IL TRAIL RUNNING SECONDO ASICS: ECCO LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2023

Massima ammortizzazione con GEL-TRABUCO™ 11 e TRABUCO MAX™ 2

 

Quando una calzatura è presente sul mercato da oltre vent’anni, continuando ad evolvere e migliorarsi, vuol dire che ha costruito una base di affezionati che edizione dopo edizione continuano a preferirla per le proprie gare di trail.

È il caso di ASICS con la sua GEL-TRABUCO™, nata nel 1997, che, nonostante un’evoluzione costante, continua a mantenere una chiara identità di scarpa protettiva, resistente, adatta a ogni tipo di sentiero e terreno.

 

1011B605 001 SB FR GLB

 

La GEL-TRABUCO™ 11 di ASICS presenta un’intersuola FF BLAST™ estremamente morbida e ammortizzata, adatta anche agli atleti più pesanti, che si combina con la GEL Technology sul tallone, in modo da assorbire meglio gli urti nella fase di appoggio. Il risultato è una scarpa estremamente valida negli allenamenti e nelle gare più lunghe, quando c’è bisogno di un’ammortizzazione extra, soprattutto negli ultimi km.

La GEL-TRABUCO™ 11 si contraddistingue per un comfort e una durabilità eccellente, oltre a una protezione a 360 gradi: l’intersuola incorpora una piastra in grado di proteggere la pianta del piede dalle rocce taglienti, mentre la tomaia è rinforzata e protegge dita e collo del piede da eventuali urti. Il drop è quello classico da 8 mm (22mm all’avampiede, 30mm sul tallone) e la scarpa pesa 300 grami (cinque grammi in meno rispetto alla versione precedente). La suola continua ad essere in ASICSGRIP™, una mescola proprietaria introdotta da ASICS nel 2021 che risulta davvero efficace su ogni tipo di superficie.

 

HD JPEG ASICS TRAIL KEY LOOKS GEL TRABUCCO 11 FOOTWEAR FOCUS DYNAMICSTATIC GRACE 0043

 

 

Alle GEL-TRABUCO™ 11, ASICS affianca le TRABUCO MAX™ 2 specifiche per corse lunghissime, con un’intersuola FF BLAST™ PLUS, quella più morbida e ammortizzata di ASICS e con la medesima suola in ASICSGRIP™. Il drop della TRABUCO MAX™ 2 è di 5 mm ma con uno stack sul tallone di ben 43 mm (38 mm sull’avampiede quindi), che la rendono una calzatura “massimalista” destinata a coloro che puntano a gare oltre i 100 km, privilegiando comfort e ammortizzazione rispetto alla reattività.

 

HD JPEG ASICS TRAIL KEY LOOKS GEL TRABUCCO 11 HEAD TO TOE DYNAMIC SIMENGRACE 0020

Protezione e comfort con la collezione SS23 FUJITRAIL™

La collezione Primavera Estate 2023 di ASICS per il trail rRnning si completa con la giacca FUJITRAIL™ realizzata in tessuto Pertex™ Shield da 2,5 strati: l’impermeabilità è assicurata fino a 20.000 Schmerber, ovvero è in grado di resistere a forti piogge e neve bagnata. Questo gioiello di giacca risulta leggerissima e può essere ripiegata nell’apposita tasca così da poter essere riposta con un ingombro minimo. ASICS presenta infine il top e i pantaloncini F FUJITRAIL™ dotati di tecnologia ASICS ACTIBREEZE™ per garantire massima traspirabilità e asciugatura rapida.

HD JPEG ASICS TRAIL KEY LOOKS GEL TRABUCCO 11 APPAREL FOCUS MALE TOP 0006