Maremontana (SV) 22.03.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
NoTrail

Re: Maremontana (SV) 22.03.2015

Messaggio da NoTrail »

Alla Maremontana sono affezionato e ai Cinghiali voglio quasi bene, anche se li conosco a malapena, i miei svariati messaggi sul tema presenti nel forum penso lo testimonino abbondantemente.

Quest'anno a Loano non c'ero, le stelle hanno voluto diversamente, ma di una cosa sono felice: la Maremontana lascia sempre il segno sui suoi partecipanti, e nella maggior parte dei casi un segno positivo, forte, indelebile.

Anche io penso, e credo di essere in buona compagnia, che forse sia il caso di rivedere il calendario e provare a prendere una decisione difficile: "Dalla sabbia alla neve" è uno slogan simpatico, ma abbiamo capito che la sua letteralità non aiuta :roll:

Un percorso del genere in una giornata di primavera anche solo un po' più mite, non dico necessariamente col sole ma almeno senza l'inverno improvviso, sarebbe davvero indimenticabile.

A.
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

Ico ha scritto:Gran Trail des Ecrins il 20 giugno... magari ci incontriamo
proseguo OT ma per chiuderlo subito.
ti mando un MP, noi saremo là dal venerdì; ti passo qualche dritta del nostro soggiorno.
fine OT.
Pelato

Messaggio da Pelato »

NoTrail ha scritto:Alla Maremontana sono affezionato e ai Cinghiali voglio quasi bene, ......

Anche io penso, e credo di essere in buona compagnia, che forse sia il caso di rivedere il calendario e provare a prendere una decisione difficile: "Dalla sabbia alla neve" è uno slogan simpatico, ma abbiamo capito che la sua letteralità non aiuta :roll:
Ciao.

I "ragassi" del Maremontana, tutti, io li adoro. E ti giuro che ne riconosco a malapena un paio e , di sicuro, loro non riconoscono me.
Li ho visto organizzare il "Corri coi cinghiali" assieme al fatasmagorico "Balla coi cinghiali" (ah, che rabbia averlo scoperto da quarantenne!!). Una figata
Ancora di più i primi Maremontana (Loano-Bardineto) con indimenticabili concerti all'arrivo!!
Quindi sono di parte, si è capito ?

Premesso ciò, sono solo a sottolineare, parafrasando un famoso detto che "la fortuna alla Maremontana è cieca. ma la sfiga ci vede benissimo" :lol:

Nelle settimane precedenti, giuro, erano molto più le giornate quasi estive che quelle primaverili
E loro sono riusciti a beccarne una INVERNALE!! PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO!!
Ormai a loro Murphy fà il solletico!!

Io, comunque, mi sono divertito.

P.S. Un po' le pelotas mi sono girate, vedendo qualcuno in Keeway e braghette. :twisted:
Tea_58

Messaggio da Tea_58 »

Sono d'accordo, tutti splendidi ma la penso come emme, cambiare data o accorciare percorso in caso di significativo maltempo.
Il 23% circa di ritirati non credo lasci indifferenti, purtroppo io sono stata tra questi ma non per mia volontà, mi hanno fermato al cancello di Verzi per sforamento di 5'43".
Ora sono normalmente lenta e questa volta ancora di più in discesa perché per una difficile situazione familiare non posso permettermi neanche una slogatura, però, viste le condizioni del percorso, considerando che stavo bene e ormai si era quasi alla fine, all'ultimo cancello si poteva derogare di qualche minuto.
Mi hanno detto che era la regola, certo capisco perché sono quasi germanica nel rispetto delle regole, però ho visto correre in pantaloncini, e se non erano quelle le condizioni per indossare i pantaloni obbligatori allora quando ?
Senza polemica, infatti il prossimo anno ci ritornerò.
OrcoPino
Contatta:

Messaggio da OrcoPino »

Il nostro OrcoMamy al Maremontana 2015 ci scrive..

...con Tommaso e Salvatore, due amici in odore di Tor, questo 22 marzo 2015 son andato in terra ligure per prendere non il sole in maglietta …ma una , anzi due, giacche di freddo e pioggia !
Tutti gli amici ORCHI erano impegnati nel www.Trail2Monti.it ......

leggi tutto su:
http://gliorchi.blogspot.it/2015/03/tra ... -2015.html
LaFra83

Re: Maremontana 22.03.2015

Messaggio da LaFra83 »

augusto losio ha scritto:innanzi tutto un saluto a LaFra, con cui ho fatto un po' di elastico nella seconda metà: ero quello con la giacca rossa al ristoro del 38k, quello che hai smontato dicendo "ma sì, ancora 12 e ci siamo".
ora, noi COMUNI MORTALI se sono 49k e siamo al 38 diciamo 11k, centellinando anche sul decametro.
tu invece (con la calma della top model e la perfidia di una crudelia demon dei flutti) hai arrotondato per eccesso come se nulla fosse.
:lol: Augusto, ma quale perfidia e quale top model? Al 38k avevo rinunciato anche ad asciugarmi il naso se mi colava, e arrotondare per eccesso è una mia autodifesa: così sono sicura di non ritrovarmi a dover fare ancora strada quando penso di aver finito!!
augusto losio ha scritto:poi sono arrivato appena dietro di te, grazie della polvere.
Ma non vale!! Avevi sbagliato strada... altrimenti saresti arrivato davanti! :oops:

Mi dispiace davvero non averti riconosciuto, ti avrei salutato volentieri! :)

La mia Maremontana, comunque, è stata falsata dal doping. Quindi non faccio testo.
E' noto il mio sdoppiamento di personalità durante le gare: normalmente un piccolo demone nero nei tratti più duri si impossessa di me e devo combattere per non cedere, mentre mi suggerisce di darmi alla Zumba nella prossima vita e mi pronostica un ritiro al 10° Km per sopravvenuta morte apparente. Stavolta, invece, mi sono fatta assistenza sul percorso da sola.
Una Francesca bambina, piena della gioia e dell'entusiasmo incosciente che appunto solo i bambini possono avere, mi ha accompagnata per tutta la gara, permettendomi non solo di chiuderla, ma di godermela.
Ovvio che c'entra parecchio il fatto di aver corso sui sentieri che amo da morire, in cui andavo a camminare fin da piccolissima, e su cui non riesco, non riesco proprio a non essere felice.

Mi ha fatto da doping? Valutate voi:

- Sveglia alle 4.50, piove a dirotto, il cane portato a pisciare mi guarda prima con odio (mentre è fuori) e poi con dileggio (quando risale sul divano e si acciambella al caldo): ma io mangio mezza colomba e all'idea che possano annullare la gara mi sento perfino un po' dispiaciuta.

- Per la prima volta nella vita seguo Michal e parto dalle primissime file: gesto di inaudito coraggio da parte mia, e per giunta lancio ululati di incoraggiamento ed entusiasmo allo start, invece di farmi blasfemi segni di croce e pronunciare surreali voti di castità in cambio della sopravvivenza...

- Nonostante sia la mia prima gara sotto la pioggia, nonché quella - finora - con più fango della mia vita, salgo senza bacchette le salite coperte di fango, con lo stile e la tenacia di Mr Bean, trovando il tutto faticosissimo, certo, pericolosetto in discesa, è vero, ma anche maledettamente divertente. Nelle discese di fango arrivo a sciarci sopra con i piedi, sentendomi molto Kilian sulla neve, indifferente o quasi al pensiero di quanto si arricchirebbe il mio dentista con un semplice piede in fallo. :mrgreen:

- Salendo sul Sebanco, la pioggia inizia a cadere con una lentezza sospetta e si trasforma in nevicata, giusto corollario alle pozze ghiacciate in cui metto i piedi: la Francesca bambina si entusiasma invece di piangere, e dice: "Dalla sabbia alla neve!". Il fatto che le labiali escano smozzicate per via delle labbra congelate non la turba minimamente.

- Alla notizia del ritiro di Michal, a metà gara, pur sapendo che mi aspetta la salita più stronza (poi l'hanno tagliata, ma io lì non lo sapevo) - non ho pensieri vigliacchi tipo "mi ritiro anch'io con la scusa che povero amore ero preoccupata per lui..."

- I ruoli si invertono: mi ritrovo ad incoraggiare i volontari sul percorso. (Santi Subito tutti, per quanto mi riguarda: loro sì che hanno fatto un'impresa, a restare lì fermi al gelo per ore e ore, riuscendo pure a sorriderci invece di maledirci!)

- Sprint finale sul traguardo, come non riesco a fare nemmeno alla fine delle 10 km. Decisamente, ero in uno stato di grazia. Peccato solo che non ci fosse nessuno a immortalare il gesto! :( Ma dopo 9 ore capisco che anche i fotografi fossero abbastanza imbaccaliti dal freddo...

Detto questo, me la sono goduta e sono stata felicissima di passare nei "miei" sentieri (la discesa da Pian delle Bosse alla Castagna potrei farla praticamente bendata) e di aver chiuso la gara senza le crisi e le rovinose cadute che temevo: ma concordo con chi dice che sarebbe una buona cosa riflettere sull'idea di spostare la gara. E' vero che qui in Liguria ci sono giornate tra febbraio e marzo che sembrano Maggio, ma è altrettanto vero che l'inizio della primavera, da qualche anno, ci regala sistematicamente pioggia e neve. Sicuramente è molto più epico così, ma i rischi salgono e sarebbe bello poter fare il percorso intero senza tagli e senza troppi ritiri, l'anno prossimo... vedremo!
Rispondi