7a Skyrace delle Alpi Apuane (LU) 15.07.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
edoardomartinelli

7a Skyrace delle Alpi Apuane (LU) 15.07.2012

Messaggio da edoardomartinelli »

salve a tutti volevo avere informazioni sul tipo di percorso che mi dovrei aspettare se mi iscrivessi alla skyrace apuane,mi sono affacciato da poco al mondo del trail e la mia prima partecipaziopne ad una gara l'ho fatta all'elba trail lo scorso aprile.Volevo sapere se il percorso delle apuane prevedeva tratti corribili o era una arrampicata continua,grazie a tutti
Antonio
Contatta:

Re: 7a Skyrace delle Alpi Apuane (LU) 17.07.12

Messaggio da Antonio »

Avendo fatto l'Elbatrail non hai sicuramente problemi di vertigini quindi iscriviti e non te nè pentirai.
Partenza nel bosco per 3 Km, poi salita su roccia e nel finale su bosco fino al Forato, poi la spettacolare Cresta Pulita con primo tratto corribile, poi da " arrampicarsi " e di nuovo corribile fino a Foce di Vagli.
Inizio del tratto attrezzato in cui alterni corsa a passo per passaggi esposti, non complicatissimi e messi in sicurezza, e poi di corsa in discesa fino al Del Freo.
Salita della Pania dura ma senza rischi, discesa del Vallone dell'Inferno molto molto tecnica, ma anche qui attrezzata e non lunga, poi dal rifugio Rossi è tutta nel bosco con alcuni tratti su asfalto e quasi tutta in discesa.
edoardomartinelli

Messaggio da edoardomartinelli »

grazie mille! praticamente hai descritto l'intera gara! :D
Rob
Contatta:

Messaggio da Rob »

Wow Antonio bella descrizione! Mi hai fatto ripensare ai miei giri estivi... in quei posti, aspri e selvaggi come piacciono a me...

Chissà che quest'anno non la riesca a fare la skyrace..!!!
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Edoardo conosco abbastanza bene quei posti....la skyrace ha un unico difetto, che correndola non puoi ammirare il panorama e da li, come per tutte le Apuane, nelle belle giornate è davvero un qualcosa di speciale.
Rob vieni, cosi si fa 2 chiacchere anche su quel progetto che hai in testa e di cui mi ha accennato il Kappa ;)
Rob
Contatta:

Re: 7a Skyrace delle Alpi Apuane (LU) 17.07.2012

Messaggio da Rob »

ques'anno spero proprio di correrla.. al max, ma mal che vada, sarò presente di sicuro come spettatore su x la Pania.
Tu la fai?
<ot>Se ci fosse anche il lato oscuro dell'appennino ... 8-) </ot>
coccodrillo

Messaggio da coccodrillo »

Ciao, Domenica abbiamo fatto il percorso al contrario, dal Rif. E. Rossi al Rif. Del Freo.
Se può interessare:
http://youtu.be/cF5Q_1kAL5Q
Spero di esserci anch'io.
Fabrizio
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Rob ha scritto:ques'anno spero proprio di correrla.. al max, ma mal che vada, sarò presente di sicuro come spettatore su x la Pania.
Tu la fai?
<ot>Se ci fosse anche il lato oscuro dell'appennino ... 8-) </ot>
Si Rob quasi sicuramente la faccio, lo scorso anno ho saltato perchè la settimana prima ero a farmi il giro delle Apuane in solitario.....ma non mi son perso nulla visto che hanno dovuto ridurre il percorso ed è saltata tutta la parte più bella.
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

il Malandrino Kappadocio sarà presente quasi sicuramente almeno ci mettiamo al tavolo e parliamo 8-)

l'unica gara dove manca poco perdo un ginocchio non posso non rifarla e mi sa proprio che quest'anno mi tocca :shock:

Solo una cosa aggiungerei alla descrizione di Antonio:
dire che una volta nel bosco è finita la salita la considero una ca**ata

me la ricordo ancora la salitella finale nel bosco con il ginocchio destro che ormai era tutto pieno di sangue e che non accennava a finire... corta ok ma ROMPI FIATO A BESTIA :lol: :lol:
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

kappadocio ha scritto: Solo una cosa aggiungerei alla descrizione di Antonio:
dire che una volta nel bosco è finita la salita la considero una ca**ata

me la ricordo ancora la salitella finale nel bosco con il ginocchio destro che ormai era tutto pieno di sangue e che non accennava a finire... corta ok ma ROMPI FIATO A BESTIA :lol: :lol:
Ho detto quasi finita......non volevo rovinare la sorpresa :lol: :lol:
Bloccato