Spam e gestione

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Avatar utente
motosega
Messaggi: 1203
Iscritto il: 05/09/2014, 9:38
Località: In riva all'Adige

Spam e gestione

Messaggio da motosega »

In questi giorni si stanno succedendo una serie di attacchi spam che infastidiscono molto
Ovviamente chi ha le credenziali per fare "pulizia" non sta accedendo al forum (e ci mancherebbe altro, il sito è gratuito ed è normale che lo si gestisca nel tempo libero) e così ci teniamo per settimane messaggi fastidiosi
Mi chiedevo, nessuno degli utenti "regolari" che abbia le competenze informatiche si proporrebbe a LeoSorry (ovviamente, sempre che per lui andasse bene) per tenere in ordine la nostra "casetta" ?
Io francamente faccio fatica anche solo a caricare una foto...... :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2156
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Spam e gestione

Messaggio da Corry »

Forse basterebbe un sistema diverso/restrittivo all’atto dell’iscrizione. Ma anche io sono completamente ignorante in materia. Se servisse una raccolta fondi la facciamo perché così è davvero illeggibile.
Labrador7
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/10/2022, 8:26

Re: Spam e gestione

Messaggio da Labrador7 »

Basterebbe creare credenziali da moderatore, anche ridotte in termini di autorizzazioni, per avere più persone in grado di eliminare utenti e cancellare messaggi di spam. Ovviamente senza abusare di queste funzionalità. :D

Finché fosse concesso a tre o quattro utenti che leggono il forum abbastanza frequentemente, risolverebbe in gran parte il problema. Praticamente dei moderatori aggiuntivi ma solo in ruolo anti-spam.
Avatar utente
thp
Messaggi: 1503
Iscritto il: 23/10/2014, 11:27
Località: Siena
Contatta:

Re: Spam e gestione

Messaggio da thp »

ma così non potrei più avere dei riferimenti per patenti/documenti falsi, spaccio incondizionato e anche compravendita di valuta immaginaria... :D :D :D

mi sembra una proposta accettabile. mi propongo come filtro antispam (ovviamente non da solo). tanto almeno una volta ogni4-5 giorni vengo a dare un occhio sul sito (non fosse altro per il fantatrail), quindi non problem a fare qualche CANC.
ovviamente mi limiterei a quelli palesemente spam, non svolgerei (e non vorrei svolgere) il ruolo di moderatore

tra l'altro mi impegno pubblicamente a non cancellare post con pronostici perfetti fatti da avversari del fantatrail :)
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1031
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: Spam e gestione

Messaggio da gogo »

io accedo al forum 2-3 volte al giorno ma sono una vera capra in materia :lol:
sarei ben contento se qualcuno facesse regolarmente pulizia perchè questi spam sono veramente fastidiosi
Avatar utente
martin
Messaggi: 3074
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: Spam e gestione

Messaggio da martin »

Visto che mio figlio sta studiando (anzi ha quasi finito) per una laurea in "Cyber Security" ho voluto chiedere a lui un parere.

Una soluzione è di "bannare" certe parole per esempio cocaina, passaporto, falso o combinazione di parole. Ma è un lavoro non facile e più che altro continuativo perché ci sarà sempre da aggiungere nuove parole o combinazione di parole.

L'altra soluzione è quella suggerito da Labrador di avere più moderatori che possono cancellare questa tipologia di post.

Probabilmente il processo di iscrizione al forum è troppo semplice e aperto. Non c'é il protocollo "non sono un robot" oppure il "Captcha" quindi è molto facile per i bot iscriversi e spammare.

Poi l'ultimo bot che si sta spacciando per krapotkin e promette iscrizioni facili per le gare trail più blasonate, andrebbe non eliminato ma riempito di botte!! :lol:
Avatar utente
thp
Messaggi: 1503
Iscritto il: 23/10/2014, 11:27
Località: Siena
Contatta:

Re: Spam e gestione

Messaggio da thp »

Nel dubbio ho scritto a Krapotin. Sia mai che possa partecipare alla UTMB by Tor come Elite
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2431
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: Spam e gestione

Messaggio da biglux »

Essendo io una brutta persona, spesso molto spigolosa e diretta e molto poco “democristiana”, direi semplicemente che chi fa il moderatore lo deve fare. Ultimamente avverto un senso di “abbandono” da parte dei “padri fondatori” di questo splendido forum e questo mi dispiace, mentre sono subentrate negli anni forze fresche che lo mantengono in vita. Sicuramente ognuno ha la propria vita ma nessuno obbliga a farlo se non si ha più voglia o tempo. E con questo mi sarò conquistato qualcuno in più a cui starò sulle palle😁.
Labrador7
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/10/2022, 8:26

Re: Spam e gestione

Messaggio da Labrador7 »

martin ha scritto: 10/07/2024, 14:57 Poi l'ultimo bot che si sta spacciando per krapotkin e promette iscrizioni facili per le gare trail più blasonate, andrebbe non eliminato ma riempito di botte!! :lol:
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 910
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: Spam e gestione

Messaggio da Krapotkin »

Labrador7 ha scritto: 10/07/2024, 22:20
martin ha scritto: 10/07/2024, 14:57 Poi l'ultimo bot che si sta spacciando per krapotkin e promette iscrizioni facili per le gare trail più blasonate, andrebbe non eliminato ma riempito di botte!! :lol:
:lol: :lol: :lol:
C'è poco da ridere, accadono cose strane su questo forum.
Mi sono pure preoccupato perché per un attimo ho pensato che Martin ce l'avesse con me :P
Rispondi