TA Grigne "alpinistico" Pasturo (LC) 30.06.2013

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
fluido

TA Grigne "alpinistico" Pasturo (LC) 30.06.2013

Messaggio da fluido »

e rieccomi... non me ne voglia l'amico Emilio Marco, nessuna concorrenza al suo TA, che ha caratteristiche diverse e che non prevede le cime.
L'organizzatore della Zac up http://www.zacup.it , si è detto disponibile a farci da guida per la prova del tracciato . Ore 8.00 a Pasturo ritrovo, con borraccia, kway e snack al seguito. Essendo un percorso duro per dislivello e km , è auspicabile che le persone che aderiranno siano non dei novizi del trail e abbiano anche una buona tenuta atletica .

in alternativa , qual'ora la nostra guida non sia disponibile ho pensato a un giro alternativo:
Pasturo, traversata bassa, rif Porta, Cermenati (evitiamo la direttissima, diventerebbe troppo lunga), cima grigna meridionale (alpinistica) , canale federazione (alpinistica) , buco di grigna, scudi tremare (alpinistico), rif Brioschi (grigna settentrionale), rif pialleral , Pasturo.
Questo ultimo percorso è veramente tecnico, per cui aperto a persone che si destreggiano bene tra roccette e catene e a gente anche medio allenata ! E dovrebbe essere indicativamente un giro da 5/ 6 ore con 2500d+
Eventualmente se qualcuno si preoccupa di fare capo squadra camminatori , ci si potrebbe trovare tutti al Brioschi, per goderne dello spettacolo tutti assieme.
La partenza resta invariata alle 8.00 sempre da Pasturo . Trattandosi di tratti tecnici in caso di maltempo l’uscita non si farà. Eventualmente valuterò proposta alternativa per non lasciare libera una domenica da voi impegnata, proposta che però non riguarderà le grigne .
emilio marco

Re: TA Grigne "alpinistico" pasturo (LC) 30/06/2013

Messaggio da emilio marco »

fluido ha scritto:non me ne voglia l'amico Emilio Marco, nessuna concorrenza al suo TA, che ha caratteristiche diverse e che non prevede le cime.
:roll:

E perchè mai,nessuna"concomitanza",date diverse,per"impegni"diversi,"altro"modo di godere delle "nostre"fantastiche"Grigne.

...Anzi vi auguro una fantastica giornata e sopratutto Buon Divertimento. :D
Andremascio79

Messaggio da Andremascio79 »

Ciao Fluido
se riuscite a fare il TA sul percorso della Zacup sarei molto interessato.. :D
Che tempi di percorrenza pensi ci siano?
fluido

Messaggio da fluido »

grande emmelio marco

Andrea la zuc up è 26 km, non conosco solo il tratto iniziale, e per questo spero ci sia alberto zaccagni a farci da guida. A dire il vero c'era stato proprio un contatto affinchè io e cinzia provassimo con lui questo percorso per avere un parere da appassionati , prima che atleti, del settore.
Considerato il tutto, con un ritmo da metà classifica in poi ..... max 5 ore (ovviamente senza soste ai rifugi) anche se credo che 4 ore e poco + sia un tempo ragionevole per fare il percorso che prevede solo un paio di difficoltà serie (sempre considerando la relatività delle difficoltà in base alle proprie capacità)

settimana prox spero proprio di poter confermare l'uscita zuc up
guidom

Messaggio da guidom »

ciao fluido, vorrei fare il TA del 30 con voi. ho fatto gia' scaccabarozzi in circa 8 ore. se andate ad un passo da meta' classifica non ho nessun problema. se mi accettate vengo e cosi' conoscero' di persona i mitici roberto e cinzia. coppia inossidabile. normalmente nelle gare trail arrivo dietro di voi ma dentro la prima meta' classifica abbondantemente. ultimo trail malandrino sono arrivato 28° assoluto. se posso aggregarmi ci vediamo alle 8 a pasturo.
fluido

Messaggio da fluido »

guidom ha scritto:ciao fluido, .....se posso aggregarmi ci vediamo alle 8 a pasturo.

aggregati aggregati...ma resta sintonizzato sul topic per eventuali variazioni di percorso.

PS: di inossidabile c'è l'acciaio :D ......ehm ehm forse anche cinzia :shock:
guidom

Messaggio da guidom »

sabato 22 parto per la costiera amalfitana per fare il trek della gara a tappe ma autogestito. torno il 29 giugno. appena arrivo guardo sul topic per gli aggiornamenti. :shock:
gogo

Re: TA Grigne "alpinistico" Pasturo (LC) 30.06.2013

Messaggio da gogo »

Ciao a tutti!
So che per Voi sono un perfetto sconosciuto ma anch'io, pur non allenandomi quasi mai, arrivo sempre nel gruppo dei primi 30-40 della classifica, per cui mi piacerebbe avere il via libera dalla famiglia e venire a correre con Voi in zone in cui non sono mai stato; spero di non disturbare e credo di non rallentarVi troppo ( al max vomito ma DEVO riuscire a stare in gruppo )...
Mi tengo aggiornato.

grazie
ciao
Giorgio
silvio68

Messaggio da silvio68 »

anch'io voglio conoscere ni mitici FLUIDO E CINZIA!!!posso aggregarmi alla compagnia???? così faccio le grigne due settimane di fila!!!! resto in attesa di sviluppi!!!
io però non arrivo nella prima parte della clasifica!!! posso venire lo stesso??? :oops:
resto sintonizzato per eventuali comunicazioni ciao ciao :lol:
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

silvio68 ha scritto:così faccio le grigne due settimane di fila!
:!: :o 8-) "BuonGustaio"... :D :lol: :lol: :lol:
Rispondi