Brooks Cascadia 8

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
albatrail

Brooks Cascadia 8

Messaggio da albatrail »

Appena arrivate le 8, per gli indecisi della taglia stessa lunghezza delle 7, in prima analisi sembrano meno fascianti sulla parte centrale, la mescola della suola più morbida delle precedenti, con tassellatura dentellata sulla parte posteriore che non dà l'impressione di essere molto resistente.. vedremo su strada.. ops, su sentiero ;)

buone corse
Fabrizio65

Re: Brooks Cascadia 8

Messaggio da Fabrizio65 »

albatrail ha scritto:..., in prima analisi sembrano meno fascianti sulla parte centrale, ...
Infatti. Io avevo le Cascadia 5 e questo problema era già presente.
Le Cascadia 8, comodissime come al solito, sono però molto "morbide", quasi cedevoli, nel supporto plantare. Quindi chi tende a correre con l'appoggio interno non trova nessun sostegno. Ed anche la sensazione appunto di stabilità del piede ne ristente un po'.
Peccato.
E peccato anche per la scelta di Brooks di passare dal numero 11 al 12 senza l'intermedio 11.5.
Mi sa che le prossime saranno Asics. Ciao
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Fabrizio65 ha scritto: E peccato anche per la scelta di Brooks di passare dal numero 11 al 12 senza l'intermedio 11.5.
Ciao fabrizio, non so chi ti ha dato quest'informazione, ma l' 11.5 esiste eccome, solo dal 13 al 15 Brooks non fa le mezze misure!
greyrunforfun

Messaggio da greyrunforfun »

le ho da un mese circa ci ho fatto +o- 60/65 km in 3 uscite, sempre su asciutto, quando c'era fango ho usato le vecchie Cascadia 7.
rispetto alle 7 ho preso mezzo numero in meno 11.5, e confermo che esiste, ho lo stesso nr anche per le gliceryn10, le trovo più fascianti e il piede mi si muove meno che nelle 7, e alla prima uscita ha fatto una ventina di km senza nessun problema di vesciche, problema che avevo riscontrato con le 7 nelle prime uscite dove ero stato + prudente con i km, max 12/13.
ci farò ancora una 50 km prima di paragonare la tenuta, la resistenza e l'ammortizzamento rispetto alle 7.
le stesse sensazione le ha avute mia moglie che viene dalle Cascadia 6, e anche da donna le 8 vestono mezzo numero meno.
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

Acquistate due settimane fa.
Ad oggi ci ho fatto tre uscite per 60km.
Ho preso lo stesso numero delle vecchie Cascadia 7, ma forse era meglio prendere mezzo numero in meno perchè le sento un po larghe in punta (considerate che ho una pianta molto stretta).
Le vecchie 7 avevano le stringhe che permettevano di stringere meglio sull'avanpiede.
Per il resto tutto bene.
Rispondi