La ricerca ha trovato 134 risultati
Vai alla ricerca avanzata
- da gomitolo
- 03/12/2019, 12:00
- Forum: Allenamento
- Argomento: Cerco preparatore
- Risposte: 11
- Visite : 7237
Mattia7 ha scritto:Atteniamoci alla richiesta del post per cortesia, l'errore è stato chiarito
fattela 'na risata.
- da gomitolo
- 09/08/2019, 11:36
- Argomento: Alimentazione a base vegetale
- Risposte: 31
- Visite : 14322
Di solito gli studi sulle diete vegane/vegetariane hanno troppi limiti; uno dei quali è il fatto che mai viene considerato il fatto che chi adotta una dieta vegana adotta anche uno stile di vita più salutare (no alcool, no fumo, no zuccheri..etc etc) quindi i reali benefici che si ricavano sono dovu...
- da gomitolo
- 09/08/2019, 11:20
- Argomento: Allenamento e stanchezza :(
- Risposte: 22
- Visite : 12942
io farei un solo allenamento di qualità a settimana, considerato che ti alleni 3 volte.
fare 3 allenamenti di cui 2 di qualità non va bene, sarai in overtraining.
poi anche il caldo farà la sua parte eh, ma io cambierei programma.
- da gomitolo
- 08/08/2017, 9:44
- Forum: Materiali
- Argomento: Manicotti/Calze/Gambali a compressione, sono utili?
- Risposte: 17
- Visite : 16308
materiale a compressione ho idea che sia solo marketing e placebo....non vedo gente PRO che li usa, se non perchè sponsorizzati proprio da quella marca.
Se non li usano loro vuol dire che il beneficio, anche ci fosse, è veramente minimo.
- da gomitolo
- 30/06/2017, 12:37
- Forum: Mondo Trail
- Argomento: Kilian e ITRA
- Risposte: 60
- Visite : 18279
a parte la discussione ITRA, direi che Kilian è abbastanza famoso da potersi far pagare anche un "pettorale solidale" da 2000euro, che garantisce la partecipazione senza accedere ad alcuna estrazione....sponsor li ha, non vedo proprio il problema.
- da gomitolo
- 30/06/2017, 9:38
- Argomento: Scarpe adatte al fondo del Bianco
- Risposte: 17
- Visite : 5151
io ho fatto la CCC con le S-LAb Wings 7...mi sono trovato bene ma sul finale, con i piedi cotti, avrei preferito una scarpa meno "secca"; tornassi indietro userei qualcosa di più morbido, tipo le leadville.
- da gomitolo
- 26/06/2017, 10:31
- Argomento: La Sportiva Bushido: impressioni ??
- Risposte: 15
- Visite : 11335
Detto che ognuno si trova bene con la "propria" scarpa e che le classificazioni delle case produttrici vanno e vengono, vedi Marco Olmo che corse e vinse UTMB con le Mizuno Phantom, direi che sono scarpe rivolte ad un pubblico molto di nicchia come gli Skyrunner, quindi gare brevi-medie do...
- da gomitolo
- 04/05/2017, 13:33
- Argomento: Zaino per LUT
- Risposte: 31
- Visite : 10715
quoto Martin, zaino da 5 più maglia da bici è ottimo...poi cmq ci sono anche maglie da trail con le tasche ormai (raidlight,waa..etc etc)
- da gomitolo
- 04/05/2017, 13:29
- Argomento: plantari...si o no?
- Risposte: 10
- Visite : 7633
bene....poi scusa anche riflettendoci con calma, perchè un arco accentuato avrebbe bisogno di supporto?...se è basso ha bisogno di supporto, se è alto ha bisogno di supporto, insomma qualunque arco per loro ha bisogno di supporto...
- da gomitolo
- 04/05/2017, 13:09
- Argomento: plantari...si o no?
- Risposte: 10
- Visite : 7633
io sono contrario ai plantari perchè credo molto nel "natural running" e di conseguenza cerco di evitare solette,plantari, scarpe antipronazione etc etc....il piede cavo è sicuramente più difficile da "sistemare" rispetto al piede piatto, questo perchè quest'ultimo ha solo bisogn...