UT4M (FRANCIA) 16-20.08/2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
Avatar utente
leosorry
Messaggi: 7785
Iscritto il: 05/09/2010, 9:13

UT4M (FRANCIA) 16-20.08/2017

Messaggio da leosorry »

Comunicato stampa
immagine ridotta, clicca per ingrandire
5 edizione dell'Ut4M
"ULTRA TOUR DES 4 MASSIFS" - DAL 16 AL 20 AGOSTO 2017
PER LA SUA QUINTA EDIZIONE, DAL 16 AL 20 AGOSTO 2017, L'Ut4M SI PRESENTA COME L'EVENTO SPORTIVO PIU IMPORTANTE NEL MONDO DEL TRAIL!

L'Ultra Tour des 4 Massifs, si presenta come un trail di fama internazionale (32 nazionalità rappresentate, 2400 iscritti nel 2016) e offre agli atleti una grande varietà di paesaggi. Infatti, ciascun massiccio montuoso (Belledonne, Oisans, Chartreuse et Vercors) offre le sue specificità e bellezza.

169 km da percorrere e più di 11 000m di dislivello positivo... 10 opzioni di percorso adatte a tutti i livelli.

Attraverso le sue 10 opzioni di percorso, l'Ut4M permette di scegliere la gara più adatta alle proprie capacità, obiettivi o ambizioni. I partecipanti e le loro famiglie possono alternare giorni di corsa, giorni di riposo, incontri e scoperte, in un quadro naturale fuori dal comune alternando sentieri in vetta di montagna o alta montagna intorno a Grenoble.

L'Ultra tour des 4 Massifs e' la sola competizione trail che offre una tale varietà di gare:

Ut4M 160 Challenge : 169 km, 4 giorni, 1 massiccio montuoso al giorno per godersi il panorama del giorno. / 400 partecipanti

Ut4M 160 Xtrem : 169 km, 11 000 m di dislivello positivo in una sola volta. La gara di tutte le vette per gli Ultra-trailers ! / 700 partecipanti

Ut4M 100 Master : 97 km per mettersi alla prova e percorrere due massicci in una volta sola.
/ 400 partecipanti

Ut4M 160 Relais : 169 km di gara a staffetta per la convivialità, mettendo assieme sforzi e sinergie per coprire la distanza totale dei 160 ! / 300 partecipanti

Ut4M Vertical : Temuto da tutti i concorrenti, l'aggettivo "verticale" non é mai stato più appropriato: 1000m di salita in 2,6 km. / 200 partecipanti

Ut4M Graine de Trailers : Gara destinata ai più giovani, desiderosi di fare come mamma o papà, ma nel Parco "Mistral". / 300 partecipanti

Ut4M 40 Serie, 1 ovvero più massicci a scelta per scoprire il massiccio
dell'Isère a piacere:
Ut4M 40 Belledonne(40 km),
Ut4M 40 Oisans (47 km),
Ut4M 40 Chartreuse (42 km),
Ut4M 40 Vercors(42 km).
/ 1200 partecipanti

L'Ut4M 160 Challenge, inaugurato l'anno scorso, sfida ogni giorno i partecipanti all'assalto di un nuovo massiccio per un totale di 169 km percorsi in 4 giorni. Quest'anno, l'ordine di ascensione verrà modificato. Si comincerà con il Vercors - Oisans - Belledonne - Chartreuse.

L'Ut4M 160 Xtrem inaugurerà quast'anno una variante con la partenza in serata, il giovedi 17 agosto alle 18h, permettendo ai sostenitori entusiasti di questa gara di scoprire i massicci in modo diverso.

Il via dell'Ut4M 100 Master sarà dato venerdi 18 agosto.

Questi nuovi orari permetteranno ai partecipanti arrivati per ultimi di terminare il loro percorso il sabato sera (e non la domenica come in precedenza) e quindi di poter partecipare, con gli altri partecipanti e i loro accompagnatori, alla serata di chiusura « Saturday Trail Fever ».

L'Ultra Tour des 4 Massifs propone quindi un concetto di vacanze sportive che seduce ogni anno un numero crescente di partecipanti e delle loro famiglie. Convivialità, il superamento di se stessi e paesaggi naturali straordinati attirano un numero crescente di amanti di ogni livello che si lasciano tentare da questa avventura estrema.

UNA GARA CHE METTE L'ACCENTO SUL PUBBLICO
Grazie ad una rete di trasporti pubblici efficente che dà pieno accesso ai 4 massicci, l'Ultra Tour des 4 Massifs permette, contrariamente alla maggior parte delle gare di trail in montagna, di mettere l'accento sul pubblico. E' quindi possibile seguire l'Ut4M come una tappa di montagna del "Giro"! Il percorso dell'Ut4M permette infatti agli spettatori di seguire facilmente la gara, vicino ai partecipanti, in massa, per tutto il percorso, dalla città alla montagna. Famiglie, amici, vacanzieri, possono, in tal modo, partecipare o seguire gli atleti di alto livello o incoraggiare gli amici che partecipano !
Inventati e sviluppati per gli accompagnatori e il pubblico, questi 4 giorni di gara saranno anche all'insegna del relax e della scoperta! Diverse animazioni per grandi e piccoli saranno organizzate nella città di Grenoble ma anche in tutte le cittadine che ospiteranno i diversi passaggi delle gare: «Villaggio del Trail», concerti, proiezioni di film, conferenze, ecc. ...
Bloccato