Trans D'Havet cinque (Vi) 23.07.16

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
pollo

Trans D'Havet cinque (Vi) 23.07.16

Messaggio da pollo »

Scorrono i titoli di coda...
TDH 2016, thanks to:

ultrabericus team:
denis bagnara, supervisione percorso
claudio cunegatti, tracciatura e cartografia
massimo massignan, squadra boschiva e tracciatura
matteo meggiolaro, partenza 40k e pian delle fugazze
enrico pollini, direzione gara
carlo saccardo, direzione allestimenti
lorenza visintin, grafica, web & comunicazione
andrea zin e romeo canazza, logistica

servizio soccorso e comunicazioni:
elena polidoro e walter bortoloso, croce rossa schio, thiene, valdagno 8 equipaggi ambulanza, 1 equipaggio fuoristrada, 1 posto medico avanzato, 5 medici
maria teresa, squadra sanitaria p.c. a.n.a. vicenza, 1 equipaggio fuoristrada con medico
giorgio cocco, luca cortese, maurizio pretto, corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, 11 equipaggi, stazioni di arsiero, schio, rovereto, ala, verona, recoaro
marco barbieri, squadra trasmissioni p.c. a.n.a, vicenza, 1 base gara, 11 postazioni mobili

trasporto concorrenti:
simone bagnara, fabio scramoncin, bristol bus

presidio e ristori sul percorso:
carlo lorenzetti, p.c. logistica a.n.a. vicenza
franco, pro loco piovene rocchette
mirko gasparini, gruppo a.n.a. piovene
ivo tomiello, gruppo a.n.a. santorso
mirko gasparini, gruppo p.c. a.n.a. valdastico
andrea manozzo, gruppo a.n.a. s. rocco di tretto
giuseppe letter, gruppo a.n.a. enna - santa caterina
giacomo berlato e fabrizio urbani, gruppo p.c. a.n.a. marano
alessandro torresan, p.c. soccorritori schio
gianni pianalto, gruppo a.n.a. s. antonio del pasubio
marco guasina, c.a.i. recoaro
fabio ponza, giovani alpini a.n.a. valdagno
giancarlo orsato e bruno sandri, gruppo a.n.a. s. quirico
tullio friggeri, p.c. selva di progno
francesco antoniazzi, p.c. a.n.a. valchiampo
giuliano orsetti, c.a.i. arzignano
stefano soldà, gruppo a.n.a. castelvecchio
walter trattenero, gruppo a.n.a. campotamaso
cristina satolli, polisportiva valdagno

in base gara e all'arrivo
elisabetta cappellari con le tdh girlz
emanuela perin, pro loco valdagno
massimo danzo, asd valdagno

gli amici a dare una mano, dal balisaggio al fine gara:
il gruppo manutentori indefessi e i balisatori
gli apripista e le scope,
riccarda e le sorelle castagna,
i rifugisti del xomo, del papa, di campogrosso, del fraccaroli e dello scalorbi,
i tantissimi amici, troppi per essere menzionati tutti senza perderne qualcuno,
che a titolo personale ci sono stati, e che devono sentirsi qui ricompresi

allestimenti:
i nipoti di andrea zin e i ragazzi della curva sud valdagno hockey

elettricisti: marco visonà

comunicazione stampa: giulio centomo

fotografia e video:
odino dal pozzo, matteo cristofanelli e i ragazzi delcircolo fotografico leoniceno

speaker: marco canistri

cronometraggio: william carelli & signora, wedosport

gli sponsor
daniele dalla vecchia montura, silvia irico birra menabrea, maurizio oxeego, erica barcarolo latterie vicentine, andrea de munari powerbar, turi sambo maggiore vicenza, gianni olimpica traslochi,

i protagonisti:
ultra 80 km 321 iscritti, 286 partiti, 222 finisher, 64 ritirati
marathon 40 km 175 iscritti, 156 partiti, 152 finisher, 4 ritirati

GRAZIE A TUTT
massimom

Re: Trans D'Havet cinque (Vi) 23.07.16

Messaggio da massimom »

Organizzazione "stile Pollo" direi perfetta complimenti e grazie a tutti. Volontari splendidi e sicurezza ai massimi livelli. Ieri ho chiuso un conto lasciato in sospeso nel 2013 e ho capito quanto è tosto "sto"
Carega però sono arrivato correndo: bene così!
motosega

Messaggio da motosega »

E' stata una bellissima corsa organizzata, gestita, balisata e coordinata in modo magnifico.
Il resto lo fanno i paesaggi e la durezza del percorso, che richiede cuore e gambe in ogni chilometro.
Ristori sontuosi (l'anguria negli ultimi due è stata una sorpresa graditissima) e gentilezza di tutti i volontari sono infine il corollario per una fantastica avventura.
Personalmente, dopo un pregara in un poco conosciuto locale di Valdagno (di cui, come per il fight Club non si può fare nomi) assieme ai miei compagni di merende (Fagiani imprendibili) e a dei non ben definiti loschi figuri più o meno locali (Darietto la carogna e Cosimo come apripista balisatori della seconda parte di tracciato e Cristian ed il Barba come partecipanti) ho sofferto un po' il caldo iniziale e la salita delle gallerie. I due temporali presi invece mi hanno un po' rinfrescato e sebbene il secondo ci abbia sorpreso sul Boale dei Fondi non ho avuto problemi particolari. Dallo Scalorbi alla fine tutto è andato bene e devo dire che il percorso originale è mille volte migliore della variante dello scorso anno. Finire in piazza a Valdagno è sempre un'emozione e condividerla coni miei amici è stato ancora più bello.
Grazie Ultraberici, siete stati come sempre impeccabili
p.s.
Darietto, hai visto che quest'anno non ho detto niente di male su di te ?? Permalosone !!!!
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Beh, intanto devo dire che finirla è tutta un'altra cosa :D :D
Gara bella, che allarga letteralmente il cuore. Io dopo lo Scalorbi sono rinato, la vista "di là", così poco abituale per chi abita "di qua" mi ha fatto rinascere. Sono contento di aver incontrato un po' di gente.
Certo pioggia, certo montagna dura, certo ultimadiscesadimerda. Ma questa è la Trans D'Havet. Non avevo mai fatto così tanta strada a piedi e devo dire che pensavo decisamente peggio.
Grazie mille ai soliti super Ultraberici.
Se vi andasse di leggere un po' di più del mio insulso punto di vista di ravanatore di fondo classifica, trovate il mio racconto qui https://lafolgorante.wordpress.com/2016 ... avet-2016/
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Racconto bellissimo. Io, com'e' noto, ho il terrore delle Creste del Summano, quindi non ho il coraggio di cimentarmi nella lunga. Mi sono accontentata della maratona, ma devo riconoscere che ho invidiato quelli della 80.Quando sabato pomeriggio li incrociavo con il loro bel pettorale nero,mi scansavo, battevo le mani e...........piangevo.
Bravissimi. Spero nel 2017, forse a forza di fare Le creste su e giu' (consiglio Pollo)riusciro' a esserci anch'io con il glorioso pettorale nero.
giotizi

Messaggio da giotizi »

Bellissima gara, con organizzazione perfetta, ristori pantagruelici (credo di essere ingrassato nelle quasi 21 ore di gara tra birra, speck, salame, minestra, formaggio a tutti i ristori...) con volontari simpaticissimi e posti incantevoli.

Personalmente la ho trovata durissima... un clima a dir poco variable (umidità e caldo stile foresta amazzonica la notte, mite nelle 52 gallerie, temporale dopo la Fugazza, freddissimo sulla Carega, caldissimo e afoso nel pomeriggio prima di arrivare...), terreni che ho trovato davvero tecnici (la Carega quanto è dura!!!!!) e una mia situazione di sonno e stanchezza pregressi che sicuramente non ha aiutato.

Mi sono goduto il percorso, fatto per un pò con l'amico Massimo e per gli ultimi 20 km con il Michelozzo e Nicola...i quali ancora ringrazio per avermi voluto aspettare (quando loro in discesa invece ancora ne avevano tanto!) e condividere la gioia dei km assieme, della birra all'ultimo ristoro e l'arrivo mano nella mano dopo 20 ore e 58 min...

Una bellissima esperienza, da consigliare ma certamente da preparare bene e non da improvvisare...

A presto,

g.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

natalina52 ha scritto: Spero nel 2017, forse a forza di fare Le creste su e giu' (consiglio Pollo)riusciro' a esserci anch'io con il glorioso pettorale nero.
Le Creste sono in effetti toste ed uno dei punti più tecnici, a mio modo di vedere. Solo che farle all'inizio della TDH fa un effetto completamente diverso che percorrerle in qualsiasi altro momento: prima di tutto c'è "traffico" e quindi non è che si facciano alla morte e soprattutto nei due tre punti dove ci sono i salti più alti ci si ferma proprio in coda. Poi ci sono volontari in ogni punto esposto, psicologicamente aiuta molto. Insomma, passano via in fretta. Questa almeno la mia impressione.
rondo

Messaggio da rondo »

Alla mia seconda esperienza sulla TDH, confermo le impressione della prima volta: percorso, organizzazione ed accoglienza in simbiosi perfetta, la TDH lascia il segno.
Sicuramente da rifare almeno una terza volta.
Quanto alle creste del Summano, incuriosito, ho cercato un po' di foto ed effettivamente non ho mai avuto l'impressione di correre in situazioni esposte, effettivamente correre al buio senza sapere dove stai correndo fa la sua bella differenza.
PS Ma della Luna che ci ha illuminato quasi tutta la notte, nessuno dice niente?
francio79

Messaggio da francio79 »

La luna è stata meravigliosa, su per il Brazome e per il Novegno ho spento la frontale per godermi lo spettacolo .... impagabile, e ho pure fatto una lacrimetta mentre salivo, che bello!

Complimenti a Gaetano e ancora grazie per avermi accompagnato per parte di questo viaggio, il tuo resoconto è simpatico ed emozionante!

Dal canto mio bellissima esperienza non conclusa (solita caviglia che si infiamma e impossibile far discesa, ho fatto bene a fermarmi a Campogrosso, ancora oggi zoppico leggermente) ... riposo e tra un po' di mesi di nuovo sui sentieri per portarla a termine nel 2017 :D
Naya

Messaggio da Naya »

Che esperienza ragazzi. Prima Trans D'Havet 'lunga' per me.

Una notturna fantastica, con luna che sembrava un faro da Piovene al Novegno.
Escursioni di umidità invidiabili fino al Pasubio dove , almeno per me, c'è stata una bellissima alba tra una galleria e l'altra.
Poi Pian delle Fugazze: "Dopo il Pasubio iniziano le minestre" è il mantra che ricorderei a chiunque volesse cimentarsi in questa corsa: i brodini caldi sono tra le ciliegine di una torta fantastica composta dall'organizzazione impeccabile di ristori e volontari.
Poi Campogrosso senza accorgersene e poi salire al Carega, quest'anno sotto la grandine perchè sì se non si prende un po' di tempesta in queste 24 ore non è Trans d'Havet. Il Carega con i fiumi di ghiaia e la tempesta ha stancato molto meno del soleggiato dell'anno scorso, forse la concentrazione era altrove.
Dalla discesa allo Scalorbi inizia quel panorama di quel che c'è 'di là [Gae cit.] che, unito al breve saliscendi e ad un tratto corribile e scorrevole, ripaga di tutte le fatiche e dei denti stretti fino a Cima Marana.
Da lì beh, finisce la poesia, #chihaspostatovaldagno?
perchè nessuno sa dove si trovi veramente la cittadina finchè non ci si arriva al termine di una discesa che sembra infinita (quest'anno comunque meno dell'anno scorso con la marathon).

Arrivo strepitoso, senza parole.
Solo una volta arrivato ho compreso che queste mie 15 ore e 20 sono passate veramente ma veramente veloci.
Spero che i rimanenti 360 giorni fino alla TdH 2017 passino altrettanto velocemente.

Una gara unica e speciale, ragazzi. Panorami impressionanti e percorsi, in generale, unici.
Grazie Ultrabericus Team, grazie Pollo, grazie TdH!

EDITO per aggiungere:

FATE LA TDH
FATE LA TDH
FATE LA TDH
FATE LA TDH
Rispondi