Diario di un sabato di febbraio
Rientrando da un pomeriggio con la mia Naike, sul greto del Tegorzo a lanciare i sassi e ad ascoltare i messaggi dell'acqua che va verso il mare, da poco partita dai monti.
Che piacere ogni volta che succede...Vedere corridore vestiti da trailer che passano davanti o dietro casa, a volte spersi , alla ricerca di un luogo che mi è nel cuore.
Oggi come altre volte...
<Ma tu sei Alex?>
<Sì, sono io>, rispondo agghindato da nordic risalendo dal Cagnan...
Loro due sono vestiti da trailer, panta lunghi, maglia maniche lunghe, tecnica, berretto e camel bag...
L'accento mi tradisce, forse vicentini.
<...ma sei quello del Corridore di Mezza Via?>
<Beh, anche...> Rispondo e senza falsità ipocrita, mi sento felice dentro, mi fa piacere sentirlo dire.
<Per San Daniele?>...ecco, questa richiesta non mi è nuova, non sono i primi e non saranno gli ultimi.
Indico loro la strada , cercano "quel tratto di San Daniele"...quale solo loro lo sanno.
La Campo-SanDaniele-Campo esiste nella memoria di chi la ha corsa e negli itinerari cercati da trailers, camminatori e corridori della montagna...
Un velo di malinconia, misto ad una consapevolezza.
La "San Daniele" è immortale.
Alex G.
"CSC". Cala il sipario...
Re: "CSC". Cala il sipario...
Io non l'ho mai fatto, però ricordo le immagini di uno dei primi TA, uno dei più partecipati, proprio sul percorso di CSC...
Perchè non ti fai promotore per rendere il percorso permanente? Segnarlo con cartelli indicatori a beneficio di tutti quelli (e saranno molti) che intendono percorrerlo ed assaporare i paesaggi descritti nel tuo 1° libro...
Perchè non ti fai promotore per rendere il percorso permanente? Segnarlo con cartelli indicatori a beneficio di tutti quelli (e saranno molti) che intendono percorrerlo ed assaporare i paesaggi descritti nel tuo 1° libro...
- Alex Geronazzo
Re: "CSC". Cala il sipario...
Non solo lo ho già fatto nell'anno 2008 con una domanda protocollata, ma nel 2011 ho riproposto alla nuova amministrazione, facendomi promotore della tracciatura, pulizia e promozione. Ho anche comprato 50 cartelli in legno, fatto in materiale nautico...Luciano ha scritto:Perchè non ti fai promotore per rendere il percorso permanente? Segnarlo con cartelli indicatori a beneficio di tutti quelli (e saranno molti) che intendono percorrerlo ed assaporare i paesaggi descritti nel tuo 1° libro...
Lascerei perdere il resto del discorso, mi si ingrossa solo il fegato.