto nei confronti di chi rispetta un regolamento e sopratutto i sentieri, non credo che 500ml di acqua in piu influiscano sulle sue straordinarie performance, tali da impensierirla dalle nostre Giuliana e Patrizzia.

-Per quanto riguarda i "Nostri" , bhe le due Donnine non mollano mai brave Giuliana e Patty , accompagnarvi negli ultimi km è stato emozionante, un grande Beppe Marazzi e Filo, e una tenacia incredibbile x Fluido piacere gi averti accompagnato fino al 50°km e che per un momento ci ha fatto preoccupare!
-Per quanto mi riguarda, credo di avere fatto la scelta giusta, senzazioni di febbre gia dal sabato pomeriggio non ci voleva, ma meglio che un'infortunio, appuntamento rimandato alla Malandrino!
deeago

Messaggio da deeago »

Mannaggia ai tracciatori! Qualche giro molto panoramico secondo me lo hanno messo solo per arrivare a 85km e 5000D+ (3 punti UTMB); ieri hanno allungato in paio di punti per evitare tratti scivolosi e alla fine i GPS a fondo classifica segnavano 95km!!!

Anche io un po` deluso dal tracciato: il lago si intravede poco, quasi mai, e ci sono solo una decina di km veramente panoramici intorno al 60-esimo km.
Mi sono invece divertito sulla prima discesa, che alternava fondo tenero a pietraie assassine nel bosco, e sull'ultima che invece sembrava una gara di discesa per MTB: 45 tornanti nel bosco su un pendio costellati di radici e pietre.

I ristori: anche io un po` deluso.
TCE: 42km e credo almeno 10 punti con bevande e cibo
MAXI-RACE: 95km e 3 (TRE!) ristori. :o

Qualcuno mi sa dire dove trovare le classifiche? Io ho avuto una crisi mostruosa di fatica/caldo/stomaco intorno a meta` gara (una birra al rifugio mi ha convinto a proseguire dopo 2h di stop!) e volevo sapere se ero 999esimo o 1001esimo!!!

Un grazie a Davide (e al suo TIR :D ), con cui ho condiviso albergo viaggio e qualche sprazzo di gara, e a Fluido che ci ha aspettato pazientemente fino alle 21.00 e oltre e che ha tenuto il volante fino alle 3 di stamattina per riportarci a casa.
Un privilegio conoscere Marco, Patrizia e Giuliana. Alle nostre donne i complimenti per essere sempre la` davanti, senza fronzoli, dopo una trasferta organizzata fra amici con una notte passata in modo "sportivo".
biglux

Messaggio da biglux »

Prima vera ultra (dopo il Soglio dello scorso anno) e gara veramente dura (un paio di crisi mi hanno fatto pensare al ritiro, ma ho tenuto duro)! Sono contento si sapere che era più lunga e con più dislivello, anche perchè dal profilo altimetrico e dalla cartina i conti spesso non mi sono tornati, con salitelle extra bastarde specialmente alla fine quando ero completamente lessato! Percorso molto bello e a tratti molto "skyrace" come già scritto con creste esposte e tratti attrezzati. La variazione di percorso prima di Menthon St. Bernard mi è sembrata un pò "stucchevole" nel finale con un ghirigoro continuo veramente snervante. Pochi rifornimenti (tre, ai quali mi sono fermato il minimo indispensabile, per non farmi catturare dalla "pigrizia") ma come da programma e comunque punti-acqua extra (mi sono fermato a un chiosco a comprarmi una lattina di CocaCola :D ...). Ogni tanto anche un ruscello per una rinfrescata. Panorami a volte veramente belli con scorci mozzafiato su montagne splendide a picco sul lago. Un problemino al ginocchio sinistro mi ha perseguitato per tutta la gara rendendomi l'ultima discesa un supplizio, ma ce l'ho fatta a corricchiarla fino al traguardo dove mi aspettava mia moglie e il mio bimbo col quale ho fatto gli ultimi metri. Pensavo di metterci circa 14 ore, ma mi sono sopravvalutato (come scusa i km e i m+ in più :oops: ) e l'ho chiusa dopo poco meno di 16 ore. Complimenti a Reiter e Frost e ai loro tempi mostruosi, ma anche ai nostri validissimi supertrailers italiani per le bellissime prestazioni!
Annecy splendida cittadina per un bel weekend lungo, penso ci tornerò anche se non per questa gara...
Filo

Messaggio da Filo »

Della gara avete già detto tutto!
Partenza bizzarra alle 3 20!! Pensavo di aver visto di tutto, ma le 3 20 mai!
Le informazioni sono state molto frammentarie, in pratica la gara è passata da 78/81 Km dell'anno scorso, 82 da prime info sul sito, 86 ultime indicazioni sul sito, 88 alla consegna dei pettorali a 92 e più all'arrivo.
Anche le indicazioni sulla collocazione dei ristori sono state un po' vaghe, via mail a certe distanze, su alcune cartine in altre, in pratica in altre ancora.
Ma tutto ciò ci può anche stare, qualche piccola difficoltà in più da superare ;)
In compenso la giornata era stupenda, non oso immaginare quelle discese con la pioggia!!
Per quanto riguarda la mia gara, procedo bene fino al 50°, poi qualche problema di stomaco, così rallento (oggi voglio arrivare in fondo a tutti i costi) e rincontro l'amico Beppe e lì inizia una nuova gara. Quella sul tratto più impegnativo. Ma non molliamo e sul finale recuperiamo anche qualche posizione.
Beppe oltre che un amico è per me un punto di riferimento assoluto. Quando lui arrivava secondo alla LUT o primo all'Abbots, io ancora non sapevo quasi nulla di questo magnifico mondo.
E' stato un vero piacere arrivare insieme a lui! In tante gare non eravamo mai arrivati insieme, ma ieri, tutti e due alla ricerca di quella determinazione che ti porta alla fine di una gara impegnativa, è stato molto bello condividere con lui l'arrivo. Grazie Beppe!
Mi spiace per Marco che avrebbe potuto portare l'Italia un po' più in lato e grande Roby per non aver mollato!
deeago

Messaggio da deeago »

Filo ha scritto:...
Le informazioni sono state molto frammentarie, in pratica la gara è passata da 78/81 Km dell'anno scorso, 82 da prime info sul sito, 86 ultime indicazioni sul sito, 88 alla consegna dei pettorali a 92 e più all'arrivo....
Da quel che ho capito parlando con gli autoctoni, da una certa ora in poi hanno inserito nel percorso anche il "Contournement Est" dell'ultima cima, togliendo qualcosa in dislivello ma aggiungendo 2/3km nel bosco.
Ovviamente al briefing delle 3.10 (!) non avevano detto nulla per farci una bella sorpresa!
:)
Della serie MORE KM MORE FUN !
fluido

Messaggio da fluido »

e al link seguente il racconto gara

http://www.podismobrianza.netsons.org/2 ... d-annency/

@deago: non TIR ma Pulmann :lol:

eh eh eh ...me la ricorderò per qulache giorno sta corso.

per gli argomenti trattati da marco: regolamenti vanno rispettati... nell'ultima news addirittura riportava la dicitura che venivano controllati soprattutto i top trailer perchè devono dare un esempio ;)
vallese66

Messaggio da vallese66 »

beh, dai vostri racconti son contento di essere andato al Val Nure ;)
deeago

Messaggio da deeago »

Cronometraggi al sito qui sotto.

http://chrono.geofp.com/tla2012/results/
biglux

Messaggio da biglux »

izmarco ha scritto:-altra nota negativa come al solito il controllo del materiale obbligatorio, NON VOGLIO ESSERE ILPOLEMICO E INVIDIOSO DEI BIG, ma ho seguito da molto vicino la Frost per la prima ora, e a parte avere un "lato B" molto piacevole :mrgreen: , trovo scorretto molti atteggiamenti, ovvero , in partenza una semplice borraccia da 500ml (regolamento min 1L), che ha provveduto subito a svuotarla in parte sui miei piedi dopo la partenza, un antivento appallottolato nel taschino del portaborraccia e nient'altro,(TELO TERMICO, FISCHIETTO ,CELLULARE) nella prima ora che son riuscito a tenere il suo passo per 2 volte ho incontrato addetti del Team passargli da bere e i Gel "CHE PROVVEDEVA A GETTARE A TERRA UNA VOLTA UTILIZZATO" tanto che gli ho fatto notare la cosa raccogliendolo e infilandoglielo nel portaborraccia con tanto di suo commento in Inglese che non ho potuto tradurre, ma credo fosse stato un VAFF!
Questi atteggiamenti mi danno molto fastidio, sembra di vedere le tappe Ciclistiche, scorretto nei confronti di chi rispetta un regolamento e sopratutto i sentieri, non credo che 500ml di acqua in piu influiscano sulle sue straordinarie performance, tali da impensierirla dalle nostre Giuliana e Patrizia.
Veramente una cosa odiosa e purtroppo, nonostante gli organizzatori più volte sbandierino e minaccino controlli prima-durante-dopo (che puntualmente non vengono fatti), spesso anche quelli che dovrebbero dare l'esempio (top runners) rimangono impuniti! Ho incrociato più volte dei "cloni" di Kilian (vestiti S-Lab dalla testa ai piedi, ma...alla mia velocità :lol: ) con micro-zaini minimalisti praticamente vuoti (ci tenevano a far vedere lo zainetto all'ultimo grido)!!!
P.S. Bastava l'antivento ultraleggera o ci voleva un guscio impermeabile (è quello che ho capito dal sito ma che mi sa non ha portato quasi nessuno)?
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

izmarco ha scritto:.....
-altra nota negativa come al solito il controllo del materiale obbligatorio, NON VOGLIO ESSERE ILPOLEMICO E INVIDIOSO DEI BIG, ma ho seguito da molto vicino la Frost per la prima ora, e a parte avere un "lato B" molto piacevole :mrgreen: , trovo scorretto molti atteggiamenti, ovvero , in partenza una semplice borraccia da 500ml (regolamento min 1L), che ha provveduto subito a svuotarla in parte sui miei piedi dopo la partenza, un antivento appallottolato nel taschino del portaborraccia e nient'altro,(TELO TERMICO, FISCHIETTO ,CELLULARE) nella prima ora che son riuscito a tenere il suo passo per 2 volte ho incontrato addetti del Team passargli da bere e i Gel "CHE PROVVEDEVA A GETTARE A TERRA UNA VOLTA UTILIZZATO" tanto che gli ho fatto notare la cosa raccogliendolo e infilandoglielo nel portaborraccia con tanto di suo commento in Inglese che non ho potuto tradurre, ma credo fosse stato un VAFF!
Questi atteggiamenti mi danno molto fastidio, sembra di vedere le tappe Ciclistiche, scorretto nei confronti di chi rispetta un regolamento e sopratutto i sentieri, non credo che 500ml di acqua in piu influiscano sulle sue straordinarie performance, tali da impensierirla dalle nostre Giuliana e Patrizia.
marco dopo questo tuo racconto ti 6 guadagnato 5000 punti x il trailer dell'anno!
6 stato un grande a rimetterle il gel nel porta-borraccia!
cosi' a pelle la frost mi piaceva, prima del tuo commento, ora ha perso tutta la mia stima!! vergogna!!!
Rispondi