allenarsi con le bacchette

Preparazione, alimentazione, gestione gara
mircuz

Re: allenarsi con le bacchette

Messaggio da mircuz »

Io per "appena" 10 km li terrei in mano....in alternativa potresti fissarci uno spago o un elastico e metterli a tracolla. Attento però che non sfreghino. Esistono anche delle spacie di faretre (tipo quelle per le frecce, per intenderci). Non credo sia facile trovarle, non so quanto funzionino.
Gufo

Messaggio da Gufo »

Da sottolineare che ci sono anche delle skyrace (tipo Giir di Mont) dove i bastoncini te li danno all'inizio della salita e li ritirano alla fine della salita, evitando quindi il problema di doverseli portare in giro inutilmente per tutta la gara.
spenk

Messaggio da spenk »

Ho anch'io il problema di dove riporre i bastoncini, preferisco non usarli in discesa o in salita tecnica.
Il problema è che se devi fermarti ogni volta per rimetterli nello zaino non finisci più.
Ho i bastoncini che si piegano in tre pezzi, e con due buff ai polsi (facendo due giri sennò sono troppo larghi) riesco a sistemarli quasi paralleli all'avambraccio. Però dopo un po' si muovono, non li perdo ma sono instabili. Si mettono via e si riprendono in un lampo.
Dovrei trovare tipo un paio di manicotti un po' elastici per inserirli dentro e secondo me è perfetto...
fedroillupo

Messaggio da fedroillupo »

Credo che su distanze lunghe perdere qualche decina di secondi ogni tanto per chiuderli e/o sistemarli nello zaino non sia un grosso problema.
Su distanze corte (20/25km), secondo me, o si tengono sempre in mano o non conviene usarli.
Rispondi