FERRINO LYS SPECIAL

Sono lontani i tempi in cui le racchette da neve erano fatte con legno e corde intrecciate, come appunto le vecchie racchette da tennis. Adesso le moderne "ciaspe" o "ciaspole", come vengono chiamate, sono realizzate con materiali tanto resistenti quanto leggeri, e permettono non solo di camminare sulla neve ma anche di correrci senza dover faticare troppo. Correre sui sentieri innevati non è quindi più una chimera per gli appassionati di trail running, e le ciaspole permettono di potersi allenare anche in inverno, preparando muscoli e cuore per la stagione estiva.

 

6

 

Chi non ha la possibilità o le competenze per allenarsi con sci di fondo o skialp, sport che presuppongono conoscenze, corsi di preparazione e materiali costosi, può quindi tranquillamente avvicinarsi alla corsa con le ciaspole, che risulterà facile e naturale fin dai primi passi.

Sono diversi i brand che propongono ogni anno modelli nuovi e sempre più performanti. Tra questi la racchetta Lys Special della Ferrino, che grazie alla nuova conformazione dell’inclinazione aumenta la superficie portante garantendo un ottimo galleggiamento nella neve fresca. Il sistema di allacciatura è semplice e garantisce stabilità alla scarpa una volta regolata la lunghezza degli attacchi. Il peso contenuto (1 kg a racchetta) ne consiglia l'utilizzo sia per il trekking sia per la corsa.

La Lys Special è una racchetta da neve ideale anche per i principianti che vogliono provare una nuova esperienza sulla neve, divertendosi in sicurezza e senza dover rinunciare a correre durante l'inverno.

Importante: per ciaspolare al di fuori di piste e strade battute è obbligatorio il kit di sicurezza, composto da artva, pala e sonda.

 

5

FERRINO LYS SPECIAL

Peso: 2 kg al paio
Carico massimo: 100 kg
Dimensioni: 57,6 x 21,6 cm
Misure EU: dalla 34 alla 48
Prezzo: 159,90 euro
www.ferrino.it

1 2 3