Zaino consigli?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Enzo71

Re: Zaino consigli?

Messaggio da Enzo71 »

the_doc ha scritto:Mi aggancio al thread in questione.
Stò per acquistare il mio primo zaino con l'obbiettivo di utilizzarlo (per ora) in trail sui 20/25km.
Ho già provato un ferrino zephyr 10+3 di un amico, ma pensavo di optare per uno zaino che avesse le borracce frontali e la possibilità (che non si sa mai un domani) di un eventuale serbatoio aggiuntivo.

Dopo aver riletto tutti i thread del forum a riguardo, sono arrivo a restringere la sceltra a questi modelli:
Inov-8 Race Ultra 5
Lafuma speedtrail 5
Camp Trail Vest Light 10 (l'unico che ho avuto modo di provare da un negoziante della zona)

E qui le mie domande/dubbi:
Tutti questi permettono di agganciare dei bastoncini a 4 elementi?
E per la stabilità delle borracce? Ho letto recensioni che criticano il Lafuma su questo punto.

Ogni consiglio è ben accetto.

--
Andrea
Zaini ULTIMATE DIRECTION su un altro pianeta di quelli che hai considerato.
Per quelle distanze, ed anche superiori c'è l'Ulitmate Direction AK da 4l, che in realtà è un 5l abbondante. Non lo senti, letteralmente ti dimentichi di averlo sulla schiena. Per distanze lunghe, passare fuori la notte, c'è l'SJ. con quello fai tutti i trail possibili ed immaginabili, compreso l'UTMB. Io ho visto tanti fare il Tor con quel modello!
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

io ho il camp e mi trovo bene, però è l'unico zaino che ho mai usato. Le borracce sono stabili, ma come ho già scritto in altri interventi occhio alle borracce che usi però se no ti fa male il costato, utilizzare le softflask o borracce arrotondate, occhio anche alla taglia io ho la M e ho circa 100cm di torace ed le regolazioni sono strette quasi totalmente.
the_doc

Messaggio da the_doc »

Alla fine ho approffittato dell'occasione che c'era sul forum "Mercatino" e mi sono portato a casa il Salomon S-Lab Advanced Skin3 5 Set.
Lo avevo scartato per il suo prezzo, ma averlo trovato nuovo a 25€ in meno non ho avuto dubbi.
L'ho provato e veste che è una meraviglia, e il fatto di avere già le soft flask è una gran bella cosa. Un'altro pianeta rispetto allo zaino ferrino che avevo provato, e le borracce stanno ben ferme.

Grazie a tutti dei consigli ;-)
foxlulu

Messaggio da foxlulu »

Se a qualcuno interessa vendo un OLMO 5 nel mercatino
merlo

Messaggio da merlo »

Salve, mi serve un consiglio sulla taglia da prendere.....
Si tratta del Salomon S-LAB ADV SKIN3 12SET.
Grazie.
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

Io l'Olmo 5 l'ho provato prima di comprarlo e per fortuna, poi non l'ho comprato.
E' lo zaino in cui le borracce sballottano di più.
Strano che Olmo abbia prestato il suo nome ad un zaino tanto scarso!!!
Pedro

Messaggio da Pedro »

Dodo1988 ha scritto:Io l'Olmo 5 l'ho provato prima di comprarlo e per fortuna, poi non l'ho comprato.
hai agganciato il laccetto che congiunge le due borracce?
Una volta allacciato e teso al punto giusto le borracce non si muovono più. Oltretutto il laccetto resta staccato dal corpo e non preme sul costato, una delle soluzioni più intelligenti usate negli zaini da trail.

gg
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Dodo1988 ha scritto:Io l'Olmo 5 l'ho provato prima di comprarlo e per fortuna, poi non l'ho comprato.
Io ho l'Olmo 5 e la prima volta che lo usai in gara ebbi lo stesso problema: le borracce sugli spallacci ballavano troppo in discesa. Poi mi sono accorto che la colpa era solo mia perché non avevo regolato bene gli spallacci (nonostante avessi chiuso il gancio sul petto). Da quando ho stretto a modo gli spallacci lo zaino non lo sento più muovere.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

dlondero ha scritto:
Io ho l'Olmo 5 e la prima volta che lo usai in gara ebbi lo stesso problema: le borracce sugli spallacci ballavano troppo in discesa. Poi mi sono accorto che la colpa era solo mia perché non avevo regolato bene gli spallacci (nonostante avessi chiuso il gancio sul petto). Da quando ho stretto a modo gli spallacci lo zaino non lo sento più muovere.
Ecco, appunto, lo volevo dire pure io, che sulle prime avevo le stesse sensazioni negative.. occorre regolare bene gli spallacci, facendo in modo che le borracce stiano contro il petto, non sopra, per regolare poi bene anche il laccetto tra le borracce.
merlo

Messaggio da merlo »

merlo ha scritto:Salve, mi serve un consiglio sulla taglia da prendere.....
Si tratta del Salomon S-LAB ADV SKIN3 12SET.
Grazie.
Rispondi