Trailer vegetariani

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Springer

Re: Trailer vegetariani.

Messaggio da Springer »

degaud ha scritto:
Springer ha scritto:Visto che nel "galateo" dei forum la parola scritta in maiuscolo significa parola detta ad "alta voce".............anche le sottolineature da professorino non aiutano...
Tranquillo: non sono atteggiamenti da professorino (ma il galeteo dei forum non invita anche a non "offendere" ? ;) ), ma da giramento di balle in risposta a sordi "attacchi" fuori luogo e a mio avviso irrispettosi dei singoli pareri personali. Sottolineo e metto in maiuscolo per ribadire, ribadire, ribadire questo concetto: libero arbitrio. Posso farlo ancora una volta ?
SECONDO ME....A MIO PARERE.... IO CREDO CHE.... :lol:
ma evidentemente gridare con i sordi serva a poco.
Ergo, io dico la mia e voi dite che c..zo volete, basta che sia aderente all'argomento "alimentazione" come richiesto (e come hanno fatto tutti nei messaggi precedenti, chi pro e chi contro, chi meglio chi peggio) e che la finiate di postare "commenti accademici" superflui e sterili (ad es. solo ed esclusivamente per redarguire chi la pensa al contrario di voi), attaccandovi addirittura alla...grammatica del testo :lol:

...e poi il professorino sarei io....?

Grande esempio di equilibrio, Lele. Bravo.

chiudo come ho già (tentato di) chiudere un precedente post:

facciamo pace e...buona insalatona a tutti !
Professorino è un'offesa?????????Non c'è bisogno di ...ribadire,ribadire,ribadire....capisco alla prima, per fortuna ("sordo"...è un'offesa!!)...ma non sopporto la gente che per esprimere un concetto lo deve GRIDARE...quindi ,come dici: dico e scrivo quel c..zzo che voglio....anche se non inerente all'argomento alimentazione!!!
Se ti girano le balle...perchè altri ti hanno fatto girare le balle...non sono prolemi che mi riguardano..!!!
La superfluità e l'accademicità di un commento non lo decidi tu...puoi anche non leggere...e posso anche attaccarmi alla grammatica..ok??????????????
Ciao...
Ps: l'insalatona mi fa schifo...preferisco una bistecca!!!! 8-) 8-)
degaud

Messaggio da degaud »

Springer ha scritto:Professorino è un'offesa?????????
si
geppo87

Messaggio da geppo87 »

Non ho letto tutta la discussione ma trovo strano che in un 3d dove si parla di dieta vegetariana parlino di vegetarianesimo molti trailer da sempre onnivori... :D è come se io mi mettessi a parlare di qualcosa che conosco solo per sentito dire e che non ho provato sulla mia pelle... così è facile cadere in luoghi comuni.
Volevo inoltre capire una buona volta questa dieta bilanciata chi l'ha fatta? Chi l'ha bilanciata? :lol:
Di alimentazione si parla tanto ma se ci si informa un poco si può fare una prova su se stessi senza partire già premoniti. Come nel mio caso che da carnivoro convinto con la testa imbottita di concetti sbagliati sull'alimentazione(fino a qualche anno fa i vegetariani li consideravo degli alienati) sono arrivato ad una visione che non definisco corretta ma di sicuro più ampia e che mi ha aiutato a conoscermi meglio.
Lasciando stare patologie ossessive come i gravi disturbi alimentari posso chiamare in causa decine di casi di persone che hanno un approccio diverso (e aggiungerei radicale) all'alimentazione ma che vivono molto bene, serenamente e senza andare in giro a professare una religione.
Non assumere carne inoltre (almeno per me) fa calare l'aggresività... e ultimamente sono molto meno incaxxato =)
Consiglio una prova ai più agitati del forum :D
Si fa per scherzare eh! ;)
Filippo
degaud

Messaggio da degaud »

Springer ha scritto: La superfluità e l'accademicità di un commento non lo decidi tu...puoi anche non leggere...
A parte che hai sentito la necessità di commentare qualcosa che era già in corso, per cui potrei dire io a te che puoi anche non leggere (ma non lo faccio ovviamente), scrivi rivolgendoti a me ed alle mie parole ed io ti rispondo. A meno che tu non sia mosso dala volontà di esporre al pubblico ludibrio qualcuno al quale togli diritto di risposta, s'intende.
Springer ha scritto: quindi ,come dici: dico e scrivo quel c..zzo che voglio....anche se non inerente all'argomento alimentazione!!!
ecco, questo vale più di mille parole e spiega molto.
Springer ha scritto: e posso anche attaccarmi alla grammatica..ok??????????????
no.

A conti fatti, devo dire che dal tono del tuo ultimo messaggio non traspare tutto questo equilibrio verbale ed intellettuale che cerchi di incarnare. A mio parere sei solo uno che scrive cose inutili in un forum dove si son chiesti consigli sull'alimentazione e nulla più, senza contare che chi ha cominciato con il giudicare lo scritto d'altri non sono io.
Forse, prima di postare interventi allo solo scopo di violenza verbale, dovresti leggere di più in questo forum per capire in genere qual'è il tono usato dagli utilizzatori dello stesso.
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

L'argomento è interessante, ma questa discussione a due ci sta facendo andare fuori tema.
Per cui invito tutti a riprendere il filo del discorso senza incancrenirsi su diatribe private, che possono proseguire in privato. Grazie :)
degaud

Messaggio da degaud »

geppo87 ha scritto:Non ho letto tutta la discussione ma trovo strano che in un 3d dove si parla di dieta vegetariana parlino di vegetarianesimo molti trailer da sempre onnivori... :D è come se io mi mettessi a parlare di qualcosa che conosco solo per sentito dire e che non ho provato sulla mia pelle... così è facile cadere in luoghi comuni.
Volevo inoltre capire una buona volta questa dieta bilanciata chi l'ha fatta? Chi l'ha bilanciata? :lol:
Eh, geppo87 hai ragione anche tu. Osservazione molto saggia.
E' che ognuno dice la sua, basata sulle proprie esperienze, sui propri studi, ecc... poi "si incrociano i dati" e magari si impara ognuno qualcosa da tutti ! Solo gli stupidi non cambiano mai idea...si impara vivendo.
Io sostengo l'"onnivorità" :lol: perchè le strade della mia vita mi hanno portato li. Come dici tu, anche secondo me sono le patologie ossessive come i gravi disturbi alimentari il vero problema, ovvio.
Non è che parto prevenuto, dico però che privarsi completamente di questo o quello mia pare un'esagerazione. Se poi mi dici di "privarmi completamente" della cioccolata ok, ci può stare. Ma la carne, il pesce, la verdura, la frutta li vedo come gli elementi...basic (vi ricordate Il Pranzo è Servito, di Corrado ? :lol: ) e toglierne uno... Io dalla mia vedo più equilibrato un discorso di quantità più che di presenza.
Poi, buon appetito a tutti !
degaud

Messaggio da degaud »

simone brogioni ha scritto:L'argomento è interessante, ma questa discussione a due ci sta facendo andare fuori tema.
Per cui invito tutti a riprendere il filo del discorso senza incancrenirsi su diatribe private, che possono proseguire in privato. Grazie :)
e' quello che stiamo tentando di fare, Simone... Grazie dell' intervento. Io, dalla mia, non risponderò più a provocazioni inutili all'argomento trattato.
devis

Messaggio da devis »

io ero diventato vegano impeccabile ma dopo 6 mesi ho smesso perchè non ero equilibrato....
non critico il veganesimo si chiaro,critico me stesso che mi sono rapprtto male con il cibo
ora vegetariano anche se in certe ccasioni la carne lA mangio...nonostante il giorno dopo abbia male alle giunture
mia moglie l'uovo fa lo stesso effetto..aa me gas nervino....
il formaggio unge il cuoio capelluto
probilmente notiamo queste cose perchè per noi è normale stare bene...probabilmente molte persone che mangiano tanta carne e latticini se venisse tolto l'eccesso comincerebbero sentire anche loro i dolorini come un segnale di una dieto errata, e non come un sono vecchio,sono stanco,ho lavorat troppo...

maledetto italiano voglio un insegnante di scritturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:
devis

Messaggio da devis »

nemmeno se lo facevo apposta

http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=8657

;)

ps: esistono siti e forum vegan dove ti dicono di usare la maargarina.....anche questi non sono proprio ok :lol:
Springer

Messaggio da Springer »

La faccio finita perchè non è il caso di.....ok...scrivo cose "inutili" (come tutti gli altri con cui hai avuto modo di polemizzare in questo post...siamo tutti vili provocatori)...ti consiglio una rilettura dei tuoi interventi...così avrai modo di apprezzare modo e contenuto del tuo scrivere...io violenza verbale???ma fammi il piacere...mi arrendo...hai ragione....scusa...lascio i tuoi scritti alla clandestinità cui sono destinati...in attesa di vederli pubblicati in qualche quotata rivista scientifica...
grazie... :!: :!:
Ancora scusa..umilmente mi inchino davanti a tanto sapere...!!!!!
Rispondi