Trail Monte Casto (Bi) 30-10-16

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
paoloxyx

Trail Monte Casto (Bi) 30-10-16

Messaggio da paoloxyx »

Che dire...... Prima volta che partecipo a questa gara e ne sono rimasto veramente entusiasta!!
Qualche errorino riscontrato nella tracciatura che ha fatto perdere prima alcune persone e poi anche me con un'altra ventina di concorrenti..... Ma pazienza, è comunque un gioco e l'errore è possibile... Mio modesto parere, qualche cartello o fettuccia, amche solo ai vari bivi aiuterebbe molto!!!
Ribadisco comunque una cosa: non vedo l'ora di tornare il prossimo anno!!!!! Bravo Mau!!
emme

Re: Trail monte casto 30-10-16

Messaggio da emme »

Il TMC è una gara molto bella, organizzata con il cuore, da una persona, Maurizio Scilla, che oltre ad essere stato uno dei primi e dei più forti trailer in italia si è anche prodigato perché questa disciplina diventasse quello che è oggi.
Al Trail Monte Casto si respira ancora un po' l'aria dei primi tempi e la tracciatura con il bollini spray degradabile ne sono un esempio. Ma forse quello che andava bene fino ad un paio di anni fa oggi va un po' rivisto per stare dietro all'evoluzione di questo sport.
Mai come ieri infatti si sono schierati al via di Andorno Micca tanti atleti forti determinati a dare battaglia. Basti scorrere la classifica e si noteranno nomi noti fuori dalla top ten. Cosa significa questo? Che chi è davanti non può prendersi il tempo di cercare i segni perché tallonato dagli avversari e allora va via dritto. E così è stato.
Io invece i bollini li ho visti tutti e ho anche notato che, ad arte, erano state posizionate lungo il percorso delle coloratissime amanite muscarie: bravo mau :lol: !

Il TMC è una gara da correre, bella tirata, ma è anche rilassante, senza tratti difficili o pericolosi, insomma una bella occasione per spremersi i muscoli come un limone.
Ieri poi c'era un cielo terso e un sole che non avevo mai trovato nelle precedenti edizioni, che ha colorato tutto di splendidi toni caldi.

Insomma, cosa dire di più? Ah sì, per noi veneti il TMC è un'istituzione, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, se non altro per poter organizzare una bella trasferta collettiva con la "coriera veneta". E anche 'sto anno... "bevuo gnente" (cit. Massimassi)
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

voto mau ..senatore a vita...che casto sarebbe senza il suo tocco....credo che giustamente lui saprà valutare l'accaduto..il suo vissuto ci insegna a rispettare e prendere le giuste distanze da chi continua a gettare gel o quant'altro sui sentieri..la montagna e per tutti e per tutte le dimensioni e ieri il buon divino ci ha regalato una giornata da favola ..che cartolina e quanta gente in giro a camminare..io porto a casa questo.. con i miei occhi pieni di luce e di natura...poi che dire del raduno trail nella piazzetta..dove tutti donavano sorrisi e tanta ma tanta birra...e le scope..bosatelli,beretta e c..tanta roba in fondo al gruppo...grazie mau il casto e tutto questo stare insieme uniti e nel giusto spirito trail...lo spray..pensaci tu..io lo uso dal parrucchiere..e chi ha sbagliato come il sottoscritto sa che è stato tutto in buona fede..amen
buona vita a tutti
max
Ico

Messaggio da Ico »

emme ha scritto: Il TMC è una gara da correre, bella tirata, ma è anche rilassante, senza tratti difficili o pericolosi, insomma una bella occasione per spremersi i muscoli come un limone.
mi ritrovo al 100 per 100 in questa definizione, è proprio perfetta... da spremersi come un limone, e infatti dopo una prima parte tranquilla non ho resistito e ci ho dato dentro fino al traguardo, correre a tutta nei boschi del casto è una figata mostruosa :D
inkedskin-1

Re: Trail Monte Casto (Bi) 30-10-16

Messaggio da inkedskin-1 »

Una corta, una lunga e quest'anno di nuovo la corta per presentare lo Spirito Trail nella sua massima accezione ad un amico stradaiolo al suo battesimo del Single track.

Non aveva mai avuto un crampo durante una gara,
Non si era mai perso durante una gara,
Non era mai caduto e non aveva mai sofferto tanto...

Ma non si era mai neanche divertito così tanto!

Il Casto ti entra talmente dentro che in macchina al ritorno già sceglieva la prossima gara :lol:

(Illuso lui, il Casto è solo uno ;) )
maudellevette
Contatta:

Re: Trail Monte Casto (Bi) 30-10-16

Messaggio da maudellevette »

Ciao ragazzi :-)
Sono ancora vivo, sopravissuto :-)
Sicuramente rivedro' qualcosa nel balisaggio, con fettucce, sempre sperando che non le tolgano :-)
Grazie a tutti dei consigli!!!
Grazie a tutti voi che mi trasmettete energia pura per trovare la forza di continuare!
Neanche dopo un'ultra la settimana dopo sono cosi' stanco :-)
Il Casto e' una festa, ma se lo e', e' anche grazie a voi che ci venite con lo spirito giusto!
Ultima riga per la Corriera Veneta: al Casto non puo' mancare, e' l'essenza del trail e quegli abbracci all'arrivo e alla ripartenza della corriera per me sono piu' importanti di avere Kilian al via :-)
Rispondi