skyledro ha scritto:pollo ha scritto:anch'io ho notato questa differenza, e in più sul sito non trovo una mappa del percorso...
ma dove avete trovato l'altimetria 2011? quella è l'altimetria del percorso 2011 che poi qualche settimana prima della gara avevano cambiato !!
Tranquilli , il percorso del 2012 è uguale al 2011 (quindi tenete buona la seconda cartina).....salvo che non mi siano sfuggite delle comunicazioni dell'organizzazione

!!
Confermo anch'io... quella planimetria considerava un lungo tratto all'interno del gruppo dello Zugspitz, ed era quella che mi aveva invogliato ad iscrivermi.
Come detto il percorso definitivo (2011) è sicuramente meno impegnativo e simile a quello del 2012 rispetto alla prima ipotesi di percorso che avevano fatto....
Per mia fortuna sono arrivato in tarda serata ma sinceramente ricordo sempre bei sentieri puliti (no pietraie e sassi), zero tratti esposti è per questo che dico che non lo vedo difficile e impegnativo dal punto di vista tecnico.
Poi sinceramente potremmo discutere all'infinito quando una gara è tecnica oppure no. a mio avviso è una cosa molto personale. Il mio paragone sono il Kima molto tecnico, Il trofeo Ravasio tecnico, Lut (90 km) per niente tecnica. Questo poi dipende dai chilometri, dalla preparazione, se alcuni tratti fatti al buio oppure no... insomma alla fine il giudizio della difficoltà di una gara mi sembra tanto una chiacchera da bar soprattutto se non conosci le persone che stanno dando il giudizio...
Per quanto riguarda il Zugspitz skyledro e mat-iz (che saluto) l'hanno corsa assieme condividendo gioie, emozioni, dolori e fatiche. Per mia fortuna ho fatto solo l'ultima discesa al buio ed è per questo che il mio parere è così discorde dal loro se avessi fatto tutta la note forse sarei più vicino a loro...
ciauuu