Brooks Cascadia 8 - Problemi alla suola

Scarpe, abbigliamento, accessori
ddezanna

Brooks Cascadia 8 - Problemi alla suola

Messaggio da ddezanna »

Scrivo per sconsigliare le Brooks Cascadia 8.
Alla prima uscita si è scucita un'asola dei lacci, poco male con una spesa minima l'ho fatta ricucire.

Il vero problema è che ho corso circa 40/50km e mi sono ritrovato la suola in frantumi/polverizzata sono praticamente da buttare. :evil:
Non ho fatto ghiaioni o percorsi estremi, solo sentieri/strade bianche per i quali queste scarpe dovrebbero essere progettate.
Peccato si correva anche bene, ma come resistenza 0.

Ho usato le Salomon crossmax 3 e le La Sportiva Raptor, mai avuto di questi problemi.
ricciolo

Re: Brooks Cascadia 8 - suola in frantumi

Messaggio da ricciolo »

apperò! mi spiace per la fregatura che ti è capitata...
...adesso confesso son curiosa eh! riesci a caricare una fotina per farci vedere il danno??
rondo

Messaggio da rondo »

ddezanna ha scritto:Scrivo per sconsigliare le Brooks Cascadia 8.
...io mi sono trovato male con le Salomon ma non per questo le sconsiglio, ho usato le cascadia 5/6/7/8 e di tutti i difetti che hanno l'ultimo da me riscontrato è proprio la robustezza.
Se è come dici tu, frantumate dopo solo 50km mostrale al tuo rivenditore, anche le scarpe hanno una garanzia.
antani

Messaggio da antani »

Io ho usato tutte le Cascadia dalla 3 alla 7 e non ho mai avuto questo inconveniente alla suola, neppure con la malriuscita Cascadia 6. Anche secondo me è un caso da manuale in cui rivolgersi al venditore per la garanzia.
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Io le stò usando da alcuni mesi e di km ne ho fatti tanti e non hanno alcun problema,
come dice Rondo vai dal tuo rivenditore e te le fai cambiare, nel gregge una pecora
nera può sempre capitare :lol: :lol:
dan62

Re: Brooks Cascadia 8 - Problemi alla suola

Messaggio da dan62 »

anch'io felice possessore di Cascadia, robuste e ben fatte. Peraltro ho visto oggi delle Salomon Xa3dPro con il tessuto aperto dopo 50k. Probabilmente i vari sub-fornitori dei componenti delle scarpe ogni tanto fanno dei casini. Forse un errore della mescola della suola. Riportale al rivenditore.
Syntrip

Messaggio da Syntrip »

io credo che siano inconvenienti che possono capitare -purtroppo- con tutte le scarpe e con tutta l'attrezzatura, purchè siano casi isolati io non mi fascerei la testa.

rimane cmq da riportare l'oggetto in questione dal rivenditore e farselo cambiare... o quantomeno farsi fare un GROSSO sconto su un articolo nuovo (se non può cambiare il difettoso), se il rivenditore è intenzionato a "tenersi il cliente"una formula che ci accontenti dopo una disavventura simile la trova...
ddezanna

Messaggio da ddezanna »

Proverò ad andare dal rivenditore, la vedo dura sulla sostituzione proverò con uno sconto.
A mio modesto avviso la parte della suola nell'avenpiede è mal "ingegnerizzata", i tasselli sono uniti tra loro formando una rete, non è un unico pezzo di platica da cui spuntano i tasselli.
Difatti prima si è rotta la plastica tra tassello e tassello, poi si sono staccati/scollati pezzi di suola.
Le Cascadia 8 restano gran scarpe per correre su strade bianche e forestali, ritengo siano inadatte per discese tecniche con sassi. Il difetto, in base alla mia esperienza, è la resistenza della suola. :(
In sisntesi: bene per l'Ultrabericus no per gare stile Dolomites sky race.
Pedro

Messaggio da Pedro »

ddezanna ha scritto: Le Cascadia 8 restano gran scarpe per correre su strade bianche e forestali, ritengo siano inadatte per discese tecniche con sassi. Il difetto, in base alla mia esperienza, è la resistenza della suola. :(
In sisntesi: bene per l'Ultrabericus no per gare stile Dolomites sky race.
mah! io non le ho mai usate, ma ho un po' di compagni di merende che usano abitualmente le Cascadia su tutti i tipi di percorso senza lamentare problemi (a parte quelli di trazione/tenuta).

gg
ddezanna

Messaggio da ddezanna »

Tornando sul tema, oggi ho conosciuto un altro runner che dopo 100 km ha visto rompersi la suola delle Brooks.
Stesse mie sensazioni. Buone scarpe per correre, ma poco altro....
Rispondi