Alternativa a LaSportiva C-lite 2.0: LaSportiva Bushido?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gufo

Alternativa a LaSportiva C-lite 2.0: LaSportiva Bushido?

Messaggio da Gufo »

Salve a tutti amici, vi pongo una questione che mi "turba" da un po'...
Per correre uso diversi modelli di scarpe, ma per corse medio/brevi con terreni che non richiedano troppa protezione mi trovo davvero benissimo con le C-lite 2.0.
Ora come ora non sono da cambiare, ma lo saranno tra qualche mese penso, e inizio a guardarmi in giro per la sostituzione...purtroppo le C-lite 2.0 non sono più in produzione, davvero con mio grande dispiace! Allora, l'ideale per me sarebbe trovare degli "avanzi" di C-lite 2.0, in caso non riuscissi però volevo chiedere se per caso qualcuno ha provato sia le C-lite che le Bushido e sa dirmi se le Bushido potrebbero essere considerate simili alle C-lite o meno. Grazie mille!
deeago

Re: Alternativa a LaSportiva C-lite 2.0: LaSportiva Bushido?

Messaggio da deeago »

Personalmente non le ho ancora viste e sono curioso; credo che Bushido vada proprio a sostituire C-lite 2.0...
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Ciao

La calzata è molto simile, con il tallone ben bloccato e il piede serrato (io ho stesso numero, mezzo in più per Helios e Vertical K). Anche il drop è simile, forse la Bushido a sensazione è più "aggressiva". Ottimo grip e protezione.

Se ti trovavi con le C-lite, facile che queste ti prendano. Per me una scarpa ben studiata.
andin

Messaggio da andin »

Sto usando le Salomon s-lab 5 soft ground e sono le scarpe più simile alle Crosslite che io abbia provato. Le Bushido mi sembrano troppo rigide.
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Finalmente, dopo MESI di ricerche, ho trovato un paio di Bushido del mio numero...a secco ispirano parecchio, domani prima prova sul campo (impegnativo)
Gufo

Messaggio da Gufo »

Io per ora me la sono cavata comprando le rimanenze di C-lite 2.0 del mio numero che ho trovato, anche a buon prezzo tra l'altro :D :D :D

Ma le prossime saranno le Bushido credo proprio...se ci saranno ancora, quando avrò "finito" le C-lite! :D
luka
Contatta:

Messaggio da luka »

Ho corso con le crosslite prima versione e poi con le 2.0.
Ora sono passato alle bushido per indisponibilità del mio numero tra le scorte.
E' un'altra scarpa. Trovo l'appoggio della pianta del piede più largo. Meno fasciante e quindi meno reattiva. Per me era la scarpa da trail medio max 40 km a cui chiedevo sensibilià e precisione.
Inoltre i materiali di rivestimento.... sarà perchè è un modello innovativo ma dopo 'soli' 300 km si sono crepati e scollati.

Insomma nn penso che riprenderò questo modello.-> parere assolutamente personale :D
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Le mie Bushido han passato abbondantemente i 200 km ed ancora non si vede un segno di usura degno di nota, nonostante corra su terreni difficili (leggi pietraie ovunque). Ieri in un lungo di quasi 40 km non hanno dato problemi nè di scomodità nè tantomeno di grip (era piuttosto bagnato). Per me assolutamente eccezionali
Gufo

Messaggio da Gufo »

Anche le mie C-lite hanno passato i 200 (dovrei controllare ma direi che sono più attorno ai 300) eppure nessun segno di usura visibile...sono contento ci sia questa degna sostituta...nessuno che le abbia provate entrambe sa dirmi quali siano le differenze?

Comunque ora che finisco le due c-lite 2.0 che mi sono preso fanno in tempo a cambiare ancora modelli :lol:
gavmax

Messaggio da gavmax »

Qualcuno ha idea di dove si possano trovare le bushido in un negozio fisico di milano e dintorni?
Vengo dalle Wildcat, mi sono trovato bene ma vorrei provare le Bushido.
Rispondi