Ho come l'impressione che, "usciti" dalle problematiche burocratiche e non del covid, si stia ricominciando a proporre le classiche tapasciate che tanto frequentavo e adoravo un pò di anni fa.
E' mancato tra le mie braccia il mio papà poche settimane fa e quindi tra casini burocratici, aziendali, familiari con mamma e parenti da visitare quotidianamente ho perso l'occasione di riprendere ad allenarmi con costanza ma il sabato e la domenica ho letteralmente BISOGNO di starmene da solo in braghette e scarpini. Se il sabato lo dedico al sacro monte di varese per fare un pò di dislivello, x la domenica sto ricercando le tapasciate per far girare un pò le gambe; 2 settimane fa ne ho fatta una da 20 lungo il fiume olona piuttosto tranquilla ma ieri mattina sono andato per la 30km di calusco d'adda: che legnata!!!! pensavo di correre sugli argini e sulla piatta ciclabile dell'adda ma in realtà è stato un trail vero e proprio: poco asfalto (3km all'inizio e alla fine), tantissimi saliscendi zigzagando nei boschi su single track fangosissimi, una scalinata spaccapolpacci tra i vigneti, salite lunghe e tanto tanto fiatone. Sì insomma, 3ore e 5 minuti di fatica, con qualche imprecazione, una piccola crisi, la voglia che non finisse e tanto divertimento per questa marcia che vi consiglio e mi segno per l'anno prossimo.
Ah dimenticavo, quasi 1000m il dislivello
Finalmente le fiasp!
Moderatore: emme
Re: Finalmente le fiasp!
Cioè non ti alleni e fai 30k con +1'000 in tre ore???
Esatto Corrado.
Non faccio una beata fava in settimana e poi tra sabato e domenica mi sparo 50km con 2000m d+ in meno di 6h...ovvio che non sarei in grado di farli in un'unica uscita
Non faccio una beata fava in settimana e poi tra sabato e domenica mi sparo 50km con 2000m d+ in meno di 6h...ovvio che non sarei in grado di farli in un'unica uscita
Mi spiace per tuo padre... l'unica cosa sensata da scrivere è mandarti un abbraccio...
...Eh sapevo che dopo il momento di crisi Gogo sarebbe ritornato a livelli alti alla fine è un cavallo di razza con un gran motore
...Eh sapevo che dopo il momento di crisi Gogo sarebbe ritornato a livelli alti alla fine è un cavallo di razza con un gran motore
Grazie Andrea e Corrado (che me l'aveva scritto in un post precedente): mi piacciono molto gli abbracci, sono un bel modo di comunicare e trasmettere affetto, vicinanza, amicizia, ecc. li accetto volentieri.
Inoltre ne ho proprio bisogno: mi attivo e aiuto tutti i parenti in questo momento triste ma a me chi ci pensa???? LA CORSA
Inoltre ne ho proprio bisogno: mi attivo e aiuto tutti i parenti in questo momento triste ma a me chi ci pensa???? LA CORSA
di nulla, è il minimo che posso fare in un momento così difficile, è un piccolo gesto che però esprime un concetto semplice diretto e vicinanza, penso sia molto meglio rispetto a scrivere frasi che possono sfociare nella banalità o che magari poi non abbiano l'effetto voluto...
... sicuramente la corsa è una medicina che aiuta... è bello leggere che sei tornato a far girare le gambe
... sicuramente la corsa è una medicina che aiuta... è bello leggere che sei tornato a far girare le gambe
Se poi fra una fiasp e l'altra ti concedi, in barba al colesterolo, qualche buon fiasc, l'umore ne avrà beneficio
che pirlata....però bella, mi hai fatto ridere.
Tranquillo Damiano, col fiasc al posto delle flask vi batto tutti
Tranquillo Damiano, col fiasc al posto delle flask vi batto tutti
Un abbraccio anche da parte mia, ci sono passato qualche anno fa e quando corro spesso penso a lui e a tutto quello che non ci siamo mai detti…tornando in tema le FIASP sono una figata pazzesca! Mi sa che quella di cui parlavi era l’Aranciolona con tanto di pasta e fagioli come colazione alle 10 del mattino
Grazie Lucio!
non ho mai visto così tanta gente con così tanta foga come al ristoro finale dell'aranciolona: centinaia di persone (molte di più di quelle incrociate sui percorsi) accalcate davanti ai tendoni che mi impedivano prima di andare a prendermi 2 spicchi di crostata e poi di allontanarmi da quell'odore che, vista l'ora e la stanchezza, avvertivo come nauseabondo.
Evviva il folklore delle fiasp
non ho mai visto così tanta gente con così tanta foga come al ristoro finale dell'aranciolona: centinaia di persone (molte di più di quelle incrociate sui percorsi) accalcate davanti ai tendoni che mi impedivano prima di andare a prendermi 2 spicchi di crostata e poi di allontanarmi da quell'odore che, vista l'ora e la stanchezza, avvertivo come nauseabondo.
Evviva il folklore delle fiasp