Dodo: è proprio il contrario. Per me conta solo la competizione per la vittoria, non la medaglietta in se. Poi io ovviamente non ci arrivo, ma cerco comunque di competere facendo il massimo che posso anche se so che non arriverò mai primo. La competizione è proprio questa: chi arriva primo vince.
Poi chiunque è libero di correre, a qualsiasi età, e con qualsiasi tempo. Ma non ha senso voler dare medagliette a tutti per forza, questo per me è anticompetitivo.
Se uno corre sperando di avere una medaglia anche se non arriva primo, solo in funzione dell'età, per me è lui che non ha capito nulla della competizione e dell'agonismo.
Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe, senza insultare nessuno, cosa che ne io ne altri abbiamo fatto qui usando i termini da te riportati.
trail in età avanzata
Moderatore: leosorry
Re: trail in età avanzata
Caspita Ettore, questo mi era sfuggito! Bell'aneddoto.ettoreptt ha scritto:[...]
Scusate l'excursus personale, non sono riuscito a fermarmi.
PS: Linetta, se leggi questo post: forse sai chi era quella meravigliosa ragazza ossolana
Rimanendo in 3D, vorrei dire a mario01 che non ho mai sentito di organizzatori che vogliono estromettere gli over 60/70 dalla competizione. Secondo me gli organizzatori pensano che abbia poco senso andare a premiare quattro o cinque categorie (8-10 se contiamo M-F) in gare che hanno 200 iscritti e che magari non hanno neanche soldi/sponsor per fare i premi.
La mia opinione personale in merito.
Sei arrivata "prima di categoria"? Bene, brava che sei arrivata, ma se sei l'unica della tua categoria, esattamente hai vinto la gara arrivando prima di chi? Condivido il pensiero di Gufo in proposito.
Mah dire di correre per vincere quando ciò è impossibile mi sembra strano.
Comunque io a 60 anni vinco ancora qualche gara (su strada però) ma resto della mia idea.
Se poi gli orgnizzatori hanno poco budget lo capisco ma una certa differenziazione sull'età non mi sembra poi un'eresia.
Comunque io a 60 anni vinco ancora qualche gara (su strada però) ma resto della mia idea.
Se poi gli orgnizzatori hanno poco budget lo capisco ma una certa differenziazione sull'età non mi sembra poi un'eresia.
mircuz ha scritto:Purtroppo ce ne sono molti...ce li troveremo tra i maroni all'ospizio a spingere il deambulatore come forsennati per arrivare per primi al cesso...
Non ti conosco ma questo fantastico post mi ha aggiustato la serata !
Mitico !
Con tutto il rispetto per quelli che discutono seriamente sul tema.