BACHECA DEL DOPING

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

BACHECA DEL DOPING

Messaggio da leosorry »

Giusto per riaprire un topic di tre anni fa.

Tre corridori baschi beccati all'antidoping alla Arratzu-Urdaibai (una 30 km con 2.000 m+ che si è corsa il 28 aprile scorso).

Si tratta di Imanol Goñi, Walter Becerra e Aitor Osa, arrivati rispettivamente 2°, 3° e 4° dietro a Ionut Zinca. (cacchio tre dopati sui primi 4 :shock: :shock: :shock: )

Per Imanol Goñi si tratta di positività alla Cannabis, per il secondo ad anabolizzanti e per il terzo EPO.
Adam
Contatta:

Re: BACHECA DEL DOPING

Messaggio da Adam »

non vorrei sembrare il solito giovane scassaballe che pensa solo a "sfasciarsi"...
premetto che sono contrario all uso di qualsiasi droga, ma non perchè ci trovo nulla di sbagliato. ognuno deve essere libero di fare (e distruggersi, non credo le sigarette facciano molto bene)come vuole, e, a dirla tutta, non capisco perchè uno per fumarsi una canna deve nascondersi e invece puoi essere tranquillamente ubriaco ovunque, basta che tanto fai guidare tua moglie, o prendi strade secondarie e gli sbirri non ti beccano.
di mio non faccio uso di droghe solo perchè riconoscendo la filosofia punk cerco di non far guadagnare lo stato, cercando di comprare il meno possibile prodotti su cui ha il monopolio (diretto o indiretto).

comunque dai, essere positivi alla cannabis non è propriamente come aver assunto EPO, anabolizzanti o altre sostanze...
non credo che se uno fuma uno spinello prima di una gara di corsa poi va molto piu forte di chi non l ha fatto.... è la realtà. E la squallida realtà è che le droghe legali non sono nella lista dell' antidoping solo perchè te le vende lo stato.
e ancora peggio è che esistono ancora bacchettoni che ti fanno la ramanzina sul perchè la cannabis è DROGA con un bicchiere di vino in mano...

mi dispiace , ma forse questo sport sta diventando un pò come gli altri...dove si inizia la caccia al dopato per avere la scusa di prendersi merda per andare piu forte. dove i soldi giustificano la fatica e alla fine sono tutti dei dopati, perchè è cosi che dicono tutti.
fosse per me eliminerei a vita dalle corse che fa uso di epo, e se lo vedessi in gara gli toglierei il saluto, perchè non lo rispetto come persona.Ad uno che ha fumato una canna gli direi che magari se smette corre anche piu veloce.
deeago

Messaggio da deeago »

In effetti, anche a me cannabis sembra strano. Pero` so che e` usata anche come farmaco anti dolore, per cui non eslcudo che qualcuno possa usarla per spostare la soglia del dolore, correre su infortuni oppure spingere di piu` in competizioni intense.

Un comportamento criticabile in ogni caso.
devis

Messaggio da devis »

http://www.runningblog.it/

CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertata la positività al Prednisone-Prednisolone, nel primo campione analizzato di Pietro Colnaghi.
L’atleta lombardo era stato controllato in competizione dal Comitato per i Controlli Antidoping /CONI – NADO, il 26 maggio 2012 a Faenza, in occasione del Campionato Italiano individuale assoluto 100 km del Passatore.
Il Tribunale Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta, accogliendo la richiesta presentata dall’UPA, in attesa degli esiti delle analisi sul secondo campione.

qualcuno ha conferma??? :(
silvio68

Messaggio da silvio68 »

purtroppo sì!!!!dico purtroppo in quanto PIETRO lo conosco di persona è della mia zone ,lo si incontra spesso in allenamento ultimamente in montagna sul RESEGONE lo incontravo quasi tutti i week...si stava preparando per la TDSin quanto non aveva il punteggio per fare UMTB......
che dire...spero abbia commesso "solo" una leggerezza prendendo un antiffiammatorio per curare un dolore all'anca che lo affliggeva da tempo...aspettiamo il giudizio dell'ANTIDOPING.....
sono di parte lo si è capito ....VEDREMO GLI SVILUPPI.....qui la notizia ha fatto molto rumore e rattristato tutti quelli che lo conoscono.....
muntagnin

BACHECA DEL DOPING

Messaggio da muntagnin »

deeago ha scritto:In effetti, anche a me cannabis sembra strano. Pero` so che e` usata anche come farmaco anti dolore, per cui non eslcudo che qualcuno possa usarla per spostare la soglia del dolore, correre su infortuni oppure spingere di piu` in competizioni intense.

Un comportamento criticabile in ogni caso.
La cannabis è usata solo per il dolore neuropatico e ultimamente (con risultati ancora dubbi) in quello oncologico, è inutile in altre indicazioni come antidolorifico. Nello sport può essere utile a 'disinibire' eliminando effetti dell'ansia o dello stress o per affrontare con più incoscienza i percorsi...
Più probabilmente e semplicemente si è fatto stupidamente uno spinello perchè è palese e noto che è nella lista dei dopanti e che i metaboliti rimangono nel sangue diversi giorni.
Senza entrare nel merito perchè OT vorrei solo ricordare che anche se la cannabis dà una dipendenza inferiore a quella della nicotina è uno stupefacente con ben noti effetti psicotropi e che il suo utilizzo soprattutto in etá adolescenziale è fortemente dannoso perchè oltre all'effetto del fumo si aggiungono danni certi al sistema nervoso.
Io non fumerei nè spinelli nè sigarette, perchè farsi del male?
Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma se si vuole vivere in società bisogna accettare di rispettarne le regole, ricordandosi che sia i costi dei danni del fumo, delle droghe che dell'alcolismo ricadono su tutti.
Alberto
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

Questa sera, 22/1/14, intervista di DANILO DI LUCA alla trasmissione delle IENE.
Filo

Messaggio da Filo »

Ho letto l'intervista: ALLUCINANTE!!
Luciano

Messaggio da Luciano »

Filo ha scritto:Ho letto l'intervista: ALLUCINANTE!!
Non ha fatto nessun nome e ha sparato nel mucchio per guadagnarsi la comparsata da 15.000 Euro. E' un uomo disperato abbandonato da tutti, famiglia compresa. Dire che i ciclisti si bombano tutti o che il calcio è tutto corrotto, è facile, ma per fare nomi occorrono attributi e Di Luca ha perso l'occassione di fare almeno qualcosa di utile in una vita sprecata.
Johan

Messaggio da Johan »

li farà davanti a un giudice, la procura ha aperto un fascicolo...speriamo si scoperchi un vaso di pandora.

purtroppo però, i pentiti a posteriori, parlano troppo poco e sparando nel mucchio. :roll:

e comunque se saltano fuori i diluca, è perchè i controlli sono fatti, e bene... il livello di professionalità dei dopatori è pazzesco. bastano poche ore per essere osannato e altrettanto poche ore...per essere uno stupido.
Rispondi