Saintelyon (Francia) 29.11.2025

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
baidus

Saintelyon (Francia) 29.11.2025

Messaggio da baidus »

Ciao a tutti,

Domani aprono le iscrizioni per la Saintelyon, piccola gara locale semi-sconosciuta in Francia. :lol:

Battute a parte, pettorali (credo 17000 per le divrse gare) partono in pochi minuti.

Dopo aver coso la gara nel 2023, ed essermi detto il classico " mai più, troppa gente", son tentato di iscrivermi, questa volta però alla versione lunga: Lione - ST. Etienne - Lione. Vedo che con gli anni la mia salute mentale sta peggiorando visto che punto a corse sempre più strane: in questo caso l'andata Lion-StEtienne (80km) si fa di giorno, non cronometrata ma tempo massimo di 13 ore. Si arriva a St.Etienne e là si riparte, stesso percorso da fare al contrario, stavolta con migliaia di persone molto più fresche di te. Insomma, non proprio un sogno :lol: ma mi piace l'idea di correre a fine stagione (o forse sto diventando sempre più scemo...)
baidus

Re: Saintelyon (Francia) 29.11.2025

Messaggio da baidus »

Dimenticavo il link per il sito (sito che tra l'altro é uno dei peggiori mai visti secondo me)

https://www.saintelyon.com/
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

baidus ha scritto: 17/03/2025, 9:25 Dimenticavo il link per il sito (sito che tra l'altro é uno dei peggiori mai visti secondo me)

https://www.saintelyon.com/
sito già in crash :D
BIRIBIRI88

Messaggio da BIRIBIRI88 »

presente alla 80k ... ma è organizzata bene la gara ? non si capisce molto sul sito !!!

altra domanda , si correrà principalmente su sentieri , strade bianche o altro ?
grasssieeee ....
baidus

Messaggio da baidus »

io ce l'ho fatta ad avere un pettorale per la 160km, anche se non so se sia una buona idea oppure no :lol: :lol:
BIRIBIRI88 ha scritto: 20/03/2025, 17:05 presente alla 80k ... ma è organizzata bene la gara ? non si capisce molto sul sito !!!

altra domanda , si correrà principalmente su sentieri , strade bianche o altro ?
grasssieeee ....
mah, é organizzata bene ma ci sono tantisssssssime persone ovunque. Quindi fai la fila per il pettorale, la fila per il buono pasto, la fila per la navetta, la fila.......... :-)
Se hai bisogno d'informazioni per dettagli sulla logistica, scrivimi in mp.

Si corre su su strade bianche, asfalto e un po' di sentieri, ma nulla di tecnico, infatti qua in Francia la battuta classica é se si decide di correre con scarpe trail o da strada
biglux

Messaggio da biglux »

Quando l’ho fatta ho beccato neve e ghiaccio (e un freddo porco!) e per fortuna che avevo le scarpe da trail…l’arrivo a Lione col sole che nasceva è stata come una “rinascita” anche per noi!
baidus

Messaggio da baidus »

Pure io fatta con neve e ghiaccio. Dopo che migliaia di persone hanno camminato sul sentiero, la traccia diventa una specie di scivolo ghiacciato :-) e ho rimpianto di non avere i ramponcini! Poi però vedi i primi che viaggiano a 14 km/h......
BIRIBIRI88

Messaggio da BIRIBIRI88 »

quindi scarpa da sterrato ma tutta molto corribile da come ho capito ... una sorta di "passatore" francese :D !!!!
allora non resta che comprare scarpe nuove (possibilmente con piastra in carbonio) per far girare le gambe ed iniziare ad allenarsi :lol: !!!!
Rispondi