Trail du lac d'Annecy (FRA) 26.05.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
andrea stanco

Re: Trail du lac d'Annecy (FRA) 26.05.2012

Messaggio da andrea stanco »

Mau forse eri ancora "fumino" che hai dimenticato lo scritto precedente:
" lo sapete in certe cose son "fumino", e allora ho mandato una mail agli org
> della maxirace che conosco via mail, spiegando il comportamento della
> campionessa, campionessa in nefandezze in questo caso...
> ho scritto senza toni polemici, dicendo che prima di questa gara ero un
> ammiratore di anna frost ma che il comportamento tenuto era vergognoso"

Poi va' bene tutto, solo i presenti conoscono la verità.
izmarco

Messaggio da izmarco »

Intervengo anche se la voglia è di lasciar perdere, ogni volta che si vuole raccontare o esprimere il proprio pensiero un racconto di esperienza si viene mitragliati di accuse di calugna. Forse è proprio vero che il Mondo Trail si sta trasformando, gia il fatto che si parla di Team Manager ne è la conferma e sempre più indirizzato in due gruppi quelli "NORMALI " , che lo fanno per passione che amano questo sport, rispettano i regolamenti gli si controlla il materiale , dormono sotto un tendone o in auto in attesa della partenza, ci si saluta e stringe la mano e magari ci si beve una birra al traguardo,poi ci sono gli " IMPORTANT PEOPLE" che molti organizzatori vorrebbero avere alla loro gara,a cui è concesso un po tutto e si chiude un occhio o anche due se non rispettano proprio alla riga il regolamento, non mi stupirei se prossimamente venisse applicato un regolamento "speciale" per loro, bhe io mi sento di far parte del primo gruppo pur appartenendo ad una TEAM Importante.

-Innanzitutto caro Fabio vorrei sapere cosa intendi CON (precedenti di Zanchi non sono dei più rassicuranti visto che solo due settimane fa ha preso una cantonata bestiale.) credo che ritirarsi perchè mancano le forze e con la bronchite non sia da vergognarsi, non ho nessun Team Manager che mi obbliga a fare questo o quello, e compromettere le settimane successive mi sembrava stupido dovendo anche "lavorare".
-Secondo delle Mauritius non ho parlato di 4 sporcaccioni che mi precedevano ma di scorrettezza nel aver approfittato di un mio errore senza avvisarmi nonostante erano a pochi metri di distanza, per il discorso rifiuti lo possono confermare anche altri Italiani sulla marea di rifiuti gel di marca francese e Redbull trovati sul percorso, io stesso ho contribuito con un mio gel di marca Italiana , peccato fosse pieno e scoperto di non averlo più nel momento del bisogno!

Discorso "Frost Annecy" probabilmente il suo Team Menager ha le stesse fette di salame sugli occhi come gli organizzatori, le foto pubblicate sul sito lasciano gia qualche dubbio, io quello che potevo vedere era tutto in un misero marsupio con una borraccia da 500ml vuota, dove poi abbia collocato sotto il gonnellino il cellulare e il fischietto non ho indagato , e se dovesse ricapitarmi di vedere qualcuno chiunque sia gettare i propri rifiuti rifarei la stessa cosa.

http://www.photogone.net/index.php?lang ... e=50&pre=g

lo scorso sabato in occasione di un incontro degli agenti Tecnica, uno degli organizzatori della Maxyrace e appartenente al Gruppo, ha fatto vedere alcune immagini del grande successo dell'evento facendo ben vedere in azione dei vincitori, alla mia domanda sul materiale obbligatorio su alcune foto della Frost e del vincitore Philipp, mi ha risposto che l'hanno notato ma...... cosa intendesse col "ma" non so, saremo più severi il prossimo anno!
Inoltre leggo che tutta sta chiarezza sul materiale che aveva la Frost ad Annency non c’e, il suo manager dichiara una cosa, in francese c’e scritto un’altra:
(Ho parlato con Anna di ieri circa il Race Maxi Ha chiesto Christopher Aubonnet alla vigilia della gara per vedere cosa era tenuto a portare con sé durante la gara. Aveva tutto nella sua cintura = coperta di sopravvivenza, telefono, cibo e acqua. Per l'acqua, il regolamento dice che dovremmo avere una capacità di un litro, ma la quantità di acqua è stata la scelta .Aveva acqua 2 lattine 1 lattina da 200ml + gel 200 ml + un sacchetto vuoto di 1 litro camelback tipo arrotolato e piegato nella sua cintura per essere OK con il regolamento in caso di controllo).

- A questo punto probabilmente siamo noi “NORMALI” che non sappiamo leggere e interpretare i regolamenti, se fossi nell’organizzatore mi sentirei pigliato x i fondelli leggendo una risposta del genere, la prossima gara correrò anche io con una sacca da 1litro vuota attorcigliata al marsupio senza tubo naturalmente,può essere buona in caso di pipi urgente, inoltre gli faro personalmente i complimenti alla prossima occasione per riuscire a correre per oltre 10 ore, con un’umidità tremenda con “SOLI” 200ml di acqua e 200ml di gel, senza aver avuto supporti dall’esterno, e con soli “tre” ristori in 90km!

Se un organizzatore fa un regolamento ritengo lo faccia rispettare a “tutti” indipendentemente dalla popolarità dell’atleta soprattutto per chi “paga per parteciparvi”se lo si modifica al momento, come successe alla Chaberton 2010 in base alle richieste dei Team, potrebbero comunicarlo a tutti, inoltre sei l’atleta attualmente più forte al mondo, non credo che mezzo litro in più o meno cambi prestazioni, queste “furbate” sul regolamento mi fanno perdere la stima che ho per questi campioni!

Dopo questo non aggiungo altro perche credo che il discorso sia ben chiaro a tutti, ognuno può vederla a proprio modo,io rimango della mia posizione senza aver offeso nessuno, come invece qualcuno fa spesso, e sentirsi accusato di “falsità” da veramente fastidio.
Per fortuna per quanto riguarda noi atleti Italiani questo ancora non succede,per la cronaca sabato notte in occasione della Malandrino il buon Stefano Ruzza ha raccolto e portato in mano fino al ristoro successivo una bottiglia trovata sul sentiero, c’e molto rispetto e amicizia tra noi anche se qualcuno probabile da fastidio vedere due amici con indosso due maglie e marchi diversi seduti allo stesso tavolo!
Per me il discorso è chiuso e se qualcuno,diretti interessati e manager compresi, ha qualcosa da dire basta che lo faccia alla prossima occasione in cui ci si vede magari davanti ad una birra , senza offendere tramite tastiera!
Buon Trail a Tutti!
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

andrea stanco ha scritto:Mau forse eri ancora "fumino" che hai dimenticato lo scritto precedente:
" lo sapete in certe cose son "fumino", e allora ho mandato una mail agli org
> della maxirace che conosco via mail, spiegando il comportamento della
> campionessa, campionessa in nefandezze in questo caso...
> ho scritto senza toni polemici, dicendo che prima di questa gara ero un
> ammiratore di anna frost ma che il comportamento tenuto era vergognoso"

Poi va' bene tutto, solo i presenti conoscono la verità.
infatti son fumino con chi non sta alle regole e su quello non ci sono dubbi, ma non ho chiesto squalifiche o reprimende..
a dimostrazione di quanto sia indulgente con il materiale obbligatorio l'anno scorso al casto ho penalizzato di 20' il primo della 21 km, un biellese che conosco molto bene e che avevo invitato, quando gli ho detto prima della premiazione che non era + il vincitore, mi ha detto che non sarebbe + venuto al casto, un vero peccato, ma le regole sono uguali x tutti anche x gli amici..
chiudo, vado a correre sui miei sentieri, la cosa + bella al mondo
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Mau non ho scritto su come fai rispettare le regole alle tue gare.
Ho scritto:
A) circa la coerenza tra il primo ed il secondo messaggio.
B) circa la verità, che è nota solo ai presenti.

Una persona scrive che non sono state rispettate le regole ed un'altra dice il contrario.
Io non c'ero e non mi permetto di additare nessuno e neppure di discolpare, tu non c'eri ed hai scelto di scrivere all'organizzazione per complimentarti per l'ottima riuscita e che eravamo in presenza di una "campionessa, campionessa in nefandezze in questo caso...".

Correre sui sentieri è cosa che purtroppo non mi è più possibile, sono però un privilegiato, lavoro in mezzo a chi corre con serenità.
leosorry

Messaggio da leosorry »

per sdrammatizzare...

Francois D'Haene del Team Salomon ha presentato oggi alla stampa la sua dotazione da utilizzare in caso di gare in cui sia presente qualcuno del forum di Spirito Trail, in modo da essere in regola con il materiale obbligatorio...c'è andato pesante con il "reparto idratazione" a quanto pare... :D
Immagine
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Il link delle foto postato da Marco non lascia dubbi riguardo al materiale .... invece il fotografo non ha dimostrato se se il "lato B" meritasse tanti apprezzamenti ... ma io di Marco mi fido :mrgreen: :mrgreen: !
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Oh!!! Finalmente il discorso si fa interessante!!!! Voglio andare contro corrente e affermo che per me il lato "B" di Anna, Fabio ti prego non volermente, non è niente di eccezionale. Per me Noemy e Samantha rimangono una spanna sopra tutti!!!

Forse pochi le ricordano, non calcano i palcoscenici trail da anni, ma i senatori dovrebbero ricordare bene....

Tra le nuove proposte io consiglierei Luisa LadyRUn BEtty.....
silvioma

Messaggio da silvioma »

cubettoz ha scritto:Oh!!! Finalmente il discorso si fa interessante!!!! Voglio andare contro corrente e affermo che per me il lato "B" di Anna, Fabio ti prego non volermente, non è niente di eccezionale. Per me Noemy e Samantha rimangono una spanna sopra tutti!!!

Forse pochi le ricordano, non calcano i palcoscenici trail da anni, ma i senatori dovrebbero ricordare bene....

Tra le nuove proposte io consiglierei Luisa LadyRUn BEtty.....

Porcogiuda, convengo al 100% con Cubettoz, sta Luisa è :roll: , già ci pensavo da un po' mentre parlavate di lato b della Frost(chi se ne frega della borraccia :cry: ), e tra me e me dicevo, boh, forse sto invecchiando è non capisco\apprezzo più le nuove linee aereodinamiche, no no, sono tornato in linea ora! 8-)
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Caro Silvioma il fatto che tu sia d'accordo con il sottoscritto non sottoscritto non significa essere tornato in linea, molto più probabilmente siamo due che prediligono un certo tipo di linee....

Mi viene in mente un paragone automobilistico: A noi piacciono le Lamborghini, mentre qui si parla di SUV..... ;)
Rispondi