Cima Tauffi Trail (MO) 21.07.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
nicola-cimone

Re: Cima Tauffi Trail (MO) 21.07.2012

Messaggio da nicola-cimone »

Il 1 ° maggio si è svolto il primo TA del CTT.
Seppure le condizioni meteo non sono state ottimali, neve in quota sopra i 1.500 e pioggia dalle 11.00 in poi, il tutto si è svolto nel migliore dei modi. :whistle:
Matteo Pigoni, top Runner nostrano, e Cristiano Campestrin del Team Salomon Carnifast ci hanno accompagnato nel tragitto.
Da Fanano centro abbiamo raggiunto il 1° ristoro del CTT al rifugio NINFA, abbiamo quindi proseguito per il percorso alternativo fino al secondo ristoro del CTT Rifugio Taburri per poi raggiungere il Paese sotto ad una pioggia scrosciante e finire il tutto davanti a tagliatelle, tirelle, lambrusco e buon umore. :lol:
Abbiamo diviso i 20 partecipanti in due gruppi, il gruppo di testa capitanato da Campestrin e Pigoni e il gruppo dei "più tranquilli" al quale ho fatto da scopa.
Un modo di correre diverso che però mi ha fatto meditare sul vero spirito di questo sport: i partecipanti che si fermano ad osservare il territorio, fotografano ogni scorcio di sentiero, torrente cascata ed abbandonano l'orologio ed il cardio per calarsi nell'ambiente senza alcuna pretesa se non quella di visitare posti sconosciuti e finire la prova.
30 km percorsi, 1.450 metri di dislivello positivo per cinque ore di durata: numeri che potrebbero spaventare se fatti da soli ma che diventano solo numeri se fatti in gruppo e con lo spirito giusto.
Un ringraziamento particolare a Matteo e Cristiano che per tre giorni hanno corso con il sottoscritto -aspettandolo- (70 km per 4.000 D+) e mi hanno dato la possibilità di fargli visionare buona parte del percorso che, a detta loro, gli ha riservato notevoli inaspettati paesaggi.

Grazie a tutti i partecipanti ed appuntamento al prossimo TA.

Per visionare alcune foto del TA : http://www.cimatauffifanano.it/trail
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

Mi sono iscritto, questa volta porto anche la moglie e i bimbi. La piccina è gia tutta un fremito, perchè mi aspeta all'arrivo per poi tagliare il traguardo in sieme, che è sempre emozionante ma farlo con i figli ancora di più.

Nicola fammi sapere se all'ora fate un'altra uscita lungo il percorso, che se riesco ad organizzarmi con il lavoro e con la famiglia sarei contento di partecipare, altrimenti i paesaggi meravigliosi che ho visto nelle foto me li gusterò il girno della gara. :)
nicola-cimone

Messaggio da nicola-cimone »

ok, ottimo, tu segui il sito
www.cimatauffifanano.it/trail
o la nostra pagina facebook
https://www.facebook.com/pages/Cima-Tau ... 7952464706
mettiamo tutte le info. :mrgreen:

Saluti e buone corse.

Nicola
michelevarrella

nicola-cimone ha scritto:ok, ottimo, tu segui il sito
http://www.cimatauffifanano.it/trail
o la nostra pagina facebook
https://www.facebook.com/pages/Cima-Tau ... 7952464706
mettiamo tutte le info. :mrgreen:

Saluti e buone corse.

Nicola
Ok grazie. All'ora o ci vediamo in quell'occasione o il giorno dell gara :)
Michele
Diego Leandro

Messaggio da Diego Leandro »

Ciao, il trail sembra proprio interessante, l'unica perplessità è sul materiale obbligatorio elencato nei seguenti punti:

3)pantaloncini sotto al ginocchio (spesso possono evitare danni alle ginocchia in caso di caduta)

4) maglia a maniche lunghe

Forse volevano essere indicati nel materiale consigliato ed erroneamnte sono finiti nell'altro campo.
O si vuole solo dire che occorre portarseli con se a titolo precauzionale?

Saluti

Diego
tapascione

Messaggio da tapascione »

Diego Leandro ha scritto: l'unica perplessità è sul materiale obbligatorio elencato nei seguenti punti:

3)pantaloncini sotto al ginocchio (spesso possono evitare danni alle ginocchia in caso di caduta)

Forse volevano essere indicati nel materiale consigliato ed erroneamnte sono finiti nell'altro campo.
Io mi sono iscritto, ma ho notato anch'io questa richiesta obbligatoria, che, conoscendo bene la zona, può essere impegnativa per il caldo di fine luglio...
Se la giornata è assolata come può fare a luglio, i 28/30° si raggiungono facilmente.....io per correttezza porterò tutto, ma son curioso di vedere quanti avranno maglia lunga e pantaloni lunghi in partenza.
animaleo

Messaggio da animaleo »

penso che ci sarò ciao :D :D :D
micetto

Messaggio da micetto »

tapascione ha scritto:
Diego Leandro ha scritto: l'unica perplessità è sul materiale obbligatorio elencato nei seguenti punti:

Io mi sono iscritto, ma ho notato anch'io questa richiesta obbligatoria, che, conoscendo bene la zona, può essere impegnativa per il caldo di fine luglio...
Se la giornata è assolata come può fare a luglio, i 28/30° si raggiungono facilmente.....io per correttezza porterò tutto, ma son curioso di vedere quanti avranno maglia lunga e pantaloni lunghi in partenza.

non vorrei sbagliarmi, (perchè subito ero perplesso pure io )
ma credo che pantaloni lunghi maglia a maniche lunghe sono obligatorie averle, non indossarle, basta averle nello zaino per eventuali peggioramenti del tempo ecc... perchè in montagna fa presto a peggiorare.... poi potete correre anche in mutande :lol:
michelevarrella

Come si fa a vedere lelenco degli iscritti, per ora riesco solo a controllare la mia, però sarei interessato di vedere quella completa per sapere se c'è anche qualc'uno che conosco. :D
tapascione

Messaggio da tapascione »

micetto ha scritto:
non vorrei sbagliarmi, (perchè subito ero perplesso pure io )
ma credo che pantaloni lunghi maglia a maniche lunghe sono obligatorie averle, non indossarle, basta averle nello zaino per eventuali peggioramenti del tempo ecc... perchè in montagna fa presto a peggiorare.... poi potete correre anche in mutande :lol:
Probabilmente hai ragione, sarà sufficiente averle nello zaino :D

nel we ho provato i primi 30km e devo dire che sono molto belli!! Solo un caldo infernale sul crinale, speriamo che si torni a temperature normali...Alle 14 c'erano 31° a Fanano.

Buone corse
Bloccato