La ricerca ha trovato 3388 risultati

da mircuz
13/07/2026, 14:51
Forum: Materiali
Argomento: Scarpe troppo ammortizzate = più dolori?
Risposte: 9
Visite : 1034

Re: Scarpe troppo ammortizzate = più dolori?

L'ideale sarebbe sicuramente alternare diverse tipologie di scarpe a seconda del tipo di allenamento o gara che andiamo a svolgere ed evitare così di andare ad impattare sempre sullo stesso distretto muscolare. E poi un terreno tipo trail ti permette sicuramente di poter usare scarpe meno protettive...
da mircuz
13/07/2026, 14:47
Forum: Allenamento
Argomento: Rallentare
Risposte: 10
Visite : 9277

Re: Rallentare

Ritorno su questa discussione per segnalare una cosa che non capisco. In mezzo ai miei attuali allenamenti "blandi", ogni tanto mi faccio una sparata in salita, 2, 3, 4 km in cui alterno corsa/camminata e spesso uso i bastoncini. Qui riesco ancora a migliorare i miei tempi di qualche anno ...
da mircuz
13/07/2026, 14:38
Forum: NonSoloTrail
Argomento: Ultramaratona Asolo 100km
Risposte: 6
Visite : 673

Re: Ultramaratona Asolo 100km

Bel racconto! Credo che nelle ultra su strada permanga ancora quello spirito pionieristico che nei trail è andato un po' perduto. L'altro lato della medaglia sono assistenza eccessiva da parte di amici e parenti, gente che imbroglia in vari modi, organizzazioni a volte dilettantistiche. Natalina mit...
da mircuz
07/07/2026, 9:05
Argomento: Scarpe troppo ammortizzate = più dolori?
Risposte: 9
Visite : 1034

Re: Scarpe troppo ammortizzate = più dolori?

Viva le max ammortizzate! Non fosse per queste avrei smesso di correre 10 anni fa per tutti gli acciacchi che mi provocano le scarpe poco ammortizzate ;-)
da mircuz
07/07/2026, 9:02
Forum: Mondo Trail
Argomento: Operazione nostalgia! top tre trail che non ci sono più
Risposte: 21
Visite : 1726

Re: Operazione nostalgia! top tre trail che non ci sono più

100 e LODE sulle prealpi vicentine. Una gara di tipo "americano", tanto che la facevano anche molti stradisti. Si poteva decidere in corso se completare la gara o acquisire il risultato ai 25, 50, 75 km. Organizzazione pazzesca. Mai arrivato a fare la 100, al massimo la 50. Era all'inizio ...
da mircuz
01/06/2026, 15:15
Argomento: Scarpe per tuscany crossing
Risposte: 28
Visite : 3262

Re: Scarpe per tuscany crossing

Ciao, Norda ha intersuola in TPEE, qual è la differenza con il TPU?
da mircuz
13/02/2026, 16:16
Forum: Camel bag
Argomento: CAMBIARE NOME AL FORUM
Risposte: 25
Visite : 34088

Re: CAMBIARE NOME AL FORUM

Augusto, secondo me dai eccessiva importanza ai miei interventi. Non cambiano mica il nome al forum perché lo propongo io :lol:
da mircuz
11/02/2026, 16:19

Re: Rallentare

Non si poteva dire con parole migliori, Martin!
Grazie per i vostri interventi.
da mircuz
11/02/2026, 16:17
Forum: Camel bag
Argomento: CAMBIARE NOME AL FORUM
Risposte: 25
Visite : 34088

Re: CAMBIARE NOME AL FORUM

Allora continuo la polemica :lol: Sì, i tempi sono cambiati, così come i mezzi di comunicazione. Anche sul più attuale WhatsApp, nei miei gruppi di corsa, spesso va a finire che sono più numerose le minchiate sui più diversi argomenti, rispetto ai post sulla corsa. Il forum è moribondo, e la mia fam...
da mircuz
06/02/2026, 17:33

Rallentare

Sto rallentando. Gli anni che passano e impegni imprevisti mi impongono di abbassare il ritmo delle mie corse e ridurre i kilometri. Un tempo sarebbe stato motivo di cruccio, un piccolo disastro! Non avere gare da programmare, non riuscire a organizzare i "lunghi" con gli amici, che traged...