Bellissima gara, bellissima avventura, sono strafelice per come è andata, ma ho anche un piccolo grande rammarico.
Mi ero imposto dei ritmi per poter chiudere la gara in 60h, ero allenato concentrato e carico, purtroppo a ridosso del 30mo miglio ho prima commesso un errore io, finendo con lo sbagliare la strada e perdendo 20 posizioni e 1h di tempo, ma su una gara come questa non era certo un problema avevo tutto il tempo per recuperare, sta di fatto che una volta tornato sul percorso di gara alla Aid Station, anche l'organizzazione ha commesso il suo errore, infatti per un errore non mi ha portato la sacca che avevo previsto, ma facendomi invece trovare la sacca del miglio 190. Qui ho commesso il mio errore quello che poi mi ha causato problemi nelle ultime 50 miglia, infatti anche se la sacca non era quella prevista al suo interno avevo comunque calze nuove e crema per i piedi, ma preso dal nervoso e visto che stavo benissimo, ho salutato e sono ripartito senza fare quello che mi sono ripromesso e cioè ogni 25/30km calze nuove e crema ai piedi. Purtroppo nei 30km successivi mi sono riempito a causa della polvere fine come il talco che ha impastato le calze, tante vesciche, vesciche che fino al 160miglio non mi hanno dato assolutamente noia, ma quando nelle ultime 40/50 miglia le vesche hanno iniziato a rompersi e a sanguinare, il dolore era talemente tanto che a fatica riusivo a camminare, finendo col perdere tante posizioni e ben 21 ore sulla mia tabella di marcia.
Tahoe 200 Ultra (USA) 11.09.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.