Al-Andalus Ultimate Trail (ESP), 8-12.07.2019

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
andregr81

Al-Andalus Ultimate Trail (ESP), 8-12.07.2019

Messaggio da andregr81 »

Bene o male ho sempre raccontato le gare a cui ho partecipato nel classico modo: la sveglia, il ritrovo, i momenti pre-partenza, il via, più o meno dettagli sul percorso, sui ristori, sulla gente… poi il tanto atteso momento dell’arrivo, il dopo gara ecc. ecc. ecc.
Questo perché tutte le gare “classiche” un po’ si assomigliano, anche se c’è quella più bella dell’altra, quella organizzata meglio o peggio, quella più conosciuta e quella semi-sconosciuta…
Ci sono però esperienze che non si possono raccontare e per capire cosa si prova l’unico modo è viverle in prima persona. Così mi è capitato giusto una settimana fa, quando nella rovente fornace dell’Andalusia, passavo sotto lo striscione dell’ultima tappa dell’Al-Andalus Ultimate Trail.

https://www.alandalus-ut.com/
https://www.facebook.com/AlAndalusUltimateTrail/
gogo

Re: Al-Andalus Ultimate Trail (ESP), 8-12.07.2019

Messaggio da gogo »

Bravo Andrea!!!

non so come tu abbia fatto a sopportare le temperature: l'anno scorso andai con famiglia e amici proprio in andalusia ad agosto e mentre nei momenti di relax gli altri papà si divertivano nella palestra e piscina degli hotels io corricchiavo in giro x Siviglia, Cordoba e granada.
Con 45 gradi e un phon acceso sempre davanti alla faccia ho rischiato più volte di cadere a terra svenuto dopo neanche 45 minuti :lol:
andregr81

Re: Al-Andalus Ultimate Trail (ESP), 8-12.07.2019

Messaggio da andregr81 »

Alla fine le temperature non sono state nemmeno così proibitive e anche il caldo non era certo come quello della pianura padana umido e soffocante.
Il momento è stato alla 4a tappa, quella più lunga e temuta da tutti: dopo tre giorni in cui le temperature non hanno mai superato i 30 gradi, la colonnina di mercurio è passata dai 12 del primo mattino ai 38 del pomeriggio e il polverone di quelle lunghe piste sterrate semidesertiche sono state un duro banco di prova. Solo quando ho visto il traguardo di quella tappa infinita ho iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel.
Rispondi