etna skymarathon 2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
etna skymarathon 2011
ciao ... ho in programma x l anno prossimo !!! qualcuno mi sa dire qualcosa ? non sono mai stato ma raccogliendo opportuni suggerimenti e esperienze di chi ci e gia stato potrei farne tesoro. grazie a chi mi risponde . buone corse .
Re: etna skymarathon 2011
Ciao Disel, mi hanno detto essere bella.
Il mese prossimo ti rispondo... già perchè dovrei essere tra i partenti
Il mese prossimo ti rispondo... già perchè dovrei essere tra i partenti
per fiurash... ciao, ero presente alle terre rosse, 4.17 il mio tempo, non ero molto in forma . magari ci siamo ache visti visto che c eri anche tu. ho letto i tuoi articoli sui forum . auguri x la etna skyrace poi mi farai sapere !!! non e detto che magari ci troviamo in qualche trail ? sono gia iscritto al casto , via lattea, terre di mezzo , ecomaratona chianti , ciao buone corse.
All'ecomaratona del Chianti ho partecipato lo scorso anno e a malincuore rinuncio per fare l'Stna 15 giorni dopo, quel week end ci saranno tanti altri trail da perdersi solo nella decisione.
Salterò il Casto perchè concomitante con Etna, via Lattea non fa per me mentre ho promesso agli amici valbossini che dopo l'Etna mi iscriverò al Terre di Mezzo visto che sono amici, ho aiutato al volantinaggio, sono di casa anch'io, sarò riconoscibile
Salterò il Casto perchè concomitante con Etna, via Lattea non fa per me mentre ho promesso agli amici valbossini che dopo l'Etna mi iscriverò al Terre di Mezzo visto che sono amici, ho aiutato al volantinaggio, sono di casa anch'io, sarò riconoscibile
ok..... recepito , ti trovo io alle terre di mezzo , cosi possiamo parlare dell etna skymarathon , in bocca al lupo !!!ciao buone corse.
Ho corso sullo stesso percorso nel 2008 alla Volcano Trail.
Posso dirvi che è un percorso decisamente unico, si alternano colate lavaiche a tratti di pineta. Solitamente i colori a fine ottobre sono decisamente autunnali e non è raro avere la cima del Etna imbiancata. Tecnicamente si tratta di una maratona con dislivelli importanti, ma quasi totalmente su strada sterrata (la pista Altomontana). Si parte da Etna sud quota 1800 circa, lungo la strada asfaltata che sale al rifugio sapienza, un paio di km sotto. Primo tratto in discesa, poi si prende la pista altomontana e si sale su uno sterrato piacevole (5-8% da come mi ricordo) fino a 2000 m circa. Bella discesa corribile fino al km 22. Qui inizia il duro una bella salita, mai dura, ma continua fino al km 32/34 e poi discesa finale fino al Rifugio Ragabo.
Qui trovate l'altimetria http://www.etnamarathon.it/Altimetria.html
Se volte avere un commento più recente chiedete ad Allie che l'ha corsa l'anno scorso!
Posso dirvi che è un percorso decisamente unico, si alternano colate lavaiche a tratti di pineta. Solitamente i colori a fine ottobre sono decisamente autunnali e non è raro avere la cima del Etna imbiancata. Tecnicamente si tratta di una maratona con dislivelli importanti, ma quasi totalmente su strada sterrata (la pista Altomontana). Si parte da Etna sud quota 1800 circa, lungo la strada asfaltata che sale al rifugio sapienza, un paio di km sotto. Primo tratto in discesa, poi si prende la pista altomontana e si sale su uno sterrato piacevole (5-8% da come mi ricordo) fino a 2000 m circa. Bella discesa corribile fino al km 22. Qui inizia il duro una bella salita, mai dura, ma continua fino al km 32/34 e poi discesa finale fino al Rifugio Ragabo.
Qui trovate l'altimetria http://www.etnamarathon.it/Altimetria.html
Se volte avere un commento più recente chiedete ad Allie che l'ha corsa l'anno scorso!
Visto che vengo interpellata farò un elogio a questa gara a cui ho partecipato [e di cui ho scritto l'articolo per spirito trail l'anno scorso (numero di novembre o dicembre...)]. L'ambiente è davvero spettacolare: ciò che mi è rimasto più impresso sono stati i colori. La giornata era molto bella e i colori nitidi, penso di non aver mai visto tanti colori in natura tutti insieme: dall'azzurro del cielo al nero della lava e poi tutti i colori autunnali, rosso, giallo, verde, marrone, il bianco della neve sulla cima dell'Etna. E' una gara comunque corribile (per chi corre su quelle distanze), senza grandi dislivelli ma non è neanche un piattume..un'ottima via di mezzo insomma.
E poi per me acquista un punto in più per il fatto che al pasta party finale (in un clima di grande festa) ci fossero come dolci le paste di mandorla!!!
E poi per me acquista un punto in più per il fatto che al pasta party finale (in un clima di grande festa) ci fossero come dolci le paste di mandorla!!!
- albertomagno
- Contatta:
Io ci sarò...con un amico di Treviso e le relative consorti.
Vediamo di beccarci. Noi arriviamo venerdì sera e saremo al Sapienza sabato sera.
Ciaoooo
Alberto
Vediamo di beccarci. Noi arriviamo venerdì sera e saremo al Sapienza sabato sera.
Ciaoooo
Alberto
Se volete possiamo beccarci già venerdì sera per una cena a Catania. Mandami un MP e proviamo a metterci d'accordo, non assicuro nulla!albertomagno ha scritto:Io ci sarò...con un amico di Treviso e le relative consorti.
Ciaoooo
Alberto
Pronti, manca meno di una settimana, ci si vede in Sicilia!