Mizuno Wave Daichi 6

Mizuno Wave Daichi 6: scarpa ben equilibrata nelle sue caratteristiche. Comoda, robusta e molto versatile.

daichi61

 

Completamente ridisegnata, presenta delle tecnologie innovative rispetto alla precedente Daichi 5.


La più significativa la troviamo nell’intersuola in EVA a doppia densità con tecnologia Mizuno Wave. Uno strato protettivo progettato per assorbire gli urti su terreni rocciosi insieme alle già utilizzate tecnologie AP+ e U4icX applicate alle mescole, distribuisce l’impatto su tutta la suola e aumenta l’assorbimento agli urti massimizzando il ritorno di energia. Lavora in direzione laterale conferendo stabilità al piede e in direzione longitudinale per flessibilità e reattività.

daichi64

 

L’altra novità e la nuova suola Michelin. Design rinnovato con tassellature più spaziate e profonde per evitare l’accumulo di detriti, la ritenzione di fango e ottimizzare l’aderenza su terreni morbidi. Robusta e molto efficace su qualsiasi terreno con condizioni di secco, la mescola non fra le più “soft” però può risultare poco efficace sul viscido o rocce bagnate.

 

daichi62

La tomaia, tecnologia AIRmesh in doppio strato presenta rinforzi termosaldati lungo tutto il perimetro per migliorare la durata e la protezione dagli urti, senza penalizzare troppo la traspirabilità. L’allacciatura è di tipo classico ma comoda ed efficace con stringhe piatte che non si allentano con il proseguire della corsa.

 

 

daichi65

 

CONCLUSIONI
L’ottimo equilibrio in parti uguali tra le sue caratteristiche di: comfort, ammortizzazione, protezione, supporto, grip, fanno della Wave Daichi 6 una scarpa estremamente versatile adatta ad una molteplicità di usi: in montagna, in collina ma anche sull’asfalto, per allenamento o gare su medie distanze.

 

Box informativo

Ammortizzazione: 7/10

Grip: 8/10

Traspirazione: 6/10

Stabilità: 9/10

Appoggio: Neutro

Peso: 300 g (su taglia 42)

Differenziale: 8 mm

Prezzo: 135 €