Biella - Monte Camino (BI) 24.06.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
maudellevette
Contatta:

Biella - Monte Camino (BI) 24.06.2012

Messaggio da maudellevette »

ciao a tutti,
il G.S.A. Pollone (che mi aiuta nell'organizzazione del Casto) organizza la dodicesima edizione della Biella-Monte Camino.
per chi non la conoscesse si tratta di una bellissima gara di sola salita che sviluppa 22 km circa e 2100 m di dislivello positivo.
La partenza e' nel cuore della citta' di Biella (365 m), il tracciato nella prima parte di gara e' corribile, mentre la parte finale e' su sentiero/mulattiera abbastanza impegnativo!
Lungo il percorso potrete ammirare il Santuario d'Oropa, il lago del Mucrone e lo spettacolo di una vista a 360° dai 2390 m del Monte Camino.
Quest'anno il percorso sara' rinnovato, non si scendera' dalla Busancano ma si andra' di traverso verso il rif. Rosazza...
Discesa fino ad Oropa in cestinovia + funivia.
Organizzazione ormai rodata dalle undici edizioni precedenti.
Chi fosse interessato e volesse arrivare sabato sera, lo scriva sul forum...mi attivo!
blackmagic
Contatta:

Re: Biella - Monte Camino (BI) 24.06.2012

Messaggio da blackmagic »

La gara ed i posti sono super, mi dispiace non esserci, ma aggiungo che al Rifugio Rosazza vale la pena fare una visita.

Ci siamo fermati a dormire con la mia compagna l'anno scorso durante un bel giro di tre giorni di corsette tra Canavese, Valle e Biellese: si mangia e dorme bene e la gestrice Claudia oltre ad essere una forte scialpinista e runner, è simpaticissima.
La vedrete sicuramente fuori dal Rifugio a tifare con un campanone...
Meo
Contatta:

Messaggio da Meo »

Presente! :D
...e quest'anno tra l'altro con la responsabilità di essermi iscritto per primo :oops: :lol:

Percorso impegnativo ma davvero affascinante, organizzazione SUPER ;)
Tutte le info le trovate sul sito www.gsapollone.it, ma ha riassunto alla perfezione Mau di che tipo di gara si tratta!
Da non perdere per gli amanti della salita, e perchè no, di tutti coloro che vogliono provare l'emozione di passare, in un unico percorso, dal porfido del centro cittadino alle mulattiere di montagna!
Bangher

Messaggio da Bangher »

Mi unisco al coro unanime pro Biella Monte Camino,
gli amici del Gsa Pollone sono degli ottimi organizzatori e il percorso vi da la possibilità una volta raggiunta la cima del monte camino di avere veramente una vista a 360 gradi, tra l'altro generalmente loro sono più fortunati di noi e riescono anche ad avere il bel tempo. :D :D

Aggiungo che la Biella Monte Camino è la seconda prova del Challenge montagne biellesi dopo il TOZ del 10 Giugno..... Vi aspettano ricchi premi e cotion (Credo che non si scriva cosi)
Bloccato