La ricerca ha trovato 134 risultati

da gomitolo
03/12/2019, 12:00
Forum: Allenamento
Argomento: Cerco preparatore
Risposte: 11
Visite : 7237

Re: Cerco preparatore

Mattia7 ha scritto:Atteniamoci alla richiesta del post per cortesia, l'errore è stato chiarito

fattela 'na risata.
da gomitolo
09/08/2019, 11:36
Argomento: Alimentazione a base vegetale
Risposte: 31
Visite : 14322

Re: Alimentazione a base vegetale

Di solito gli studi sulle diete vegane/vegetariane hanno troppi limiti; uno dei quali è il fatto che mai viene considerato il fatto che chi adotta una dieta vegana adotta anche uno stile di vita più salutare (no alcool, no fumo, no zuccheri..etc etc) quindi i reali benefici che si ricavano sono dovu...
da gomitolo
09/08/2019, 11:20
Argomento: Allenamento e stanchezza :(
Risposte: 22
Visite : 12942

Re: Allenamento e stanchezza :(

io farei un solo allenamento di qualità a settimana, considerato che ti alleni 3 volte.
fare 3 allenamenti di cui 2 di qualità non va bene, sarai in overtraining.
poi anche il caldo farà la sua parte eh, ma io cambierei programma.
da gomitolo
08/08/2017, 9:44
Forum: Materiali
Argomento: Manicotti/Calze/Gambali a compressione, sono utili?
Risposte: 17
Visite : 16308

Re: Manicotti/Calze/Gambali a compressione, sono utili?

materiale a compressione ho idea che sia solo marketing e placebo....non vedo gente PRO che li usa, se non perchè sponsorizzati proprio da quella marca.
Se non li usano loro vuol dire che il beneficio, anche ci fosse, è veramente minimo.
da gomitolo
30/06/2017, 12:37
Forum: Mondo Trail
Argomento: Kilian e ITRA
Risposte: 60
Visite : 18279

Re: Kilian e ITRA

a parte la discussione ITRA, direi che Kilian è abbastanza famoso da potersi far pagare anche un "pettorale solidale" da 2000euro, che garantisce la partecipazione senza accedere ad alcuna estrazione....sponsor li ha, non vedo proprio il problema.
da gomitolo
30/06/2017, 9:38
Argomento: Scarpe adatte al fondo del Bianco
Risposte: 17
Visite : 5151

Re: Scarpe adatte al fondo del Bianco

io ho fatto la CCC con le S-LAb Wings 7...mi sono trovato bene ma sul finale, con i piedi cotti, avrei preferito una scarpa meno "secca"; tornassi indietro userei qualcosa di più morbido, tipo le leadville.
da gomitolo
26/06/2017, 10:31
Argomento: La Sportiva Bushido: impressioni ??
Risposte: 15
Visite : 11335

Re: La Sportiva Bushido: impressioni ??

Detto che ognuno si trova bene con la "propria" scarpa e che le classificazioni delle case produttrici vanno e vengono, vedi Marco Olmo che corse e vinse UTMB con le Mizuno Phantom, direi che sono scarpe rivolte ad un pubblico molto di nicchia come gli Skyrunner, quindi gare brevi-medie do...
da gomitolo
04/05/2017, 13:33
Argomento: Zaino per LUT
Risposte: 31
Visite : 10715

Re: Zaino per LUT

quoto Martin, zaino da 5 più maglia da bici è ottimo...poi cmq ci sono anche maglie da trail con le tasche ormai (raidlight,waa..etc etc)
da gomitolo
04/05/2017, 13:29
Argomento: plantari...si o no?
Risposte: 10
Visite : 7633

Re: plantari...si o no?

bene....poi scusa anche riflettendoci con calma, perchè un arco accentuato avrebbe bisogno di supporto?...se è basso ha bisogno di supporto, se è alto ha bisogno di supporto, insomma qualunque arco per loro ha bisogno di supporto...
da gomitolo
04/05/2017, 13:09
Argomento: plantari...si o no?
Risposte: 10
Visite : 7633

Re: plantari...si o no?

io sono contrario ai plantari perchè credo molto nel "natural running" e di conseguenza cerco di evitare solette,plantari, scarpe antipronazione etc etc....il piede cavo è sicuramente più difficile da "sistemare" rispetto al piede piatto, questo perchè quest'ultimo ha solo bisogn...