E' in vendita da oggi il nuovo suunto Traverse.
Molto bello esteticamente , un pochino meno completo rispetto alla serie Ambit.
Ci stavo facendo un pensierino , ma credo che aspetterò l'uscita dell'ambit 4.
http://www.suunto.com/it-IT/Prodotti/Or ... rse-Amber/
Nuovo Suunto Traverse
Re: Nuovo Suunto Traverse
Ciao
Rumors dicono che la versione 4 dell'Ambit deve ancora aspettare....d'altronde in questi giorni sono arrivati nei negozi i nuovi Traverse e il Kailash.
Parere personale, entrambe gli orologi sono ovviamente adatti al trail, ma hanno un occhio (molto) di riguardo verso il trekking e le attività in montagna più in generale.
Interessante, (era ora) che il Traverse (senz'altro anche il Kailash ma non l'ho visto ancora bene) utilizzi gli allarmi a vibrazione e l'antenna integrata nella corona.
Già scritto la letterina a babbo Trail...chissà...
m.
Rumors dicono che la versione 4 dell'Ambit deve ancora aspettare....d'altronde in questi giorni sono arrivati nei negozi i nuovi Traverse e il Kailash.
Parere personale, entrambe gli orologi sono ovviamente adatti al trail, ma hanno un occhio (molto) di riguardo verso il trekking e le attività in montagna più in generale.
Interessante, (era ora) che il Traverse (senz'altro anche il Kailash ma non l'ho visto ancora bene) utilizzi gli allarmi a vibrazione e l'antenna integrata nella corona.
Già scritto la letterina a babbo Trail...chissà...
m.
A proposito dell'antenna integrata nella corona, prima che decidiate di prendere il traverse per questo motivo, volevo dire la mia.
Io ho un garmin fenix3 e mi sono pentito di non aver preso un ambit3. Sotto gli alberi la traccia diventa ballerina e i valori sballati, migliora regolarmente con i nuovi firmware ma dopo un'anno dalla sua uscita, ancora uso il mio vecchio ambit2 per fare trail e il fenix3 lo uso solo per la strada.
Ho cominciato a leggere su watchuseek.com (forum di appassionati deli suunto) diverse speculazioni sulla accuratezza del GPS del traverse e qualche paragone della stessa attivita' fatta con un traverse e con un ambit2 :
http://www.movescount.com/moves/move79531872
http://www.movescount.com/moves/move79529156
E mi sembra di rivivere gli stessi ultimi 6 mesi con il fenix3. Sembrerebbe che il traverse ha gli stessi problemi di accuratezza, il che fa' pensare che forse il problema e' dovuto proprio all'antenna integrata.
Ci sono persone che usano felicemente il fenix3 senza problemi, ma c'é anche gente che esasperata ha provato a modificare il fenix3 per rimettere una antenna laterare:

(preso dal thread fenix3 GPS Accuracy, https://forums.garmin.com/showthread.ph ... cy/page137 - non sono io quello della foto.)
Insomma, questa cosa dell'antenna integrata li rende molto comodi ma potrebbe essere la causa di accuratezza del GPS limitata visto che cosi', l'antenna non e' mai disposta di fonte al cielo ma di lato.
Io ho un garmin fenix3 e mi sono pentito di non aver preso un ambit3. Sotto gli alberi la traccia diventa ballerina e i valori sballati, migliora regolarmente con i nuovi firmware ma dopo un'anno dalla sua uscita, ancora uso il mio vecchio ambit2 per fare trail e il fenix3 lo uso solo per la strada.
Ho cominciato a leggere su watchuseek.com (forum di appassionati deli suunto) diverse speculazioni sulla accuratezza del GPS del traverse e qualche paragone della stessa attivita' fatta con un traverse e con un ambit2 :
http://www.movescount.com/moves/move79531872
http://www.movescount.com/moves/move79529156
E mi sembra di rivivere gli stessi ultimi 6 mesi con il fenix3. Sembrerebbe che il traverse ha gli stessi problemi di accuratezza, il che fa' pensare che forse il problema e' dovuto proprio all'antenna integrata.
Ci sono persone che usano felicemente il fenix3 senza problemi, ma c'é anche gente che esasperata ha provato a modificare il fenix3 per rimettere una antenna laterare:

(preso dal thread fenix3 GPS Accuracy, https://forums.garmin.com/showthread.ph ... cy/page137 - non sono io quello della foto.)
Insomma, questa cosa dell'antenna integrata li rende molto comodi ma potrebbe essere la causa di accuratezza del GPS limitata visto che cosi', l'antenna non e' mai disposta di fonte al cielo ma di lato.
Leggendo qua e la nella rete , mi è sembrato di capire che l'ambit 4 possa uscire in primavera 2016.marco ha scritto:Ciao
Rumors dicono che la versione 4 dell'Ambit deve ancora aspettare....
m.
Tu hai qualche info in merito?
E' possibile, ma per adesso rimane alquanto improbabile. Non se n'è parlato alle fiere estive, non sono uscite preview di alcun tipo né comunicati stampa a riguardo. Sicuramente ci sarà da aspettare ancora un po'. Personalmente, mi piace pensare che Suunto voglia manterenere il suo vantaggio sulla concorrenza, Garmin in primis, in termini di accuratezza e affidabilità introducendo però qualche modifica nel design dell'orologio: l'antenna integrata è davvero molto, ma molto più comoda, e le vibrazioni lo sono altrettanto (mentre continuo a pensare che in ambito sportivo l'integrazione con gli smartphone sia praticamente inutile).cesaretto ha scritto:Leggendo qua e la nella rete , mi è sembrato di capire che l'ambit 4 possa uscire in primavera 2016.marco ha scritto:Ciao
Rumors dicono che la versione 4 dell'Ambit deve ancora aspettare....
m.
Tu hai qualche info in merito?
Uscire con un Ambit 4 acerbo, con mille difetti di gioventù e di livello inferiore alle serie 2 e 3, temo sarebbe un clamoroso autogoal per la casa finlandese. Mi auguro facciano le cose per bene, vedremo se ad ISPO si muoverà qualcosa in questo senso. Conto di riuscire ad andarci, vi terrò aggiornati ovviamente.
Un'ultima nota sul Fenix 3: grazie alla disponibilità di Garmin, ho potuto tenerlo praticamente tutta l'estate e testarlo in diverse occasioni, dalla Cortina Skyrace alle corse al mare in Sardegna, passando per il parco sotto l'ufficio e qualche uscita in montagna. Io non sono mai riuscito a metterlo in crisi: l'ho trovato un dispositivo eccellente, sicuramente un po' costoso, ma non posso che dirmene soddisfatto. E' preciso e affidabile come l'Ambit? No, questo no, ma è un problema di hardware: il chipset utilizzato da Suunto è tecnologicamente superiore e contro questa superiorità c'è poco da fare. Il resto della recensione arriverà a breve sulle pagine di Spirito Trail, so stay tuned
E' arrivata ad alcuni amici possessori di suunto una mail con l'offerta dell'ambit 3 con 30% di sconto.
Questo potrebbe far pensare, non credete.....
Questo potrebbe far pensare, non credete.....
Concordo in parte Notrail. Basta farsi un giro sul forum della garmin per rendersi conto che il thread sulla ccuratezza del GPS del fenix3 sono anomale rispetto ai corrispettivi forum degli altri modelli anche della stessa garmin.
Secondo me, il problema dipende anche dallo stile di corsa. Mi e' capitato di vedere delle traccie "ballerine" senza motivo e, rianalizzandole per bene, mi rendevo conto che avevo un muro alla mia sinistra. Evidentemente io corro con il polso al lato del corpo e con il fronte dell'orologio che punta alla mia sinistra. Ci sono tanti miei amici che invece corrono portando le braccia in avanti e, con la parte frontale dell'orologio che punta verso l'alto.
Secondo me, il problema dipende anche dallo stile di corsa. Mi e' capitato di vedere delle traccie "ballerine" senza motivo e, rianalizzandole per bene, mi rendevo conto che avevo un muro alla mia sinistra. Evidentemente io corro con il polso al lato del corpo e con il fronte dell'orologio che punta alla mia sinistra. Ci sono tanti miei amici che invece corrono portando le braccia in avanti e, con la parte frontale dell'orologio che punta verso l'alto.
esatto Cesaretto,
anche a me era arrivata l'offerta della Suunto sull'ambit3 a -30% e ci stavo facendo un pensierino (offerta scaduta mercoledi') ma poi ho sentito dell'Ambit 4 e ho pensato che il mio 2 (che adoro) puo' resistere un altro paio di mesi.
se arrivasse per Natale, bhe ecco lo metto nella lista dei regali da auto-comperarmi (!)
ppm
anche a me era arrivata l'offerta della Suunto sull'ambit3 a -30% e ci stavo facendo un pensierino (offerta scaduta mercoledi') ma poi ho sentito dell'Ambit 4 e ho pensato che il mio 2 (che adoro) puo' resistere un altro paio di mesi.
se arrivasse per Natale, bhe ecco lo metto nella lista dei regali da auto-comperarmi (!)
ppm
C'è un'ulteriore opzione, in realtà: magari hanno volutamente tenuto il massimo riserbo e puntano a fare un'uscita a sorpresa per spiazzare la concorrenza, ci starebbe anche questa possibilità.paola351 ha scritto:esatto Cesaretto,
ppm
anche secondo me il nuovo Traverse è più un oggetto da trekking