Fantastica prestazione di Francesca Canepa al Tour de Gypaète, nell'Alta Savoia. La valdostana ha vinto la gara di 71 km precedendo la "regina" Lizzy Hawker. Francesca ha raggiunto Lizzy verso il 50° km e poi l'ha staccata, giungendo al traguardo con 20 minuti di vantaggio.
Visto il suo stato di forma eccezionale, Francesca Canepa diventa la favorita numero uno alla prossima LUT.
LE GYPAÈTE (FRA) 02.06.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: LE GYPAÈTE (FRA) 02.06.2012
simone brogioni ha scritto:. Francesca ha raggiunto Lizzy verso il 50° km e poi l'ha staccata, giungendo al traguardo con 20 minuti di vantaggio.
La cosa non mi stupisce affatto: ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Francesca e ho avuto l'impressione che oltre ad essere fortissima (e questo lo sapevo anche prima) sia anche estremamente determinata, molto ben seguita e che non lasci al caso nessun minimo dettaglio...simone brogioni ha scritto:Fantastica prestazione di Francesca Canepa ...
... e oltre la LUT Francesca sarà anche all'UTMB ...
A differenza di Beppe io invece sono rimasto felicemente sorpreso!!! Avevo intuito il suo potenziale all'AW, ma stare davanti alla regina dell'UTMB......sottovoce mi raccomando....ma qui rischiamo di avere la nostra Kilian in gonnella!!!
ottima notizia per il Trail italiano
- maudellevette
- Contatta:
francesca ha una determinazione incredibile e so che e' seguita alla grande da Renato Jorioz!
complimenti di cuore!!!!
complimenti di cuore!!!!
- simone brogioni
Complimenti a Francesca....anche se può capitare una gara "storta" anche alla Lizzy (come è capitato anche a Kilian)...20 minuti di vantaggio sono tanti!!!
Questo non vuole certo togliere il merito sia chiaro....
Speriamo che abbia modo di dimostrarsi così forte anche in altre occasioni!!!
Questo non vuole certo togliere il merito sia chiaro....
Speriamo che abbia modo di dimostrarsi così forte anche in altre occasioni!!!