https://www.ortleshauteroute.it/ortles-haute-route
Eccola in tutta la sua splendida “ignoranza”!
Ortles Haute Route (So-Bz) 12.09.2026
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Ortles Haute Route (So-Bz) 12.09.2026
Conosci o mandi all’arembaggio le prime linee ben sapendo che sarai carne da macello? 
Carissimo Corry, visto che ultimamente c’è un po’ di “maretta” nel forum, per fare un po’ di team building, come va di moda adesso, la propongo ufficialmente come gara sociale

!
Guardato. Molto interessante, ci faccio una pensata, ma avrei qualche domanda.
Con quel dislivello in così pochi km, se il terreno è molto tecnico, considerando che si sta sempre in quota, i cancelli non sono tirati?
Non vedo scritto da nessuna parte ma credo sia tutto balisato. Confermate?
All’arrivo si potrà usufruire della palestra?
Con quel dislivello in così pochi km, se il terreno è molto tecnico, considerando che si sta sempre in quota, i cancelli non sono tirati?
Non vedo scritto da nessuna parte ma credo sia tutto balisato. Confermate?
All’arrivo si potrà usufruire della palestra?
“ I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara segnalato evitando di prendere scorciatoie o tagliare tratti del tracciato. L'allontanamento dal percorso ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall’ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.”
“ Le borse destinate al cambio di Solda e all’arrivo a Bormio potranno essere consegnate a partire dalle 8.00 del venerdì presso il Pentagono (a circa 1km dalla partenza) dove saranno disponibili spogliatoio, deposito borse e le docce dalle ore 8.00 del venerdì.” Per dormire non c’è scritto però.
Conosco la parte valtellinese e non è assolutamente tecnica. Per il primo cancello bisognerà darsi un po’ da fare (anche se si parla di meno di 3.75 km/h in parte anche corribili).
“ Le borse destinate al cambio di Solda e all’arrivo a Bormio potranno essere consegnate a partire dalle 8.00 del venerdì presso il Pentagono (a circa 1km dalla partenza) dove saranno disponibili spogliatoio, deposito borse e le docce dalle ore 8.00 del venerdì.” Per dormire non c’è scritto però.
Conosco la parte valtellinese e non è assolutamente tecnica. Per il primo cancello bisognerà darsi un po’ da fare (anche se si parla di meno di 3.75 km/h in parte anche corribili).
Tu riesci a capire che dislivello c’è fino al primo cancello?
Ci vorrebbe un roadbook, magari lo mettono, perché così ad occhio mi sembrano tirati i primi cancelli ed esagerato il tempo dall’ultimo all’arrivo. Un motivo ci sarà.
Magari c’è qualcuno dell’organizzazione che ci legge…
Ci vorrebbe un roadbook, magari lo mettono, perché così ad occhio mi sembrano tirati i primi cancelli ed esagerato il tempo dall’ultimo all’arrivo. Un motivo ci sarà.
- Dariogrizzly_1981
Ciao Corry,Corry ha scritto: ↑14/02/2026, 9:43 Tu riesci a capire che dislivello c’è fino al primo cancello?
premetto che non conosco la zona ma mi sono scaricato la traccia su komoot.
Fino al primo cancello (8h) al Rifugio Pizzini direi che sono 28.5km e circa 2700d+ e 1200d-
Ciao,
Dario
Sticazz
Grazie.
Quindi più o meno avremo quasi sei ore per fare il + e poco più di due per fare il -.
Dipende dal terreno, per noi tapascioni potrebbe essere fattibile con impegno oppure tiratissimo.
Grazie.
Quindi più o meno avremo quasi sei ore per fare il + e poco più di due per fare il -.
Dipende dal terreno, per noi tapascioni potrebbe essere fattibile con impegno oppure tiratissimo.
- Dariogrizzly_1981
Giusto per non tirare sempre in mezzo il TOR 
Potresti vedere quanto ci sei stato fino al Rifugio Deffeyes/Passo Alto. Quindi dopo che si sono percorsi circa 28-31km e 2400-2700d+ e circa 1200d- su percorso alpino come quello dell'Ortles, altitudine compresa.
Ovvio che al TOR magari si va un pò più piano però, secondo me, potrebbe essere già un bel raffronto cronometrico.
Poi ovvio che il terreno fa tanto anche quello ...
Potresti vedere quanto ci sei stato fino al Rifugio Deffeyes/Passo Alto. Quindi dopo che si sono percorsi circa 28-31km e 2400-2700d+ e circa 1200d- su percorso alpino come quello dell'Ortles, altitudine compresa.
Ovvio che al TOR magari si va un pò più piano però, secondo me, potrebbe essere già un bel raffronto cronometrico.
Poi ovvio che il terreno fa tanto anche quello ...
Deffeyes 6h41
Va bene mi avete convinto
Si può fare 
A presto comunicheremo ufficialmente la lista iscritti gruppo vacanze ST
Va bene mi avete convinto
A presto comunicheremo ufficialmente la lista iscritti gruppo vacanze ST