Il percorso è tracciato molto bene e, secondo me, permette a tutti di divertirsi un sacco: essendo fatto prevalentemente di single track, assomiglia molto all'idea del trail in quanto diverso di una gara su strada. Poi, essendo senza quote alte, cerca il dislivello nei sali-scendi che fanno che ognuno al suo livello è "in gara".
Perché ognuno ha le sue carateristiche, c'é chi va meglio in salita, chi in discesa,chi sullo scorrevole, ecc. ma lì essendo tutto in successione, appena si forma un gruppetto, si crea 'gara' oppure amicizia...
Io essendo lento, ovunque mi trovo spesso 'da solo'per lunghi tratti in quanto vado al mio passo, supero dove sono meno scarso, mi faccio passare dove sono più scarso e un po' mi annoio. Mentre al Winter trail de Senio, ogni anno, mi son trovato per diversi chilometri con persone vicine davanti e dietro, a fare l'elastico a vista, il che è molto divertente.
Quest'anno è stato vero "Winter Trail": freddo, sentieri innevati, vento, nevicata (però si doveva esser lento per approffitarne!), ma nello stesso tempo un ottimo grip ovunque, si poteva correre...
I vincitori, il solito Zorn nei maschi e la Cusseau nelle femmine forse un po' sopra la media dei partecipanti di queste gare, bravi!
Si potrebbe mangiare meglio, non per criticare, ma al Covigliaio* (non tanto lontano) si mangia mooolto meglio
* non avevo fatto reso conto, talmente per me era più trekking che gara, però il pranzo lì è stato mitico!